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Discussione: Sandbox: ovvero dove chiedere con che fucile iniziare e domande ricorrenti

  1. #10171
    Veterano L'avatar di Brian
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    altra domanda: io voglio crearmi un secondo frontale per il mio m4 e vorrei farlo come questo:

    g&p mk18 mod1 aeg (dark earth)
    ho scoperto che il ras da usare è questo:
    madbull d.defense MK18 rail 9.5 pollici

    89.00EUR

    nuovo modello per m16/m4(24 cm)
    astina floattante in metallo alleggerita
    ghiera con viti id fissaggio incluse
    porzione inferiore staccabile ideale per m203
    si installa sul body senza accessori aggiuntivi
    ideale con canna esterna m4/m16

    quindi la canna da usare è da 9,5"?
    e inoltre in cosa consiste la possibilità di variazione d 3cm sulle canne madbull?

    madbull canna in acciaio d.defense (10.3 pollici)

    45.90EUR

    nuovo modello in acciaio made in USA con loghi daniel defense (su licenza)
    modello real type con variazione della lunghezza (+ 3 cm)
    ideale per frontali m4 con astine/ras/ris
    filetto 14mm sinistro (tipo marui)
    compatibile con serie m16/m4
    canna interna suggerita: 247mm

  2. #10172
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    Mi potresti dire il motivo?

  3. #10173
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    Ragazzi Buona Pasqua a tutti!

  4. #10174
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    ciao a tutti, ho intenzione di comprarmi una b92sf kjw full metal scarellante... Costa su semaforo 95 euro e volevo chiedere se chi ce l'ha me la può consigliare... grazie a tutti in anticipo

  5. #10175
    Spina L'avatar di nervine
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    Predefinito Ripristino M15A4 RIS CA del 2004

    Ciao, come postato in presentazione, voglio riesumare il mio M15A4 RIS della Classic Army acquistato nel giugno 2004.
    Ci avrò sparato nemmeno 200 bb, dopodichè per impegni l'ho messo nel dimenticatoio. qualche tempo dopo è stato rispolverato da mio fratello che in seguito mi ha riferito di averlo messo fuori uso al primo colpo... mah!
    Dunque ecco alcune foto:
    scatola...

    ...e dettaglio

    l'ASG...

    ...e dettaglio (da notare la leva di armamento "delicatamente" ESTIRPATA!!)


    Al momento non posso verificare se funzioni o mal-funzioni, poichè è sparita anche la batteria (mi sono ritrovato solo lo spinotto con i due spezzoni di cavetto, anch'essi estirpati, presumo...)
    Ora, prima di aprire eventualmente un topic per farmi seguire nel recupero dall'asg, vorrei un consiglio sulla batteria da acquistare per provarlo, tenendo conto che:
    - vista l'età del pezzo e che vorrei incrementarne le performances, vorrei prendere già una batteria che sfrutterò in futuro dopo aver upgradato
    - ho già un carica-scarica-bilanciatore per lipo (se non va bene ne prendo uno nuovo, no problem)
    - vorrei avere la possibilità di inserire la batteria sotto il ris, eliminando il simil-anpeq
    Grazie a chiunque mi possa dare una mano
    PS - dell'asg non ho nè esplosi nè istruzioni. Per le foto va bene upparle così?
    Ultima modifica di nervine; 02/04/2013 a 17:36

  6. #10176
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    Ragazzi avrei intenzione di comprare un ottica....sarei indeciso se prendere un aimpoint della g&p o un eotech 553 (di marche cinesi).So che non sono affidabili come le marche più prestigiose,ma almeno un parere con quale vi trovate meglio e quale mi consigliate da mettere su un sr15 defender

  7. #10177
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    L'avatar di Tibbs
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    Ora, prima di aprire eventualmente un topic per farmi seguire nel recupero dall'asg, vorrei un consiglio sulla batteria da acquistare per provarlo, tenendo conto che:
    - vista l'età del pezzo e che vorrei incrementarne le performances, vorrei prendere già una batteria che sfrutterò in futuro dopo aver upgradato
    - ho già un carica-scarica-bilanciatore per lipo (se non va bene ne prendo uno nuovo, no problem)
    - vorrei avere la possibilità di inserire la batteria sotto il ris, eliminando il simil-anpeq
    Grazie a chiunque mi possa dare una mano
    PS - dell'asg non ho nè esplosi nè istruzioni. Per le foto va bene upparle così?
    Ciao Nervine,

    Non ho molta dimestichezza con i RIS della Classic Army, quindi non so esattamente quale batteria indicarti.
    La maggior parte delle batterie LiPo che ho visto montate direttamente nel RIS sono divise a metà, i due elementi
    posizionati ai lati della canna.
    Puoi mantenerti su una batteria con 7,4 V, 20C di scarica o più (25-30 idealmente) e almeno 1500 Mha.

