https://m.lanazione.it/laspezia/cron...avissimo.shtml
sull'edizione cartace l'articolo è un pò più dettagliato; auguriamoci tutti che questo softgunner si rimetta al più prestooo !
ragazzi state ATTENTI: SEMPRE MA SOPRATTUTTO NEGLI URBAN !
https://m.lanazione.it/laspezia/cron...avissimo.shtml
sull'edizione cartace l'articolo è un pò più dettagliato; auguriamoci tutti che questo softgunner si rimetta al più prestooo !
ragazzi state ATTENTI: SEMPRE MA SOPRATTUTTO NEGLI URBAN !
Non dice molto sul link che hai messo, ma ci sono diverse cose da considerare, perché anche personalmente conosco certi individui che anche nel boschivo sono totalmente incoscienti e pur di piazzarsi al meglio rischiano ogni volta,
quindi concluderei nel dire di stare sempre attenti , ma di usare la testa sempre e ovunque ! ...
P.s Certo che sentire queste notizie rimani sempre male.. speriamo che si rimetta al piu presto!
Si speriamo, il ragazzo in realta ha 21 anni e con altri sui amici (21-24 anni) giocavano in una proprieta privata dove era vietato l'accesso per motivi di sicurezza, mi dispiace per il ragazzo, ma certe persone se le vanno proprio a cercare le disgrazie, spero che questo sia da monito per tutti quelli che nella provincia di La Spezia giocano da irregolari, hanno un sacco di belle realtÃ* dove inserirsi, con bellissimi campi, ma quasi tutti vogliono giocare così come capita senza regole...ce proprio poco da fare, sarebbe cosa buona e giusta che si chiamassero i carabinieri ogni domenica per denunciare dove giocano gli irregolari cosi la voglia gli passa e si inseriscono in un club serio
Io vado contro corrente: sei maggiorenne e vacinato?(SI) ti hanno obbligato a giocare in un posto pericoloso?(NO) sei entrato consapevolmente di straforo in un'area pericolante?(SI) ti sei quasi ammazzato?(SI)
Affari tuoi!
Ovviamente spero che si riprenda e che quest'esperienza sia solo un brutto ricordo, ma andarsi a cercare i pericoli quando con una telefonata o una mail puoi comunque fare la stessa attivitÃ* in completa sicurezza e serenitÃ* solo per non dover stare a regole di puro buon senso, mi spiace ma è una cosa che non concepisco!
E' gente del genere che rischia di farci chiudere baracca e burattini, solo che noi onesti smettiamo di giocare, l'irregolare se ne frega e va avanti, e noi rimaniamo "cornuti e mazziati".
Si, ma intanto la figura di quelli che vanno a giocare di nascosto e senxa permesso, sono i softgunner.
Dal primo all'ultimo.
Si sa che ls stampa ci mette poco a fare di tutta l'erba un fascio e ancora meno la gente a vederci ancora peggio.
Quindi "varemengo" a questi imbecilli di prima categoria.
McTaba
Nella versione cartacea non vi è alcun attacco al mondo del SA. La cosa è stata ben gestita.
Sinceramente non sò se mi danno più fastidio certi commenti o i gruppi irregolari.
Esistono diversi tipi di realtÃ* e dovete imparare a capirle tutte prima di commentare, invece noto sempre di più che si forma un gruppo di "elitisti" intorno al softair e che quindi non aiuta molto.
Ovvio, non tutti sono così, e meno male, ma altri tendono proprio ad assumere certi comportamenti un pò "discriminativi"(magari per l'etÃ*).
Io ho iniziato a giocare a 15 anni, e in quel tempo eravamo tutti 15enni, con una pistola cinese da 10 mila lire e maschere da sub come protezioni.
Il punto è che non avevamo i soldi per nulla, e ci divertivamo così sapendo comunque dei rischi, non tanto per la salute perchè comunque avevamo le protezioni, ma per i problemi magari per allarmismi e cose varie.
Ancora oggi esiste questa realtÃ* e fare softair non è come andare al campetto comunale a giocare a calcio, servono permessi, serve organizzazione e serve attrezzatura e molti sono scoraggiati.
Io ho avuto la fortuna di conoscere molti club nel mio territorio e saltuariamente pago l'assicurazione temporanea (quella che dura tutta la mattinata) e gioco con loro, altri non hanno questa fortuna e giocano da irregolari. Non perchè vogliono così, ma perchè non possono fare altrimenti.
L'assicurazione quando stai in un'asd costa poco, ma per crearla vanno via soldi, leggevo di 300€?Più o meno.
Senza poi considerare tutto lo sbattimento che devi fare, poi l'asd fallisce e ci perdi tempo e soldi se non hai subito soci di partenza.
Fortunatamente si può giocare anche senza asd, ma trovi più porte sbarrate e alcune difficili da aprire, di conseguenza giochi in "nero".
Semplicemente molte situazioni di questo tipo si risolverebbero con più campagne di sensibilizzazione, riunendo gruppi di persone che magari sono interessate e farli capire come funziona la cosa con rischi e pericoli e inoltre magari abbassare di più alcuni costi.
Chiamare i carabinieri quando si trovano gruppi del genere si fÃ* più danni che altro: si dovrebbe spiegare tutto e invitarli ad abbandonare il campo, poi ovviamente nei limiti estremi anche chiamare le forze d'ordine, se proprio non ci si riesce a farli ragionare, ma in primis cercare di aiutarli.
Gli "irregolari" sono ragazzi come noi con tanta passione e voglia di divertirsi che magari hanno problemi di varia natura, come può essere problemi di tipo economico, e giÃ* avere un fucile è un miracolo.
Scusate per questo piccolo/grande off topic, ma ci tenevo a specificare.
Auguro comunque una veloce guarigione al softgunner in questione, anche se quando si riprenderÃ* penso non giocherÃ* più.
Si...qualcuno della zona, iscritto da molti anni a SAM e che io conosco molto molto bene...)))