ogni tanto qualcuno chiede qui su sam se esiste la funzione burst, cioè la raffica controllata, nel softair, meccanicamente sembra non possibile, io ci sono arrivato con un circuito elettronico, purtroppo non conta i pallini, ma è basato sul rof, io metterò gli esempi più comuni 18bb/s e 25bb/s, per gli rof basta chiedere, il circuito non ha problemi con le nostre batterie è solo un po' complicato da eseguire, ho visto lo schema di cavva in sezione fa-da-te è molto simile ma perfezionato,lo schema che sto per mettervi il burst è fisso prometto appena posso creo il circuito in cui è disattivabile attraverso un comando esterno.
materiale per eseguire l'opera:
-saldatore e stagno
-attrezzi vari per aprire la vostra asg
-i componenti elencati nello schema elettrico
-fili siliconici e fili fini
-basetta mille-fori
-tanta pazienza
ecco i due schema
schema 1
schema 2
"n"=75n06g
"p"=sfp9540
e' un'impresa molto lunga e impegnativa infatti non lo ho ancora fatto (non so se mi manca la voglia o aprire un mp5 della marui è impegnativo)
parte prima: il circuito
prendere la basetta e i vari componenti saldarli secondo il primo schema
dovrete solo scegliere la resistenza r in base al rof che usate di solito
parte seconda: il montaggio
una volta aperto il gear box bisogna prendere grilletto dissaldarlo dai cavi e saldare da una parte il filo negativo che arriva dalla batteria e il filo fine che andrà ad alimentare il circuito del burst; dall'altra parte saldate un'altro filo fine che andrà sul circuito ma lo capirete dallo schema.
una volta saldati questi fili montate il breaking mosfet dall'uscita del piedino 5 dell'integrato saldate la resistenza da 100 ohm da un lato, l'altro lato portatelo al grain (g) del mosfet tipo n e da seguite il secondo schema.
una volta finito avrete il fucile con la funzione burst
vi converrà aspettare la vera chicca la disattivazione del circuito per riavere in alcune situazioni la raffica incontrollata
si può usare un deviatore a doppia pista per attivare/disattivare la funzione seguendo lo schema sotto:
per dubbi e/o spiegazioni basta solo chiedere