Una cosa, ma serve o no la resistenza nel plug della prc tra i pin del microfono per utilizzare le comtac originali? Sono spaventato dal problema dell'audio basso! Grazie
Ho preso un prc148 e la vorrei abbinare ad un paio di element sordin, con un connettore tipo peltor: cosa mi consigliate?
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi chi posso contattare per far modificare la Prc 148 United Star? Ho provato a contattare Ghigno che a leggere il post è un autorità in fatto di elettronica e radio ma putroppo è un po che non si collega.
La mia esigenza è modificare la radio (ho la verisone con la scatola in cartone marrone) cambiando il connettore replica montato dal produttore con un connettore originale a 6 Pin della vera PRC-148.
Vorrei poter utilizzare questa radio con vari headset e vari PTT tutti originali.. è utopia o con un buon lavoro è possibile farlo?Grazie in anticipo
Ciao a tutti,aime' quello che temevo potesse accadere e' diventato realta' ho una united star prc148 comprata dal bannato partenopeo e poco tempo fa' mi si e' rotto il filetto interno del connettore dove si aggancia il ptt,ora chiedo ai piu' esperti del settore se qualcuno di voi ha gia' avuto questo tipo di problema e come lo a risolto.Ho comprato sempre dal bannato partenopeo il connettore di ricambio ma quello originale ma temo che per dimensioni sia impossibile da adattare.Sono nelle vostre mani chiedo aiuto a chiunque ne sappia piu' di me io in questo campo sono completamente una Pippa. grazie ragazzi
Cambiare il connettore non aumenta la compatibilità con headset e ptt originali (se ho capito bene quello che hai detto).
Il problema principale sono le impedenze , a volte basta sostituire il mic dell'headset con uno a condensatore (come le repliche) e tutto funziona. Oppure mettere un resistenza in parallelo ai cavi microfono nel PTT ...
Se hai qualche esempio credo di poterti dare un mano!
------ Post aggiornato ------
Toysoldier vende i connettori veri già torniti e pronti per essere montati sulla radio (vanno poi solo saldati i contatti). Cerca su ebay e li troverai.
grazie beppe ,ma il mio non e' un problema di compatibilita' con headset e ptt e' semplicemente un problema di rottura del filetto del connettore, fortunatamente ho comprato la radio il ptt e le cuffie replica e' dal primo giorno hanno funzionato perfettamente,grazie anche a pretoriano x la dritta mi metto al lavoro.
hai ragione....grazie!!!