Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 67

Discussione: Sparare alla cieca ( o alla talebana )

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

A quanto detto da me prima aggiungo soltanto che anche l'uso di pallini non bianchi aiuta cmq se sto tirando in ballo altri argomenti già ben trattati è perchè sono aspetti del gioco strettamente connessi.
    Probabilmente parlo così perchè di urban ne ho fatti pochi, perlopiù giocando in boschivo forse è più difficile trovare situazioni dove non si riesce a fronteggiare od aggirare uno che spara esponendo solo l'asg.

In risposta a te, Hell_cai, hai ragione su sto aspetto e non è mica una cosa facile da gestire (hai tra l'altro fatto la cosa giusta nell'episodio che hai riportato), e probabilmente rimarrà sempre un limite del gioco perchè come hai accennato te vuoi, per il rumore delle repliche, vuoi per il movimento, vuoi perchè il pallino arriva in punti che ne smorzano l'impatto, ci sta che non ci si accorga di esser stati colpiti.

Infatti sta alle persone poi fare la differenza e gestire nel modo migliore i problemi.

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
    Doggy forse mi sono espresso male: intendevo dire che dove c'è una classifica è giusto che ci siano regole il più "definite" possibili.

Ovvio che poi se sei disonesto lo rimani anche nella giocata domenicale.

Chi mi conosce sa bene che nemmeno ad un Highlander sparo in faccia, figurati se mi metto a sparare a caso.....

Dico solo che, io, non ti tolgo il saluto se lo fai (il tiro alla libanese), cosa che invece faccio per altre situazioni. Sicuramente te lo faccio notare e in un torneo ufficiale va regolamentato, per tutto il resto c'è Master Card.
    Tranquillo nemmeno io volevo darti del "pensatore" ed anche il mio era un concetto generale.... ad ogni modo, non capisco tutti questi voli pindarici, cito regolamento FIGT .

Manifestazioni a pattuglia ricognitiva, Ed. 2 del 31/01/2013, Titolo II ,Articolo2.1, lettera p:Pag. 6 di 31

lett. p. Si vieta a tutti gli operatori componenti le pattuglie Incursori, di usare in un
    ingaggio la propria asg facendola esclusivamente sporgere dai ripari (tiro alla
    Libanese), rimanendo con tutto il corpo protetto dietro di essi. Sarà compito dello
    staff Arbitrale valutare se questo accade, e nel caso si verificasse, l’operatore
    della pattugli Incursori sarà giudicato colpito.

Se ti spunta solo l'ASG ---> infrazione sicura.
    Se ti spunta solo l'ASG e parte della visiera del cappellino ---> a discrezione dell'arbitro.

Stop senza se e senza ma, credo che più linda di così....

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Credo, forse sbaglio, che i voli pindarici siano nati, appunto, pensando a situazioni dove il regolamento F.I.G.T. non viene o non vuole essere applicato, tipo giocate domenicali "easy"..

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
    Credo, forse sbaglio, che i voli pindarici siano nati, appunto, pensando a situazioni dove il regolamento F.I.G.T. non viene o non vuole essere applicato, tipo giocate domenicali "easy"..
    Oh Sorry.... allora mi tiro fuori, scusatemi della figuraccia!

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Infatti attualmente ci stanno 2 thread (partiti quasi all'unisono) sulla stessa falsariga di argomento, ma questo ho capito è più di carattere generale, l'altro cita espressamente il regolamento pattuglia ricognitiva FIGT (ASNWG)

Soldataccio

L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA

Predefinito

da parte mia e della squadra in cui gioco, il tiro alla libanese è stato proibito per motivi prettamente di sicurezza.

Nel nostro urbano, all'interno degli stabili si spara solo in singolo (per evitare dolorose rafficate da pochi metri) e solo traguardando le mire, o comunque con dot od altri sistemi di puntamento in mira; ciò porta automaticamente l'operatore ad esporsi quel tanto che basta per essere sicuro di dove sta sparando (e quindi chi o cosa "dovrebbe" colpire) e allo stesso tempo lo espone al relativo possibile contrattacco dell'avversario.

Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raffostar Visualizza il messaggio
    da parte mia e della squadra in cui gioco, il tiro alla libanese è stato proibito per motivi prettamente di sicurezza.

Nel nostro urbano, all'interno degli stabili si spara solo in singolo (per evitare dolorose rafficate da pochi metri) e solo traguardando le mire, o comunque con dot od altri sistemi di puntamento in mira; ciò porta automaticamente l'operatore ad esporsi quel tanto che basta per essere sicuro di dove sta sparando (e quindi chi o cosa "dovrebbe" colpire) e allo stesso tempo lo espone al relativo possibile contrattacco dell'avversario.
    Tanti club ho potuto notare giocano in diversi contesti solo a singolo!IO trovo che si sta diventando un po troppo "tattici"!capisco le raffiche brevi ma vietarle mi sembra un pochetto esagerato.Qui si va a togliere tutto il gusto.
    Adesso con questa moda sempre più presente dei monofilari e del colpo singolo,a mio avviso,si sta perdendo un pochetto lo spirito originale del gioco!in contesti urban basterebbe rendere obbligatoria la maschera facciale ed è più che sufficiente.PARERE PERSONALE ci tengo a specificalo

