Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47

Discussione: Burst la guida definitiva

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

devo ancora costruirlo mi mancano i mosfet

Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

bello ma consiste sempre
    nell'andare ad aprire il gb. cmq ottimo lavoro!!

Club
    volpi del deserto

Predefinito

detto da te cavva23 mi fa sentire veramente felice

Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

dai non esagerare :d cmq lo hai poi montanto? hai visto se tutto fila dritto oppure può capitare qualche rottura di scatole (in elettronica capita sempre quasi sempre) mentre giochi?

Club
    volpi del deserto

Predefinito

dovrei montarlo su un g36 appena ho i mosfet lo provo

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

novità?

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

non vedo il selettore per attivare o meno il brust.
    il 555 è un temporizzatore? come si programma?

Club
    volpi del deserto

Predefinito

c'è il deviatore per attivare o disattivare il burst, il n555 è un temporizzatore e non è programmabile
    non più avuto la voglia di montarlo

Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Riesumo questo vecchio thread perché in questi giorni, preso dalla voglia di sperimentare, ho realizzato il circuito prendendo spunto da quanto pubblicato nel primo post; devo dire subito che il sistema funziona!
    Non ho mai studiato elettronica, se non per hobby, ma il principio di funzionamento del 555 è ampiamente documentato: un vecchio libro mi ha dato una mano (ed anche un collega, per dire la verità); ho messo tutto ciò che serviva: deviatore per disattivare il burst, resistenza variabile per regolare micrometricamente la raffica (ed adattarla alle diverse batterie), mosfet logic per controllare il motore... fin qui tutto bene.
    Per come è realizzato il circuito, quando è attivo il colpo singolo diventa BURST, poichè l'impulso elettrico (grilletto premuto) viene si interrotto dal cut-off ma viene PROLUNGATO dal 555 così configurato, fino a sparare il numero di colpi desiderati... più o meno.

Infatti il vero inghippo è che si tratta di un TIMER puro e semplice, il cui impulso ha una certa durata ma non è facile far collimare il tempo del timer con il rilascio esatto della molla; per questo motivo, al termine del burst il pistone si ferma in punti sempre diversi!

Sarebbe meglio cercare un sistema per far RILEVARE ad un controller intelligente lo stato del ciclo di sparo (magari monitorando le tensioni), come forse fanno alcuni kit già pronti in vendita su diversi siti.

Comunque voglio provarlo in campo

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Sassari-20130219-00045.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   55.9 KB 
ID: 189063

Aggiungo una (pessima) foto della prima realizzazione (ne ho già fatto un secondo molto più ordinato e con i connettori removibili)... la cosa veramente interessante è la spesa: 2 euro per i componenti fondamentali (di cui 1 per la basetta!!!), 4-5 euro per aggiungerci cavetti e connettori
    Ultima modifica di tecnozorro; 20/02/2013 a 12:31 Motivo: foto e dettagli

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tecnozorro Visualizza il messaggio
    Riesumo questo vecchio thread perché in questi giorni, preso dalla voglia di sperimentare, ho realizzato il circuito prendendo spunto da quanto pubblicato nel primo post; devo dire subito che il sistema funziona!
    Non ho mai studiato elettronica, se non per hobby, ma il principio di funzionamento del 555 è ampiamente documentato: un vecchio libro mi ha dato una mano (ed anche un collega, per dire la verità); ho messo tutto ciò che serviva: deviatore per disattivare il burst, resistenza variabile per regolare micrometricamente la raffica (ed adattarla alle diverse batterie), mosfet logic per controllare il motore... fin qui tutto bene.
    Per come è realizzato il circuito, quando è attivo il colpo singolo diventa BURST, poichè l'impulso elettrico (grilletto premuto) viene si interrotto dal cut-off ma viene PROLUNGATO dal 555 così configurato, fino a sparare il numero di colpi desiderati... più o meno.

Infatti il vero inghippo è che si tratta di un TIMER puro e semplice, il cui impulso ha una certa durata ma non è facile far collimare il tempo del timer con il rilascio esatto della molla; per questo motivo, al termine del burst il pistone si ferma in punti sempre diversi!

Sarebbe meglio cercare un sistema per far RILEVARE ad un controller intelligente lo stato del ciclo di sparo (magari monitorando le tensioni), come forse fanno alcuni kit già pronti in vendita su diversi siti.

Comunque voglio provarlo in campo

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Sassari-20130219-00045.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   55.9 KB 
ID: 189063

Aggiungo una (pessima) foto della prima realizzazione (ne ho già fatto un secondo molto più ordinato e con i connettori removibili)... la cosa veramente interessante è la spesa: 2 euro per i componenti fondamentali (di cui 1 per la basetta!!!), 4-5 euro per aggiungerci cavetti e connettori
    ciao antutti sono nuovo... e da poco mi sto avvicinando al mondo softair... ho eseguito il breaking mosfet del secondo schema ma del primo schema non riesco a capire 2 cose.. la prima e il pin 6-7 del temporizzatore si collegano insieme con la resistenza e poi con il condensatore? dal pin 2 la resistenza da 1M non si chiude secondo quello schema praticamente resistenza da 1M condensatore e poi si richiude su se stessa? scusate se il mio sbaglio sarà stupido ma non trovo soluzione tu tecnozorro come hai fatto?

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

deviatore

burst

3

undefined2http:www.softairmania.itthreads114814-Burst-la-guida-definitiva1416114guida89microtempcircuito
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.