Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 126

Discussione: Pareri su mia configurazione HS

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hawk-93 Visualizza il messaggio
    guarda questa comparativa fatta da me con alcuni motori,
    https://www.softairmania.it/threads/...a-sfida-finale
    magari se trovi uno dei motori qui per fare il test puoi confrontare con i miei risultati,
    io giravo con ingra 16.1 e con le 7.4v con l'm120 facevo 24
    COMPLIMENTI bella comparativa; quindi se tu con la tua configurazione hai raggiunto con l'm120 e con una lipo 7.4 21-22 bb/s, considerando che io monto i 13:1 non "ingabbiati" e le boccole da 8mm cuscienttate effettivamente sarei dovuto stare intorno ai 26-27 bb/s.
    Non saprei davvero da cosa può dipendere questa non ottimale performance per i componenti che ho. Tuttavia per quello che ho raggiunto ora (33bb/s) mi và molto bene e se questo deve rappresentare un'affidabilità migliore rispetto ad un'asg che ne fa 40 bb/s preferisco rimanere su questo rof.

DOMANDA: al mio gb ho rifatto l'impianto utilizzando dei cavi siliconici a causa del fatto che per i passaggi dei cavi erano un pò difficoltosi; utilizzo anche un fusibile. Mi è stato detto che con la 11.1 che attualmente ho (20C), sparando a colpo singolo brucio l'impianto...ti risulta??? E, se è così, il fusibile allora che funzione avrebbe oltre a non far bruciare il motore? al massimo non dovrebbe saltare il fusibile?
    Ultima modifica di shsasg; 30/04/2013 a 09:00

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora per la prima parte, se il tuo rof è cosi basso per natura dei componenti usati, be si hai perfettamente ragione ci guadagni solo in affidabilità, ma se e dovuto ad impuntamenti di qualche componente be allora è nettamente più affidabile quello sui 40 perche significa che veramente il gb lavora benissimo..

per la seconda parte, guarda io personalmente ho levato i fusibili a tutte le mie ASG, il rischio di bruciare il motore è davvero basso, ameno che te se non spara il fucile e senti il motore che sforza non insisti,
    togliendolo si guadagna anche qualcosina,
    per il fatto di bruciarlo be sarebbe il segnale che qualcosa non funziona e con le 11.1 al primo impuntamento della meccanica salta.
    qui trovi tutto quello che riguarda i fusibili, leggi che e fatta davvero bene
    https://www.softairmania.it/threads/...lle-nostre-ASG

spero di non aver fatto troppi giri di parole, ma di essere stato chiaro

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

allora per la prima parte, se il tuo rof è cosi basso per natura dei componenti usati, be si hai perfettamente ragione ci guadagni solo in affidabilità, ma se e dovuto ad impuntamenti di qualche componente be allora è nettamente più affidabile quello sui 40 perche significa che veramente il gb lavora benissimo..

per la seconda parte, guarda io personalmente ho levato i fusibili a tutte le mie ASG, il rischio di bruciare il motore è davvero basso, ameno che te se non spara il fucile e senti il motore che sforza non insisti,
    togliendolo si guadagna anche qualcosina,
    per il fatto di bruciarlo be sarebbe il segnale che qualcosa non funziona e con le 11.1 al primo impuntamento della meccanica salta.
    qui trovi tutto quello che riguarda i fusibili, leggi che e fatta davvero bene
    https://www.softairmania.it/threads/...lle-nostre-ASG

spero di non aver fatto troppi giri di parole, ma di essere stato chiaro
    Per i componenti che utilizzo molti mi hanno detto che dovrei stare più su con il rof; la cosa che penso cmq sia normale è che gli ingranaggi girano bene tra loro, non fatto alcun attrito e non strisciano sulle pacche del gb. Chiudendo le due pacche naturalmente c'è più resistenza anche per gli spessori sugli alberini; io ho notato che con ingranaggi già ingrassati, se giro il settoriale "con una certa forza" con gb chiuso mi fà appena un giretto e poi si frena. Deduco che sia normale; secondo la tua esperienza lo è?
    Per il gruppo aria ho fatto la prova a far scorrere il pistone con gb chiuso semplicemente inclinandolo e scende da solo non in caduta libera però scende; quindi anche qui deduco che lo scorrimento vada bene.