Soldataccio

L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA

Predefinito

sì certamente, teaschio, infatti non giochiamo ESCLUSIVAMENTE in singolo nè solo con monofilari, diciamo che la limitazione si applica solo in urban e solo ed esclusivamente nel tiro ravvicinato (da stanza a stanza, ad esempio), per gli altri casi (esempio, avvicinamento al casolare o simili), qualunque tipologia di fuoco e reazione da parte della difesa concede anche l'uso di raffiche brevi/lunghe a propria discrezione.

La nostra scelta di utilizzare il singolo colpo e mirato, in ambienti chiusi ed a limitate distanze, è per evitare dolori inutili a chi viene colpito; inoltre, noi giochiamo anche con la possibilità per chi spara (attacco o difesa) di utilizzare le parole "bang" o "dichiarati" quando si ha un avversario palesemente sotto tiro e non in diretto puntamento verso il dichiarante, ovviamente sempre su distanze minime (5-6 m massimo), per evitare di nuovo possibili lesioni involontarie a chi subirebbe il tiro.
    Ciò però comporta che in stanze chiuse o attigue, nelle quali si entra asg spianata, aprire la bocca per urlare bang a qualcuno espone denti e quant'altro alla possibilità di beccarsi un pallino involontariamente, per cui con un po di cognizione di causa si entra e si spara in singolo, a bocca chiusa

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    sembra un po troppo macchinosa come regola.
    Se sto usando una pistola,o una asg senza calcio? o se invece sto solo facendo copertura o fuoco di soppressione,quindi non ho un bersaglio preciso?
    Oltre al fatto che "fornire sagoma" sembra molto ma molto vaga,come misura,un dito,una mano,l'asg è pur sempre una parte della sagoma.

se la pensi in questo modo,di notte allora dovremmo spararci con i proiettili veri.
    se manca l'onesta sul dichiararsi qualsiasi altro discorso,è del tutto inutile.
    per noi il "fornire sagoma" senza fare calcoli indicibili e indecifrabili (tipo il 23% del corpo dalla spalla in su calcolando se si vede il ginocchio o la punta dello scarpone etc ) è dato dal tenere SEMPRE il fucile spalleggiato, come tra l'altro è nella realtà...
    in questo modo ti è IMPOSSIBILE sparare alla libano perchè la testa e una porzione del busto sono sempre visibili!
    parlando di handgunz invece potresti aver ragione perchè mi basta sporgere la pistola e mezza faccia e la sagoma fornita da me è 1/10 di quella fornita dal mio avversario col fucile...
    però poi parliamo di uno che ti spara 30 colpi a 0,95 vs uno che te ne spara 15 (dipende dalle asg usate) a 0,6 quindi magari la distanza e la minor stabilità della pistola potrebbero... ma boh... è troppo complesso il discorso "tecnico", come dicono tutti gli altri conviene affidarsi al buonsenso e giggì!!
    riguardo all'onestà e al qui citato buonsenso, purtroppo non è da tutti e lo sapete, il fatto che io se sto appeso col culo fuori da una finestra cercando di scavallare, uno mi spara e non mi colpisce (o non mi spara ma mi giro e lo vedo che mi punta) mi porta (A ME PERSONALMENTE ) a dichiararmi perchè sono in una posizione di tale inferiorità tattica che mi dichiaro sull'intenzione, come in molti altri ambiti...
    purtroppo ci sono persone che non lo farebbero e ti farebbero passare 40 minuti a discutere sul fatto che "non mi hai preso la prossima volta mira meglio" e tu "si ma non ti ho sparato perchè eri appeso ad una finestra se poi cadevi?" e via discorrendo...

p.s.: di notte io non gioco mai a meno che non conosco bene i team avversari e mi fido dei loro componenti... gioco da troppo tempo e le ulcere sono diventate vulcani a furia di incazzarmi con certa gente

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

scusate, è semplice, basta che chi spara possa vedere la traiettoria dall'inizio alla fine dei bb che spara.
    la testa resta sempre fuori se si ha un riparo, poi se uno è bravo e si ingrata tra 2 tronchi abbattuti è più difficile colpirono ma non impossibile come nella realtà!

in teoria una replica andrebbe brandeggiata come un arma vera essendo una simulazione di azioni di guerra.

quindi se ha il calcio va appoggiato alla spalla, se è una pistola o mitraglietta si usa con la braccia tese a assorbire il rinculo.

in teoria la replica non dovrebbe mai essere messa in azione sopra la linea degli occhi.

credo che sia solo buon senso e sia assimilabile a una "regola non detta" quanto a una scritta!

enjoy
    PIGOD

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sparare

https:www.softairmania.itthreads251128-Sparare-alla-cieca-(-o-alla-talebana-)page2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.