Con molto piacere poco prima di natale è arrivata...ordinata circa 15 giorni fa da Hk.
non ho pagato dogana fortunatamente in totale mi è costata circa 280 dollari
nella confezione:
-radio
-pacco batterie lipo 2000 mHa
-antenna
-antenna flex
-cavo prolunga antenna
-caricabatterie
-blocca antenna per molle
-cd software
-cavo per pc
Esteticamente molto bella plastiche fatte bene e risulta molto pesante,presenta tutte le scritte originali e i vari adesivi sono fatti molto bene,cè anche il numero NSNe attacco per ptt U283 funzionante.
Tutti i tasti sono funzionanti.
La radio appena tolta dalla scatola non è funzionante,cioè ha memorizzate 10 frequenze non compatibili con le nostre radio,bisogna programmarla tramite pc.
La programmazione non risulta semplicissima primo perchè bisogna riuscire a installare il software non compatibile con tutti i sistemi operativi e secondo serve la presa seriale non presente su tutti i pc.
Io sono riuscito a inserire tutte le frequenze lpd,e sempre tramite il programma sono configurabili diversi parametri tra cui la potenza,standard è impostata sui 0,5W fino a un massimo di 5W.
Ho testato un paio di frequenze con una midland G7 e funzionano.
ho testato il connettore U283 con ptt tci e comtac tci liberator originale e come già avevo letto su forum americani funziona a metà!
la ricezione è ok invece la trasmissione risulta molto bassa,questo perchè i microfoni militari hanno bisogno di essere amplificati per via di impedenze diverse..con cuffie replica il prolema non si dovrebbe presentare.
Per risolvere facilmente il difetto basterebbe sostituire il microfono con uno replica.
La mia valutazione per ora è molto positiva,appena sostituisco il microfono delle comtac farò una prova sul campo
qui una foto sul mio tattico
completerò la recensione man mano che la testero
per ora gli unici contro sono:
-piccolo problema con microfoni di tipo militari
-difficolta sulla programmazione se poco esperti