Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 67

Discussione: Sparare alla cieca ( o alla talebana )

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Predefinito

D'accordissimo con te, Hell!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Parli di esporsi o di vedere dove sparo
    Nel primo caso,ma quanto? e rispetto a chi?

Nel secondo se sparassi da dietro una copertura trasparente?

Se mi sporgo ed è buoi (o c'è nebbia o fumo)non vedo lo stesso se sto colpendo il muro,l'asg o il braccio di qualcuno
    Ed in oltre resta il fatto che, non sono che decide quando è preso,anche se lo vedo non ci posso far nulla se non si dichiara,di certo non mi metto ad urlare "dichiarati!!"

Una regola deve essere valida in ogni situazione,per non creare confusione

I casini più grossi li ho visti,quando le regole non avevano una e una sola interpretazione

Ho esposto solo alcune esempi che ho visto nei vari anni sui campi,ma non c'è limite alla fantasia,le varianti sono infinite
    Non possiamo contemplarle tutte,quindi le regole oltre che ad unica interpretazioni devono essere anche semplici,ma che riescano a racchiudere i più svariate casi

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

... Credo che la differenza deve essere fatta tra due tipologie di gioco ... TORNEI o simili dove è giusto avere delle regole fisse che impongano di mostrare sagoma e MILSIM o simili dove questo tipo di tiro rende il gioco ancora più reale ... naturalmente questo è un parere

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    Parli di esporsi o di vedere dove sparo
    Nel primo caso,ma quanto? e rispetto a chi?

Nel secondo se sparassi da dietro una copertura trasparente?

Se mi sporgo ed è buoi (o c'è nebbia o fumo)non vedo lo stesso se sto colpendo il muro,l'asg o il braccio di qualcuno
    Ed in oltre resta il fatto che, non sono che decide quando è preso,anche se lo vedo non ci posso far nulla se non si dichiara,di certo non mi metto ad urlare "dichiarati!!"

Una regola deve essere valida in ogni situazione,per non creare confusione

I casini più grossi li ho visti,quando le regole non avevano una e una sola interpretazione

Ho esposto solo alcune esempi che ho visto nei vari anni sui campi,ma non c'è limite alla fantasia,le varianti sono infinite
    Non possiamo contemplarle tutte,quindi le regole oltre che ad unica interpretazioni devono essere anche semplici,ma che riescano a racchiudere i più svariate casi
    Vabbeh Grunding .........se mentre rientro in gioco con il mio space shuttle un pallino colpisce il motore, io posso utilizzare l'arma di back up ?

Sono voli pindarici questi...... a parer mio basta il buon senso dei due operatori considerando che LA BASE del gioco è dichiararsi AUTONOMAMENTE.

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Credo che in tutte le cose valga il "buonsenso".

Ovviamente nei tornei, nelle tappe ufficiali ed ovunque ci sia una "classifica" il "libero arbitrio/buonsenso" fa solo grandissimi danni.

Per tutto il resto c'è il "buonsenso".

Essendo un gioco, tale "dovrebbe" rimanere. Credo che tutti noi in anni sui campi abbiano visto "cose che voi umani..." eppure siamo ancora qui.

Sù alcune cose si "passa sopra", su altre io, personalmente, un pò meno. Nella mia personalissima lista nera di clubs e persone ce ne sono molti che non voglio più frequentare.

Onestamente fra questi non c'è nessuno che "utilizza" il tiro alla "talebana". Probabilmente non apprezzandolo ma nemmeno condannandolo come faccio con altri atteggiamenti, ci passo sopra.

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Io leggendo questa discussione mi sento di aggiungere che pur preferendo sempre lo sparare mirando e quindi fornendo sagoma, non sono dell'idea di arrivare a vietare addirittura il cosiddetto tiro alla libanese.
    Certo in tornei o quando ci sono regole chiare non si discute ma la mia personalissima opinione parte dal considerare che tipo di caricatori si utilizzano:

Se ho i maggiorati ovvio che posso permettermi di vomitare tantissimi pallini alla cieca, ma se avessi monofilari o midcap (o come si chiamano) le cose penso cambierebbero. Quei caricatori ho e me li devo far bastare.
    Quindi voglio dire, il discorso sta anche a come uno interpreta il modo di giocare e se di solito spara tanti pallini oppure se preferisce pochi colpi ma mirati.

Inoltre vietarlo mi suona brutto nonchè una ostinata volontà di realismo che non lo capisco, perchè per certe situazioni è istintivo adottarlo, e come diceva Grundig, alcune asg senza calcio, pistole o smg compatte ti portano a situazioni limite.

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
    Credo che in tutte le cose valga il "buonsenso".

Ovviamente nei tornei, nelle tappe ufficiali ed ovunque ci sia una "classifica" il "libero arbitrio/buonsenso" fa solo grandissimi danni.

Per tutto il resto c'è il "buonsenso".

Essendo un gioco, tale "dovrebbe" rimanere. Credo che tutti noi in anni sui campi abbiano visto "cose che voi umani..." eppure siamo ancora qui.

Sù alcune cose si "passa sopra", su altre io, personalmente, un pò meno. Nella mia personalissima lista nera di clubs e persone ce ne sono molti che non voglio più frequentare.

