Originariamente inviata da
Starfighter87
Ti ringrazio per la tua risposta...ma pensavo a una cosa...con la strozzatura o senza, la quantità d'aria non è sempre la stessa?
L'aria esce "con maggiore pressione" perchè il foro è piccolo...quindi andrebbe in progressione l'aira (passatemi il termine), allora credo che avendo una canna interna più lunga aiuti molto, visto che la quantità di aria non esce tutta in una volta. Tralascio qualcosa?
Già sono stato segnalato in precedenza e non vorrei che acadesse di nuovo, preciso quindi che quello che scriverò è per cercare di ottenere la massime prestazione/silenziosità nel Joule come da legge.
Pensavo questo:
Se uso una molla come ad esempio una sp120 o 110 se esiste, faccio la svasatura sulla testa del cilindro e inserisco la strozzatura a vite...guadagno tantissimo in silenziosità, ma allo stesso tempo come detto da voi "si perdono anche prestazioni", quindi in questo caso avendo una molla over, la strozzatura stessa dovrebbe riportare il tiro a un valore accettabile(nel Joule).
Secondo voi potrebbe essere un'idea?
Il problema è che la silenziosità che ho raggiunto con strozzatura,svasatura e testa cilindro difficilmente è rinunciabile, direi troppo silenzioso! ahahah
Buona serata a tutti.