È una cosa che fa molto male
In attesa della conferma e-mail
È una cosa che fa molto male
un'azienda può pure costruire in grandi quantitativi , il problema poi è vendere questi quantitativi......il problema è che hai come concorrenza solo e unicamente la CINA!chi si lancerebbe in una follia simile oggi?? poi è chiaro che tutto è fattibile ma una asg sicuro non costerebbe 200 euro !!!!
In attesa della conferma e-mail
forse non hai capito che intendevo dire che ad oggi NON POSSIAMO COMPETERE COI CINESI in nessun modo.
non possiamo competere con i cinesi? dipende...
se vogliamo fare la guerra dei prezzi con i cinesi abbiamo già perso..
invece possiamo competere al 100% con l'assistenza e il post vendita, in caso di problemi avresti 1) un interlocutore italiano in grado di capire il tuo problema 2) nel caso dovessi mandare qualcosa a riparare non lo devo spedire dall'altra parte del mondo e aspettare (e sperare) che torni indietro..
personalmente (che di meccanica capisco 0) preferisco pagare un po di piu e avere una assistenza e supporto immediato piuttosto che risparmiare quattro soldi e poi in caso di problemi non sapere dove sbattere la testa..
In attesa della conferma e-mail
Scusa Jason, mi dici quale sarebbe questo fantomatico gearbox non costruito in Cina?
Marui? Ma a 200e ti danno forse la grip, il motore e qualche pezzettino da tirare contro un muro (a parità di modello)
Il gb di questo tra l'altro é fatto ad Hong kong come le varie g&p/Classic Army/kong arms,etc
Fabbricare tutto il gb in Italia è pressoché impossibile in quanto è il risultato dell'assemblaggio di diversi pezzo che corrisponderebbero a diverso macchinari o cicli produttivi da milioni di euro cadauno...
sai tu potresti essere un cliente ma non ci credo perchè poi quando è il momento di decidere dove comprare basta 1 euro in meno che si compra dall'altra parte del mondo. Conosco molto bene la questione meccanica lavorando in una officina che produce di tutto e in qualunque materiale ( non roba da softair) e per fare un gear fatto tutto in italia non sapete neanche cosa possa costare....Penso che un 500 euro non bastino.....Siamo fuori mercato se la cina è il tuo concorrente
In attesa della conferma e-mail
Già, questa è l'altra questione: l'italiano medio ( e sopratutto coloro che pensano di non esserlo), per 5/10 euro si farebbero spedire le cose dalla patagonia nella speranza di eludere tasse/iva/dazi etc (pertanto truffando di fatto i cittadini italiani)... usanza tutta softairistica ( e di alcune categorie merceologiche particolari), forse perchè ancora poco vincolata dallo stato.
Capirai, se pure la Fiat se ne vuole andare da quà, chi è lo scemo che apre una fabbrica ed investe milioni per una cosa che in Cina sanno fare benissimo (ricordo a tutti che TUTTE le marche di ASG sono cinesi...TUTTE, apparte marui che produce al 90% in cina ed assembla in giappone)?
Umhh... divagazioni a parte, a me pare che questa asg abbia un buon rapporto qualità/prezzo.
Almeno sulla carta
Certo poi bisognerà attendere la prova sul campo di qualcuno che ci fa una bella rece
In attesa della conferma e-mail