Onestamente fra questi non c'è nessuno che "utilizza" il tiro alla "talebana". Probabilmente non apprezzandolo ma nemmeno condannandolo come faccio con altri atteggiamenti, ci passo sopra.

Con Questo modo di ragionare allora potremmo non andarci proprio a queste giocate con "classifica", tanto se pensiamo che gli altri "barino" di default partiamo con i preconcetti, e a parer mio questi fanno ancora più danni....(Vedi sindrome di Tex Willer)
    Ci sono delle regole da seguire, regole che si riescono a seguire solo se hai la giusta formamentis, io alla "libanese" non ci sparerei anche solo per paura di colpire l'avversario dove "preferirei" non sparare.... certo che se vuoi trovare il pelo nell'uovo lo trovi, ma a quel punto, ripeto, a parer mio, c'è qualcosa che non va di base...

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Inoltre vietarlo mi suona brutto nonchè una ostinata volontà di realismo che non lo capisco, perchè per certe situazioni è istintivo adottarlo, e come diceva Grundig, alcune asg senza calcio, pistole o smg compatte ti portano a situazioni limite.
    Per quanto riguarda il realismo si vedono vari filmati dove viene utilizzato questa tecnica e anche da SF... però ritorniamo sempre alla questione: se ti centrano sullo spegnifiamma/torcia/acog mentre tiri dall'angolo (soprattutto in urban dove ora la maggior parte delle persone usa il singolo) come fai a capire con certezza di essere stato preso? parlo di 1 bb (sufficiente e necessario per farti dichiarare) non di una raffica che è facilmente interpretabile.

A questa conclusione sono arrivato dopo una giocata in uno stabile dove appunto anche io stavo tirando in quel modo non essendoci una regola su questa questione, e neanche ci avevamo pensato.
    Insomma, ingaggio con io e altri 2 su un corridoio, gli attaccanti dall'altra parte, ne prendiamo 3 e gli altri si ritirano. Momento di calma, mi guardo la replica e mi accorgo che il vetrino della torcia è crepato (ci stavamo tirando da +/- di 10m), quindi aggiungendo che l'ASG fa corpo io ero preso! Ma chi lo sa quando solo stato preso? Al primo bb? all'ultimo? E io dopo essere stato colpito sulla replica avevo preso qualcuno? Lo scontro si sarebbe concluso diversamente? Sono uscito dal gioco in buon ordine interrogandomi sulla questione, ne ho parlato con altri e siamo arrivati alla conclusione che ho esposto precedentemente.
    Ultima modifica di Hell_Cai; 26/03/2013 a 11:04

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

io concordo con chi parla di buonsenso, soprattutto riferito a delle circostanze "particolari", mi spiego, il "tiro alla libanese", (opinione assolutamente personale) lo vedo come una azione da effettuare in determinate circostanze, es. sono in caccia, parte la raffica nemica, a terra veloce (sempre se non ti hanno beccato ) senti i pallini volarti sulla testa e sei bloccato li, si apre un ventaglio di opzioni: 1)il tuo compagno/squadra fa fuoco per darti copertura. aspettative di "vita" medio/alta 2) compagno/squadra out, aspetti che passi la raffica per uscire in mira sparando più o meno in direzione del nemico. aspettative di "vita" bassa/molto bassa 3) testa bassa-libanese-spostamento. aspettative di vita bassa/media. 4) aspetti li buono buono. aspettative di vita alta/molto alta. Con questo che voglio dire, secondo me il tiro a casaccio può essere una risorsa tattica, se vogliamo, una manovra evasiva, certo se sto in difesa fissa non mi metto a rafficare da dietro un riparo senza mirare, rendendo impossibile il colpirmi all'avversario, penso che in linea generale piace vedere dove si spara e se si prende qualcuno no? spero d'esser stato comprensibile.

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DOGGY Visualizza il messaggio
    Con Questo modo di ragionare allora potremmo non andarci proprio a queste giocate con "classifica", tanto se pensiamo che gli altri "barino" di default partiamo con i preconcetti, e a parer mio questi fanno ancora più danni....(Vedi sindrome di Tex Willer)
    Ci sono delle regole da seguire, regole che si riescono a seguire solo se hai la giusta formamentis, io alla "libanese" non ci sparerei anche solo per paura di colpire l'avversario dove "preferirei" non sparare.... certo che se vuoi trovare il pelo nell'uovo lo trovi, ma a quel punto, ripeto, a parer mio, c'è qualcosa che non va di base...

Doggy forse mi sono espresso male: intendevo dire che dove c'è una classifica è giusto che ci siano regole il più "definite" possibili.

Ovvio che poi se sei disonesto lo rimani anche nella giocata domenicale.

Chi mi conosce sa bene che nemmeno ad un Highlander sparo in faccia, figurati se mi metto a sparare a caso.....

Dico solo che, io, non ti tolgo il saluto se lo fai (il tiro alla libanese), cosa che invece faccio per altre situazioni. Sicuramente te lo faccio notare e in un torneo ufficiale va regolamentato, per tutto il resto c'è Master Card.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sparare

https:www.softairmania.itthreads251128-Sparare-alla-cieca-(-o-alla-talebana-)page2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.