Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 139

Discussione: Overjoule: aiutatemi a vederci piu' chiaro

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Raffostar
    TI ringrazio per il tuo intervento
    Jump62, a conclusione perchè il ripetere giova, ma secca. Considerare gli strumenti (non giocattoli) per softair come un primo livello e le armi a ridotto potere offensivo il livello superiore non è corretto, e può indurre in gravi errori.
    Un'asg over non passa ad arma a r.p.o diventa strumento illegale, punto

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

Raga, la legge dice di stare sotto il joule di potenza? Allora atteniamoci a quella e punto!!! È come per l'alcol ... Sopra a 0,5 ciao patente anche se uno l'effetto lo sente magari a 0,8 - 1 ... Quindi basta con le seghe mentali dai!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Raffostar
    TI ringrazio per il tuo intervento
    Jump62, a conclusione perchè il ripetere giova, ma secca. Considerare gli strumenti (non giocattoli) per softair come un primo livello e le armi a ridotto potere offensivo il livello superiore non è corretto, e può indurre in gravi errori.
    Il mio voleva essere un riferimento "tecnico-legale" ma sono d' accordo con la "filosofia" della tua risposta...

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Raffostar Visualizza il messaggio
    jump, prendila come una pacca sulla spalla, rileggiti un po all'interno de limite del joule. Come dicevo a Zerosoft è differente la classificazione. Tutto ciò che supera il joule è differentemente classificato e non può essere usato in gioco. Su questo tutti dobbiamo concordare.
    st indietro che troverai tutte le risposte a ciò che hai scritto, sennò diventa un ciclo infinito a cui dover rispiegare sempre la stessa risposta
    Ti ringrazio ma non ne ho bisogno. Tutte le mie repliche sono originali ed ampiamente all'interno del limite.

Su questo non ci piove e mi stupisce il fatto che se ne parli ancora.

Normalmente non partecipo a discussioni del genere che trovo assolutamente improduttive. Anche se ci sarebbe molto da dire sulla moralità dei limiti di Legge imposti dallo Stato che usa differenti metri di giudizio, vedasi limite di velocità. Mentre non è omologabile una asg o un fucile ad aria compressa che supera il limite imposto alle rispettive categorie, lo Stato omologa auto e moto che in grado di viaggiare a 250 km/h.... ma così è e non ci possiamo fare nulla....

Jump62, giustissimo tutto ciò che hai scritto, sull'ultima frase però facciamo attenzione poichè potrebbe generare confusione, come sostenuto più volte da Ahab e dal sottoscritto, contrariamente ad alcune interpretazioni, un'asg che superi il joule non è un'arma a ridotto potere offensivo come da normativa più volte citata, che date le caratteristiche contrasta con quelle delle asg. E' e rimane un oggetto illegale, punto.
    Che poi un magistrato possa applicare un' interpretazione estensiva per analogia, mi pare abbastanza difficile, anche se ormai non mi stupisco più di nulla.

@Nonaeme mi auguro che il tuo riferimento agli sniper over over si riferisca alla Francia della cui legislazione in campo SA non sono ferrato

@Ludwigprinn mi risulta che un noto importatore lombardo abbia avuto problemi in passato con un
    container di asg, scambiate dal funzionario delle dogane per armi vere, e pertanto poi soggetto a tutte le varie trafile.
    Sulla questione del Banco e della certificazione, ammetto anch'io di non avere mai visto nulla di ufficiale a livello di certificati, è vero però che la legge sulle asg ,non ne fa (correggetemi se sbaglio) alcuna menzione.
    Alla fine dell'estate vedrò di informarmi al riguardo.

Come l'esperienza mi insegna, vi sono settori merceologici soggetti a disciplina in "stato letargico" ovvero di cui non si parla e di cui, pare (se la notizia non interessa i media è difficile che se se sappia oltre al ristretto giro degli "intimi"), vi sia una certa "anarchia". Poi d'improvviso, vuoi per una disposizione di un magistrato, vuoi per una circolare del ministero ecc. ecc. si scatena l'inferno e allora sono cazzi......
    Deve rimanere fermo iol concetto che rimane di libera vendita e non perseguibile la molla over joule che sino a quando non viene montata su una asg è e rimane una molla. Pertanto impossibile proibirne la vendita. E, allargando il concetto, non si può impedire che finisca nei negozi di softair. Sta al buon senso del giocatore stare lontano dalle modifiche che pongano fuori legge la asg.
    Ultima modifica di JUMP62; 29/07/2013 a 20:29

Soldataccio

L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Il mio voleva essere un riferimento "tecnico-legale" ma sono d' accordo con la "filosofia" della tua risposta...

Ti ringrazio ma non ne ho bisogno. Tutte le mie repliche sono originali ed ampiamente all'interno del limite.

Su questo non ci piove e mi stupisce il fatto che se ne parli ancora.

Normalmente non partecipo a discussioni del genere che trovo assolutamente improduttive. Anche se ci sarebbe molto da dire sulla moralità dei limiti di Legge imposti dallo Stato che usa differenti metri di giudizio, vedasi limite di velocità. Mentre non è omologabile una asg o un fucile ad aria compressa che supera il limite imposto alle rispettive categorie, lo Stato omologa auto e moto che in grado di viaggiare a 250 km/h.... ma così è e non ci possiamo fare nulla....

