Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 98

Discussione: Ma voi tenete il fucile come se doveste ricevere un rinculo?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

guarda io ti parlo da utilizzatore assiduo delle tecniche magpul; aldilà che funzionino o meno se ti piace usarle fallo! se qualcuno ti critica rimproverandoti del fatto che non sporgi abbastanza sagoma allora continua ad utilizzare suddette tecniche facendo un mezzo passo fuori dal riparo. E comunque la soluzione a questa e a molte altre problematiche riguardanti il softair sono il rispetto per gli altri (e per i loro regolamenti) e un bel po' di umiltà e pazienza

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

....il regolamento che impone di sporgere un tot di corpo o sagoma...veramente mi lascia allibito...ma tantè se è un regolamento e tutti lo accettano lo si fa!
    Non io ...questo è sicuro....se riesco a usare la replica scoprendomi poco (usando tutti i sacri crismi del saper impugnere suddetta replica) ..tanto meglio per me.
    Se c'è una giocata da fare con un regolamento simile ..per mè è semplice ...non ci vado a giocare.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    ....il regolamento che impone di sporgere un tot di corpo o sagoma...veramente mi lascia allibito...ma tantè se è un regolamento e tutti lo accettano lo si fa!
    Non io ...questo è sicuro....se riesco a usare la replica scoprendomi poco (usando tutti i sacri crismi del saper impugnere suddetta replica) ..tanto meglio per me.
    Se c'è una giocata da fare con un regolamento simile ..per mè è semplice ...non ci vado a giocare.
    Eh ti capisco - ma pensa che la settimana scorsa mi hanno detto che da noi è vietato perfino nascondersi nei pozzetti dei canali a fianco della strada, è lì non è che per sparare basta sporgere solo l'asg, ma viene vista come una specie di trincea (si, di 1x1m) e qualcuno l'ha messa fuorilegge.

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    pistolini volanti

Predefinito

se vuoi il vero rinculo bevi il grappino di mio cugggino jeeeeno
    senti che botta!

Spina L'avatar di ZioCaccola
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blackraiden Visualizza il messaggio
    Anche io la vedo così. Anzi, trovo comici quei soggettoni che impugnano l'asg come un bazooka, appoggiando il calcio non contro la spalla ma sulla spalla come per evitare la fiammata posteriore ...

- Per il resto, da noi la gente si incavola se spari sporgendo solo l'ASG, credo per via dell'eccessivo vantaggio e per il fatto che magari se ti beccano sulla canna non te ne accorgi.

Devo pure dire che durante una specie di torneo "amichevole", 2 anni fa mi è capitato il caso limite di un urban dove un' intera squadra di BM highlanders degli organizzatori faceva la contro. Questi tizi sparavano dal secondo piano di un'edificio: avevano abbassato i vetri delle finestre in modo da far passare solo le volate delle asg. Loro avevano una buona visuale e rimanevano comunque protetti dai vetri... - Inutile dire che è stata la prima e l'ultima volta che abbiamo giocato con loro.
    Non potevate sparare nei vetri?

Infatti da chi faceva della guerra un mestiere e la sua specifica arte, come ad esempio i cavalieri, per citare proprio la categoria di guerrieri che si sentiva depositaria dell’arte della guerra, le balestre erano considerate armi ignobili ed indegne ad uno scontro leale perché uccidevano subdolamente a distanza, non attraverso un regolare e nobile duello corpo a corpo dove contava soprattutto la maestria personale, e vi era la piena consapevolezza di chi si aveva davanti perché lo si guardava dritto negli occhi mentre lo si affrontava.
    Con la balestra, invece, il più umile e sprovveduto contadino poteva uccidere anche il migliore tra i cavalieri, per quanto questi fosse protetto da corazza e armatura, senza nemmeno correre grossi pericoli, perché poteva colpire standosene nascosto o a distanza.
    Hmm, Bernard Cornwell? :P

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
    Ci sono molti videogiocatori su questo forum, e questi probabilmente avranno giocato a metal gear solid 4 ed avranno notato le posture particolari di snake, ecco volevo dire che queste erano ispirate a chris costa e la sua tecnica (i creatori di mgs si sono sempre concentrati molto sulle tecniche usate nei video del gioco, ad esempio i soldati russi mercenari in mgs 2 utilizzavano tattiche e movimento non dissimili da quelle reali).
    hehehehe, mitico, mi hai fatto venire il sorriso.

OT:
    Chris Costa e amici a mio modesto parere sono un po' una bolla commerciale... Se uno toglie tutte le idee altrui (e pure vecchie) resta ben poco. Non sto scherzando. Guardate questo video del 1984. A parte che è pura gioia per gli occhi, ma pensate quando è stato girato (30 anni fa), e perchè (voglio dire... miami vice, ragazzi. Un telefilm)
    https://youtu.be/hA-xIssgT-o
    Se volete ascoltare parlare qualcuno di VERAMENTE cazzuto, cercate Massad Ayoob, sul web, quello sì che è un è un dio.