Per il fusibile valuterò; ora mi leggo la guida che mi hai postato; grazie.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda per il pistone puoi provare pure con il gruppo aria inserito completamente, leggevo che a volte il pistone si impunta sul cilindro, prova anche quello..
    mentre gli ingranaggi, senza grasso e senza nulla nel gb, togliendo veramente tutto anche il selector plate, dovrebbero fare dai 3 ai 6 giri più o meno i miei ne fanno 4/5 di settoriale, questa prova va fatta assolutamente con le viti del gear box chiuse forte, se ne fai meno allora un problema puo stare li, se ne fai di più allora gli ingranaggi hanno troppo gioco,
    influisce pure l'altezza del pignone, altre prove sinceramente non le saprei,

in ogni caso può essere semplicemente che ogni tanto qualche pallino in raffica lo perdi, pero a questo punto se va e finche va lo lascerei in pace, che mi sembra ottimo,
    PS se riesci magari a postare un video di come gira, credo che faccia piacere a tutti sentire un bel suono, in fondo io di fucili con quel rof ne ho visti pochi e fatti ancora meno

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Guarda per il pistone puoi provare pure con il gruppo aria inserito completamente, leggevo che a volte il pistone si impunta sul cilindro, prova anche quello..
    mentre gli ingranaggi, senza grasso e senza nulla nel gb, togliendo veramente tutto anche il selector plate, dovrebbero fare dai 3 ai 6 giri più o meno i miei ne fanno 4/5 di settoriale, questa prova va fatta assolutamente con le viti del gear box chiuse forte, se ne fai meno allora un problema puo stare li, se ne fai di più allora gli ingranaggi hanno troppo gioco,
    influisce pure l'altezza del pignone, altre prove sinceramente non le saprei,

in ogni caso può essere semplicemente che ogni tanto qualche pallino in raffica lo perdi, pero a questo punto se va e finche va lo lascerei in pace, che mi sembra ottimo,
    PS se riesci magari a postare un video di come gira, credo che faccia piacere a tutti sentire un bel suono, in fondo io di fucili con quel rof ne ho visti pochi e fatti ancora meno
    Ok allora appena ho un attimo rismonto per l'ennesima volta perchè a me proprio 4-5 giri il settoriale non me ne ha mai fatti. Con gli ingranaggi montati (ovviamente con gb avvitato), senza grasso e con gli spessori inseriri me ne fa circa 2.
    Per il video fa solo piacere se gradite appena lo avrò ottimizzato però perchè devo capire cosa non sta ancora andando
    Aggiungo anche che sparando a raffica perdo un po' in gittata, diciamo circa 8-10 metri.
    Questo mi lascia pensare che ci sono delle perdite d'aria ma, dato che ci sono solo in raffica, non dovrebbero riguardare il gruppo aria bensì un eventuale perdita tra spingipallino e hop up giusto?
    Se è così cosa potrei fare per limitare queste perdite?
    Grazie
    Ultima modifica di shsasg; 01/05/2013 a 09:13

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    Aggiungo anche che sparando a raffica perdo un po' in gittata, diciamo circa 8-10 metri.
    Questo mi lascia pensare che ci sono delle perdite d'aria ma, dato che ci sono solo in raffica, non dovrebbero riguardare il gruppo aria bensì un eventuale perdita tra spingipallino e hop up giusto?
    Se è così cosa potrei fare per limitare queste perdite?
    Grazie
    Rettifico il mio commento precedente...le perdite di gittata in raffica, con ogni probabilità dipendono da un problema del gruppo aria; smontando nuovamente il gb mi sono reso conto che la "prova siringa" a volte ha esito positivo e altre invece non tiene proprio e il pistone va liscio liscio. Ho fatto una verifica all'o-ring della testa pistone (Lonex) e ho notato effettivamente che ha l'o-ring leggermente più piccolo di quella della testa pistone originale. Ora ho sostituito l'o-ring e sembra che non abbia più quel difetto.
    Mi rimane da risolvere il problema di perdite d'aria tra spingipallino e testa cilindro; sono veramente minime ma sarebbe meglio azzerarle.
    Ultima modifica di shsasg; 02/05/2013 a 07:34

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Per le perdite tra spingipallino e testa cilindro io con uno strato leggero di grasso al teflon lo risolvo quasi completamente,altrimenti prova uno spingipallino con or interno.

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blondie_San Visualizza il messaggio
    Per le perdite tra spingipallino e testa cilindro io con uno strato leggero di grasso al teflon lo risolvo quasi completamente,altrimenti prova uno spingipallino con or interno.
    Può andare bene il grasso al silicone? o serve necessariamente quello al teflon?

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Si silicone é lo stesso

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ok proverò così. spingipallino con o-ring ne vorrei evitare per i vari motivi di cui si è parlato in altre discussioni che ho letto

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

methis89

https:www.softairmania.itthreads252574-Pareri-su-mia-configurazione-HSpage5

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.