Deve rimanere fermo iol concetto che rimane di libera vendita e non perseguibile la molla over joule che sino a quando non viene montata su una asg è e rimane una molla. Pertanto impossibile proibirne la vendita. E, allargando il concetto, non si può impedire che finisca nei negozi di softair. Sta al buon senso del giocatore stare lontano dalle modifiche che pongano fuori legge la asg.
    quoto tutto e mi permetto di confermarti che qui mai nessuno, nemmeno nella mia risposta, ha detto che usi asg overjoule, ma la tua uscita precedente mi sembrava l'esatto contrario di ciò che hai scritto ora, per cui ti ho rimandato più indietro, così come per il link che mi hai girato che, pur nominando "armi ad aria compressa", ecc.. fa chiaramente riferimento a repliche a piombini, e non alle nostre asg da softair.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raffostar Visualizza il messaggio
    quoto tutto e mi permetto di confermarti che qui mai nessuno, nemmeno nella mia risposta, ha detto che usi asg overjoule, ma la tua uscita precedente mi sembrava l'esatto contrario di ciò che hai scritto ora, per cui ti ho rimandato più indietro, così come per il link che mi hai girato che, pur nominando "armi ad aria compressa", ecc.. fa chiaramente riferimento a repliche a piombini, e non alle nostre asg da softair.
    Si, certo...è solo una piccola incomprensione. Il mio intento era far capire che non si può proibire la vendita delle molle da asg perchè non sono classificate come parti di arma. Esattamente come non si può impedire la vendita di una ascia per tagliare la legna. Sta al buon senso dei giocatori evitare di modificare le asg rendendole, di conseguenza, illegali.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Ragazzi, permettetemi il "ragazzi" anche se siete vecchie cariatidi decrepite. Discutere e ripetere concetti a volte triti e ritriti può a molti essere noioso, ma non sempre fa così male, c'è chi entra nel forum per la prima volta e, francamente, il rimandare a ricerche spesso improduttive porta più risultati negativi che non perderci quanche minuto a riscrivere qualcosa.
    Se poi la discussione è improntata su livelli di civiltà ed educazione ben venga parlare pure di Paperino e Qui Quo Qua

Jump62 grazie del pm che ho letto solo parzialmente ti suggerisco, e se c'è qualcuno che si vuole accodare male non fa, la lettura completa di :
    D.Lgs Direttiva 2008/51/CE che illustra tra le varie cose come attualmente sono inquadrate le asg e tutti i punti interrogativi a lungo dibattuti con Ahab in attesa delle circolari attuative che mi auguro di cuore si dimentichino per lungo tempo, visto che a dubbi sicuramente ne aggiungeranno altri
    Decreto Min Interno 09 agosto 2001 n.362 relativo alla disciplina delle armi a rpo
    Una volta letti comprenderai che il passaggio automatico da una categoria all'altra non è possibile

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Ragazzi, permettetemi il "ragazzi" anche se siete vecchie cariatidi decrepite. Discutere e ripetere concetti a volte triti e ritriti può a molti essere noioso, ma non sempre fa così male, c'è chi entra nel forum per la prima volta e, francamente, il rimandare a ricerche spesso improduttive porta più risultati negativi che non perderci quanche minuto a riscrivere qualcosa.
    Se poi la discussione è improntata su livelli di civiltà ed educazione ben venga parlare pure di Paperino e Qui Quo Qua

Jump62 grazie del pm che ho letto solo parzialmente ti suggerisco, e se c'è qualcuno che si vuole accodare male non fa, la lettura completa di :
    D.Lgs Direttiva 2008/51/CE che illustra tra le varie cose come attualmente sono inquadrate le asg e tutti i punti interrogativi a lungo dibattuti con Ahab in attesa delle circolari attuative che mi auguro di cuore si dimentichino per lungo tempo, visto che a dubbi sicuramente ne aggiungeranno altri
    Decreto Min Interno 09 agosto 2001 n.362 relativo alla disciplina delle armi a rpo
    Una volta letti comprenderai che il passaggio automatico da una categoria all'altra non è possibile
    Grazie, lo conosco...me losono riletto...ripassare non fa mai male...

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Si, certo...è solo una piccola incomprensione. Il mio intento era far capire che non si può proibire la vendita delle molle da asg perchè non sono classificate come parti di arma. Esattamente come non si può impedire la vendita di una ascia per tagliare la legna. Sta al buon senso dei giocatori evitare di modificare le asg rendendole, di conseguenza, illegali.
    Solo per cavillare: l'ascia è uno strumento il cui uso preminente è attività di taglio arbusti o similari, salvo l'uso che ne fanno i VVFF
    se la usi per "accettare" i passanti come il tipo del piccone di qualche tempo fa, ne fai un uso improprio (!!!)
    Un'asg (non una molla, attenzione) è strumento specifico per svolgimento attività softair, ogni altro uso ed abuso, quand'anche non finalizzato nei confronti della compromissione dell'altrui incolumità, è improprio se non illegale.
    Ultima modifica di zerosoft; 31/07/2013 a 10:26

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

io mi stupisco nel sentir definire una "replica di arma giocattolo" semplicemente "ARMA"!

mi stupisco nel sentir parlare ancora di over joule e di ridotto potere offensivo...

il softair è un gioco, le repliche sono giocattoli! andiamo a giocare divertendoci e bona lè!

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    io mi stupisco nel sentir definire una "replica di arma giocattolo" semplicemente "ARMA"!

mi stupisco nel sentir parlare ancora di over joule e di ridotto potere offensivo...

il softair è un gioco, le repliche sono giocattoli! andiamo a giocare divertendoci e bona lè!
    Il softair è un gioco, le asg non sono giocattoli ! andiamo a giocare divertendoci e basta là (penso che sia la traduzione in piemontese del tuo bona lè ...corretto?

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

overjoule

sinihttps:www.softairmania.itthreads258609-Overjoule-aiutatemi-a-vederci-piu-chiaro
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.