IT:
    C'è un vecchio modo di sparare (anni '90, per la precisione)che secondo me è il migliore per il softair. Fu inventato dalle forze speciali, poi abbandonato perchè non garantiva sufficiente precisione negli ingaggi a distanze superiori a 100 metri.
    In sostanza il fucile era privo di calcio e la tracolla veniva tenuta corta.
    Tirando il fucile in avanti lo blocchi contro la tracolla, facendola diventare una sorta di calcio.
    Con le ASG si tira a trenta metri, e il rinculo non c'è (in confronto alle arme reali), e tutti i difetti per cui fu abbandonato questo tipo di tiro, spariscono.

ps: a mio modesto parere, non è che un M16 sia proprio privo di senza rinculo... E' quasi senza rinculo per chi ne è pratico e lo impugna come si deve. Appena lo prende in mano l'inesperto (tenendolo a una mano sola, sparando da una posizione scomoda o altro) e zac, improvvisamente sparando a raffica non colpisci più niente.
    Ultima modifica di marswallace; 19/11/2012 a 21:24

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

secondo me son tutte seghe mentali.
    ognuno imbraccia la replica come si trova più comodo,le tecniche alla chris costa le trovo utili nell'IPSC ,ma di dubbia utilità nel nostro gioco.

per il resto anche nel mio club abbiamo la regola di esporre almeno un quarto del corpo

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da STIG Visualizza il messaggio
    secondo me son tutte seghe mentali.
    mmm... come sempre la tolleranza regna sovrana eh? Entri in topic che parla di come impugniamo le ASG, per dire che non te ne frega una mazza.
    Nel tuo club c'è la regola dei tre quarti: ma è interessantissimo! (scherzo, non mi interessa per niente).

Tornando nel topic del tema, non tutti vietano il tiro alla libanese. Evitiamo gli integralismi, cerchiamo di non pensare che ogni gioco diverso dal nostro è sbagliato.
    Anche perchè se ci riflettete meglio, vi accorgete di regola ne basta una sola:
    giocare con le stesse regole che usano i tuoi avversari
    Se uno rispetta questa regola perchè gli piace il confronto, nulla gli può dare fastidio
    Ultima modifica di marswallace; 20/11/2012 a 15:30

Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

La regola di esporre parte del corpo io credo trovi maggiore risposta nell'urban. In realtà gli ingressi negli edifici vengono fatti con ausilii di moltiplicatori di forza: flashbang, gas irritanti e/o incapacitanti. Oppure attrezzi di sicurezza, come scudi balistici. Roba insomma che inibisce la capacità di reazione di chi si trova dentro oppure ne limita le capacità offensive. E va' da sè che senza questi ausili non è bello trovarsi la bocca di un 7,62x39 a 5mt di distanza che sporge da dietro un angolo

Nel soft air si sa, non si rischia la vita, ma non è bello che dopo un'azione di assalto, magari lunga e difficoltosa, quando sei il pointman ed entri, ti trovi una canna di una ASG che ti guarda negli occhi sbucando da dietro un angolo e fondamentalmente non ti puoi difendere... Direi che è frustrante xD inoltre serve per evitare che ragazzi alle prime armi nella stessa posizione, inondino a raffica chi entra. Non è bello neppure questo...

Detto ciò io sono un forte sostenitore del fatto che il soft air sia una disciplina, attenzione, non disciplina militare, parlo di un'attività che (personalmente) se è fatta in rassomiglianza con la realtà risulta essere più bella per tanto io e la mia squadra preferiamo rassomigliare nelle tecniche a operatori reali (non per forza significa che vogliamo somigliare a dei militari in senso stretto del termine). Se ti senti di mirare con tutti i sacri crismi, fallo pure! E se qualcuno ti dovesse ridicolizzare digli che il soft air è un'attività di libera espressione in cui ognuno può farlo come vuole, nel rispetto delle regole (che se ci sono, vanno rispettate anche se alcune possono non piacerci perchè non rispecchiano la realtà).
    Poi attenzione, adatta la tecnica con morbidezza e flessibilità sempre ad ogni situazione, perchè ogni azione di ogni partita non è mai uguale, sempre nel rispetto delle regole però! altrimenti si rischia di non divertirsi più perchè ognuno cerca le furbetterie per prevalere sugli altri e così non è più un gioco disciplinato da regole ma una sparatoria da BM...

Scusa il trattato ma sono un chiaccherone

spero d'esserti stato utile!

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    mmm... come sempre la tolleranza regna sovrana eh? Entri in topic che parla di come impugniamo le ASG, per dire che non te ne frega una mazza.
    Nel tuo club c'è la regola dei tre quarti: ma è interessantissimo! (scherzo, non mi interessa per niente).
    chiedo scusa se sono sembrato arrogante,io volevo dire che bene o male l'assenza del rinculo sulle repliche ci permette di portare in mira l'asg senza usare delle posture particolari,è tutta questione di abitudine.
    per quanto riguarda la regola del tiro alla libanese,chiediamo sempre prima di un game alla squadra ospite se anche loro applicano questa regola,in caso di risposta negativa chiediamo cortesemente di attenersi alle nostre (si fa per dire) regole .

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sammeteore

balestra

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.