    Considerato che il fucile è stato fermo per un po', ti consiglierei una controllata al gommino hop up, all' o-ring del pistone e di
    fare una revisione generale del fucile. Fatto questo lo puoi cronografare e se il fucile ha una velocità d'uscita soddisfacente
    puoi risparmiarti i soldi degli upgrade.

    I margini di miglioramento per un Classic sono pochini quindi, se con pochi interventi di manutenzione ordinaria riesci
    a farlo funzionare bene, tanto meglio.

  8. #10178
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    ciao a tutti, ho intenzione di comprarmi una b92sf kjw full metal scarellante... Costa su semaforo 95 euro e volevo chiedere se chi ce l'ha me la può consigliare... grazie a tutti in anticipo

  9. #10179
    Spina L'avatar di nervine
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    Ciao Nervine,

    Non ho molta dimestichezza con i RIS della Classic Army, quindi non so esattamente quale batteria indicarti.
    La maggior parte delle batterie LiPo che ho visto montate direttamente nel RIS sono divise a metà, i due elementi
    posizionati ai lati della canna.
    Puoi mantenerti su una batteria con 7,4 V, 20C di scarica o più (25-30 idealmente) e almeno 1500 Mha.

    Considerato che il fucile è stato fermo per un po', ti consiglierei una controllata al gommino hop up, all' o-ring del pistone e di
    fare una revisione generale del fucile. Fatto questo lo puoi cronografare e se il fucile ha una velocità d'uscita soddisfacente
    puoi risparmiarti i soldi degli upgrade.

    I margini di miglioramento per un Classic sono pochini quindi, se con pochi interventi di manutenzione ordinaria riesci
    a farlo funzionare bene, tanto meglio.
    grazie per la risposta.
    il fatto è che sono completamente a digiuno di asg, e della mia so solamente che ha il GB di II gen, non so che componentistica monti (sono passati quasi 10 anni da quando l'ho presa)
    oltretutto se realmente mio fratello l'ha sgranata o altro mi toccherà per forza cambiare qualcosina...
    posso tranquillamente smontare/rimontare il GB ma non so se riesco a valutarne lo stato con la mia (in)esperienza.
    per il cronografo posso provare col metodo lattina fino a che non riesco a contattare qualuno che ne ha uno

  10. #10180
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    grazie per la risposta.
    il fatto è che sono completamente a digiuno di asg, e della mia so solamente che ha il GB di II gen, non so che componentistica monti (sono passati quasi 10 anni da quando l'ho presa)
    oltretutto se realmente mio fratello l'ha sgranata o altro mi toccherà per forza cambiare qualcosina...
    posso tranquillamente smontare/rimontare il GB ma non so se riesco a valutarne lo stato con la mia (in)esperienza.
    per il cronografo posso provare col metodo lattina fino a che non riesco a contattare qualuno che ne ha uno
    Sei sicuro di avere sgranato? Riformulo: tuo fratello è sicuro di avere sgranato?
    Il 'sintomo' più ovvio è il motorino che gira a vuoto causa ingranaggi o -più probabilmente- pistone piallato.
    Se così fosse, una volta aperto il gearbox (a proposito, esistono decine di guide sull'ottimizzazione del gearbox qui su SAM)
    non ti resta che stabilire cosa sia andato in malora e sostituirlo.
    La prova lattina è empirica a dir poco, ma se non hai accesso immediato ad un cronografo puoi lasciare la molla originale e
    prevederne la sostituzione dopo averlo cronografato (se la potenza di uscita si attesta su livelli troppo bassi, ovviamente).

    Anche se hai dimestichezza con il gear, una rinfrescata non fa mai male:

    https://www.softairmania.it/threads/...nd-GENERAZIONE

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