se non sbaglio perchè cè un condensatore nel circuito
se non sbaglio perchè cè un condensatore nel circuito
Possibile si... nel senso che se succede è possibile
Il condensatore è vero che c'è, ma dovrebbe essere in parallelo; un'impedenza che sale fino a fare andare fuoriscala il tester mi fa pensare più ad un circuito a diodi o transistor.
Cmq se hai pazienza... tra due giorni concludo un'asta poi ,quando arriva, faccio le prove: la solita differenza tra teoria e pratica temo renda piuttosto difficile diagnosticare il tutto via tastiera
![]()
![]()
Ok troppo gentile!ho provato ad aprire il PTT e anche lo snodo tra cuffia e mic ma in entrambi i casi ho trovato una marea di isolante tipo silicone davvero difficile da rimuovere...
Ghigno ho una proposta...se vuoi uno dei 2 racal(quello issued) e abbastanza rovinato...se vuoi te lo spedisco per fare vari test etc senza che smonti un headset nuovo...!!!
mi succedeva la stessa cosa sul mio,se provi a misurare un condensatore vedrai che fa la stessa cosa
---------- Post added at 19:44 ---------- Previous post was at 19:43 ----------
a e non era in parallelo
Si, beh... considera che lo stesso microfono, con buona probabilità è un condensatore.
In genere c'è però un circuito che funge sia da filtro che da adattamento.
Però questo headset specifico non l'ho mai avuto e non posso dire con certezza finché non ci metterò le mani.
... il che avverrà a breve
![]()
![]()
Ultima modifica di Ghigno; 15/08/2011 a 17:08
Ciao a tutti.
Ho comprato la prc148 della unitedstar, gran bell'oggetto.
Sono riuscito a comprare un PTT Peltor originale funzionante ed ho comprato le cuffie della ztactical, le MSA Sordin.
Ho collegato il PTT e tenendo premuto il tasto va in trasmissione ma l'audio funziona solo sulla radio, sulle cuffie non ricevo.
Qualcuno sa da cosa può dipendere?
nessuno sa dirmi da cosa dipende?
Ciao, PTT originale ed headset replica non funzionano assieme. Dovresti ricablare il PTT o procurarti delle Sordin vere...
perfetto..... porco boia....
sei proprio sicuro che non c'è modo di farli funzionare.....
lo sapevo che tanto mi toccava prenderla originale.....via dovrò tirar fuori 170€.....grrrrr
Sicuro, sono proprio i contatti nel plug delle cuffie ad essere completamente diversi.