Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 54 su 54

Discussione: [LA NAZIONE] gioca a softair con amici,19enne gravissimo

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teaschioak47 Visualizza il messaggio
    sto nel mondo del soft ai da 6 anni che non sono tanti ma nemmeno pochissimi!le irregolarità sono sempre state combattute da tutti noi specie le over joule che per tanti club erano purtroppo la norma "ora le cose sono molto cambiate-per fortuna"
    I campi irregolari e la gente che gioca senza regole va assolutamente ammonita con estrema fermezza, senza alcun margine di tollerabilità!
    Ma non mi parlare di tv,giornali o di pennivendoli vari che spesso hanno da sparlare su questo sport anche senza motivo alcuno! quindi io quei media li ascolto/leggo con estrema riserva! di caxxate ne dicono a milioni.
    Gli infortuni accadono e possono accadere a tutti ed in qualsiasi campo!su un nostro campo storico"regolarmente segnalato e addirittura recintato utilizzato da anni"capitò che l'eccessiva pioggia delle giornate precedenti aveva reso del terreno instabile,provocando la frattura di una caviglia di un collega! quindi succede! solo se stai dormendo forse non ti capita nulla!
    Poi ohh sono punti di vista!massimo rispetto per le opinioni altrui! penso sia bello anche confrontarsi!
    ...Teschio gioco da 20 anni e credimi di cose stupide ne ho viste parecchie, e vero che gl'incidenti di gioco possono succedere anche se giochi su un campo di calcio, ma la cosa stupida e quando te li vai ha cercare, stupido (che non capisce) non è una parola offensiva ma soggettivo ha ciò che fai...!..

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teaschioak47 Visualizza il messaggio
    sto nel mondo del soft ai da 6 anni che non sono tanti ma nemmeno pochissimi!le irregolarità sono sempre state combattute da tutti noi specie le over joule che per tanti club erano purtroppo la norma "ora le cose sono molto cambiate-per fortuna"
    I campi irregolari e la gente che gioca senza regole va assolutamente ammonita con estrema fermezza, senza alcun margine di tollerabilità!
    Ma non mi parlare di tv,giornali o di pennivendoli vari che spesso hanno da sparlare su questo sport anche senza motivo alcuno! quindi io quei media li ascolto/leggo con estrema riserva! di caxxate ne dicono a milioni.
    Gli infortuni accadono e possono accadere a tutti ed in qualsiasi campo!su un nostro campo storico"regolarmente segnalato e addirittura recintato utilizzato da anni"capitò che l'eccessiva pioggia delle giornate precedenti aveva reso del terreno instabile,provocando la frattura di una caviglia di un collega! quindi succede! solo se stai dormendo forse non ti capita nulla!
    Poi ohh sono punti di vista!massimo rispetto per le opinioni altrui! penso sia bello anche confrontarsi!
    Non è mia intenzione difendere i giornali ma, in questo caso, per fortuna prima di scrivere si sono informati ed hanno parlato con qualcuno che gioca da ben più di 10 anni...
    La scorsa domenica, prima di scrivere i pezzi, le due testate giornalistiche hanno pensato bene di contattare una persona che è nel mondo del Sa da molti anni. Hanno fatto l'intervista, hanno cercato ci capire di cosa si trattasse e, per una volta, non hanno criminalizzato il SA.....E' vero che gli incidenti possono accadere ovunque...ma giocare in quel posto significa cercare delle grane perché è un luogo davvero pericoloso. Un qualsiasi incidente in un bosco è cosa che, statisticamente è accettabile....farsi male li, in quel posto non è una cosa normale...oltre che proibita....e vi posso garantire che io quel posto lo conosco molto bene....e non ci ho mai giocato...

Spina L'avatar di DaHeLL
    Club
    10^Gladio

Predefinito

Beh che dire, sicuramente se il posto era così pericolante è stata davvero una bravata, non so se il ragazzo fosse entrato in contatto con qualche ASD o stesse semplicemente approcciando al mondo del SA, comunque oggi esiste internet e si può trovare ciò che si vuole (info, Asd,regole ecc...), inoltre l'iscrizione annuale non mi risulti costi 1000 euro (io ne pago 35) e non conosco nessuno sport o attivitá praticabile gratuitamente (tolto calcio,basket,pallavolo che siccome molto diffusi godono di campi liberi sparsi qua e la). Onestamente non vedo neanche la necessitá di aprirsi subito un ASD; un barista prima di aprire un Bar di solito lavora qualche anno nel Bar di qualcun altro (così un parrucchiere, un elettricista ecc.)In ogni caso a 19 anni di bravate se ne fanno a profusione e quanda va male spesso si paga un conto troppo salato per cio che si è fatto, se ci guardiamo indietro quante volte abbiamo detto: "mi è andata bene"? A lui è andata male...

quando avevo 15 anni andavo nei boschi con i miei amici e ci prendavamo a fiondate!!! Senza protezioni!! E con la fionda tiravamo pure i petardi (in cielo)... Incosciente? SI... Stupido? ASSOLUTAMENTE SI ... Prego il signore che a mio figlio non vengano mai delle idee del genere e farò di tutto perchè questo non accada mai (vabbè oggi forse è più facile: c'è il SA). A 19 anni uno dei miei amici continuava a giocare con petardi e cose del genere (io avevo la fidanzata e non lo vedevo quasi più) e un brutto giorno quello che aveva tra le mani è esploso (era in casotto di fronte casa): ora non ha più le mani. Penso che sia stato incosciente ma penso fortemente che dire che "SE LO MERITA" sia un discorso cristianamente,civilmente e soprattutto umanamente fuori dal mondo. Forse si meritava persone intorno che gli spiegassero xkè no, che lo controllassero, forse si meritava di conoscere il SA e quindi trovare un modo per divertitsi diversamente, non so cosa si meritasse ma lui ha fatto una bravata, incosciente,stupida ;ha pagato e sta pagando un prezzo esagerato e vi asscuro che NON SE LO MERITA.

ciao a tutti

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

...Vi aggiorno...il ragazzo sta molto meglio e pare che la sua ripresa sarà totale...ne sono molto contento.Quanto al gruppo, sono riuscito a parlare con uno di loro per consigliarli a regolarizzare la loro presenza su campi autorizzati. Gli ho offerto aiuto, qualora decidessero di regolarizzare il permesso dell'eventuale campo o per altre esigenze. Il ragazzo con cui ho parlato mi ha chiaramente detto dche non hanno nessuna intenzione di crare una associazione ma che avrebbero continuato a giocare da giocatori singoli. Scelta assolutamente lecita....ma, a mio parere un pò limitative perchè gli eventuali permessi all'uso del campo di gioco verrebbero rilasciati ad una singola persona. Quano alla assicurazione, hanno detto che avrebbero provveduto in maniera autonoma...alla mia offerta di dargli il contatto di una compagnia che ha studiato una apposita polizza, presentata su questo forum da Eta Beta, mi hanno risposto che sapevano loro dove rivolgersi. Questa scelta, lo ripeto, assolutamente lecita, va un pò in contrasto con l'esigenza di dialogare tra appassionati che giocano nella solita zona. Infatti, in questa maniera, non ci sarà alcun modo di sapere, qualora ci si trovasse nel solito campo, se questi ragazzi sono tutti regolarmente assicurati per la responsabilità civile....che è la garanzia di venire rimborsati se uno di loro dovesse arrecarti danno. Certo..so che Eta Beta ha una altra opinione....ma di Eta Beta ho certezza che se dice di avere adeguata copertura significa che è così al 110%. Staremo a vedere.....io rimango ottimista..

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.