Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: Burst la guida definitiva

Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

In realtà ho preso spunto da diversi schemi: un po' da questo thread, un po' da un libro di elettronica, un po' da un altro forum... il risultato finale è più o meno questoClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   555-Burst.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   22.5 KB 
ID: 191811anche se ho dovuto ritarare il valore di R3 perchè a volte il mosfet non funzionava (a causa di una tensione troppo bassa con il burst disattivato).

Ripeto, mi ha aiutato un collega: se vuoi altre info, prova a chiedere e mi farò spiegare

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tecnozorro Visualizza il messaggio
    In realtà ho preso spunto da diversi schemi: un po' da questo thread, un po' da un libro di elettronica, un po' da un altro forum... il risultato finale è più o meno questoClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   555-Burst.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   22.5 KB 
ID: 191811anche se ho dovuto ritarare il valore di R3 perchè a volte il mosfet non funzionava (a causa di una tensione troppo bassa con il burst disattivato).

Ripeto, mi ha aiutato un collega: se vuoi altre info, prova a chiedere e mi farò spiegare
    scusa nel ritardo della risposta e grazie per lo schema... mi chiedevo: che valori hanno le resistenze? come mai devo mettere 3 mosfet (quelli cerchiati)? per trigger si intende il grilletto? grazie anticipatamente

Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Trigger=grilletto, per i valori allego immagine dalla medesima fonte dello schema (ripeto, non è farina del mio sacco: se usi google, trovi tutto l'originale )
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   555-3BurstMo-11.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   33.1 KB 
ID: 192466
    I 3 mosfet non sono necessari: sostituiscili con uno soltanto...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Trigger=grilletto, per i valori allego immagine dalla medesima fonte dello schema (ripeto, non è farina del mio sacco: se usi google, trovi tutto l'originale )
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   555-3BurstMo-11.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   33.1 KB 
ID: 192466
    I 3 mosfet non sono necessari: sostituiscili con uno soltanto...
    ok grazie ti farò sapere...volendo stavo pensando a mettere un trimmer o un potenziometro cosi da poter fare una raffica con piu o meno pallini decidendo sul momento...

Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Il potenziometro c'è: R1 è un 500K variabile (io ho usato un 470k). Con i valori dello schema si arriva ad una raffica della durata di massimo mezzo secondo (poco meno); se vuoi andare oltre, ci vuole un potenziometro da 1M e/o un condensatore C1 da più di 1micro (a quel punto puoi provare un elettrolitico da 10 micro e gestirlo).

Fammi sapere: io sto pensando di farmi realizzare delle schedine (PC per fare un lavoretto per bene

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Il potenziometro c'è: R1 è un 500K variabile (io ho usato un 470k). Con i valori dello schema si arriva ad una raffica della durata di massimo mezzo secondo (poco meno); se vuoi andare oltre, ci vuole un potenziometro da 1M e/o un condensatore C1 da più di 1micro (a quel punto puoi provare un elettrolitico da 10 micro e gestirlo).

Fammi sapere: io sto pensando di farmi realizzare delle schedine (PC per fare un lavoretto per bene
    era quello che volevo realizzare io per far un lavoretto con i fiocchi... un altra domanda per capire ancora meglio visto che sto facendo il disegno per poi farlo sulla schedina dove ce il transistor dovr poi va a collegamento con A o B qurllo sarebbe il selettore per la raffica o singolo del fucile o cosa?

Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

quello è il selettore che attiva o meno il circuito timer: grilletto diretto / grilletto con timer

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

deviatore

burst

3

undefined2http:www.softairmania.itthreads114814-Burst-la-guida-definitiva1416114guida89microtempcircuito
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.