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Discussione: Montare pistone con tutti i denti in metallo

  1. #1
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    Predefinito Montare pistone con tutti i denti in metallo

    Ciao a tutti ragazzi.

    Sono un felice possessore di un M4 FULL METAL della D|BOYS anche se ultimamente mi sta dando alcuni problemi... 1 mesetto fa circa ho portato a riparare la mia ASG in seguito a un grave problema con la outbarrel e ne ho approfittato per farmi cambiare molla (quella che montava era troppo UNDER). Il meccanico però mi ha detto che ora sono al limite: mi sono fatto cambiare la molla e ora devo necessariamente cambiarmi il pistone perchè quello di serie è parecchio delicato e con la molla che ho ora rischio di sgranarlo. Mi ha quindi consigliato di montare un pistone con TUTTI i denti in metallo però questa sua affermazione mi ha lasciato un po' perplesso... Non sono il tipo che cerca ROF elevatissimi, mi trovo più che bene con la configurazione che ho ora (standart... nel fucile non ho cambiato praticamente nulla a parte la molla e il pressore dell' HOP UP il ROF della mia 9.6 mi soddisfa...) il problema è che ho letto che sti benedetti pistoni con tutti i denti in metallo sono si... resistenti ma allo stesso tempo sono parecchio pericolosi perchè rischiano di rovinarmi gli ingranaggi. Io gli avevo anche chiesto cosa ne pensava di un bel pistone SRC verde però mi ha detto che sul mio fucile ci vuole quello con TUTTI I DENTI IN METALLO... bho, a me sembra strano. L' esperto è lui, qui non si discute, però io vorrei andare tranquillo sinceramente, preferisco sgranare un pistone che piuttosto una terna di ingranaggi. Che dite? Occorre veramente mettergli un pistone con tutta la cremagliera in metallo o un pistone verde della SRC va benissimo? Grazie

  2. #2
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    c'e' gente che con l'src verde gira a 26-27 bbs e al filo j da un po,cosa che non credo faccia un dboy originale con una 9.6....molti(tutti)i negozianti hanno poca voglia di sbattersi per montare le cose come vanno montate...

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    c'e' gente che con l'src verde gira a 26-27 bbs e al filo j da un po,cosa che non credo faccia un dboy originale con una 9.6....molti(tutti)i negozianti hanno poca voglia di sbattersi per montare le cose come vanno montate...
    Quindi dici che un SRC va benissimo? Non è necessario quello con la cremagliera in metallo?

  4. #4
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    io cremagliera in metallo,la monto standard,ma tieni conto che faccio solo asg hs,quindi che girano da 27-28- a7.4 e da 36-38 a 11.1,quindi non posso rischiare col pistone in polimero...
    l'src va' benissimo...ma dipende sempre come scorre nel gear e che giochi ha' sulle guide...e' difficile consigliare un pistone senza avere il geer in mano su cui provarlo a secco...in teoria il negoziante una volta aperto dovrebbe cercare quello che si adatta al meglio al gear...
    Ultima modifica di 666ste; 07/07/2013 a 17:03

  5. #5
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    Insomma per stare tranquillo sarebbe meglio montare quello con la cremagliera in metallo, giusto?

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da Carmine28 Visualizza il messaggio
    Insomma per stare tranquillo sarebbe meglio montare quello con la cremagliera in metallo, giusto?
    C'è un detto che recita: " a Tranquillo gli piparono la moglie e poi glielo misero in c..o!""
    La sicurezza (mai tranquillo.....) non esiste mai a priori!!!
    Se monti un pistone con cremagliera in metallo e non va bene come quote, nella migliore delle ipotesi si blocca, nelle peggiori salta anche il GB.
    Dipende tutto da come viene effettuata la modifica!!!!

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    C'è un detto che recita: " a Tranquillo gli piparono la moglie e poi glielo misero in c..o!""
    La sicurezza (mai tranquillo.....) non esiste mai a priori!!!
    Se monti un pistone con cremagliera in metallo e non va bene come quote, nella migliore delle ipotesi si blocca, nelle peggiori salta anche il GB.
    Dipende tutto da come viene effettuata la modifica!!!!
    Ma i gearbox degli M4 non dovrebbero essere tutti uguali? Non è sempre la 2a generazione? Scusa l' ignoranza...

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Sono si tutti uguali per forma ma non per dimensioni..... sono fatti per fusione in "merdalluminio" e le quote differiscono..... anche i pistoni differiscono per quote.
    Ti faccio un esempio: il tanto osannato pistone verde SRC non è compatibile con gli ICS M4.

  9. #9
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    come ti hanno già detto con meccaniche standard non è il tipo di pistone che conta, ma come viene montato!
    quindi è indifferente, chiedi al tizio che pistoni ha in negozio e fatti montare un buon pistone ma a poco prezzo i miei preferiti sono il marui e il ca giallo

  10. #10
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    non ci sono pistoni preferiti...ci sono pistoni che vanno bene e altri no....e lo sai solo quando li provi nel gear e ingaggiati dal settoriale...un esempio veloce veloce...src verdi,ca giallo e per i metal,l'aim top rosso,sono molto usati semplicemente perche' sono "magri" e corrono in tutti i gear box...questo pero' non vuol dire che vadano bene,perche' se ballano troppo si rovinano e si rompono...

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