Ciao Foggy, visto che la querelle continua a sto punto devo puntualizzare, prescindendo dal fatto che la maggior parte dei dubbi sono emersi con Nuvola, ad ogni modo cerco di rispondere ai punti:
- se nel book di gara e' scritto che una tal cosa va fatta "minimo in....." nel mio linguaggio vuol dire, che minimo hai quel tot di operatori a disposizione, se non lo sai non hai letto il book, non te lo hanno spiegato o dimmi tu.. (dubbi di Nuvola per obj miniera);
- se mi dici che devo presidiare il check point standone al di fuori (per intenderci aldila' della sbarra, all'esterno) cosa mi rappresentano 4 ometti saltellanti che da dietro (cioe' da terreno amico) mi tritano? Chiedendo poi con con simpatica ironia i cartellini? (l'arbitro ti risponde....sono dei ribelli...il nostro Presidente fa di tutto per movimentare i punti monotoni..... (Nuvola);
- le auto.....possono esserci, possono non esserci, possono esserci parzialmente.....l'importante e' che sia chiaro come debbano esserci e non avere mutazioni nel loro impiego a seconda degli umori (dubbi di Nuvola su obj miniera, poi dissipato da bariego, poi nuovamente modificato da vostra pattuglia motorizzata incontrata sulla strada inbound l’obj);
- su generatore siamo partiti in ritardo, verissimo e tale e' a noi da imputarsi, vero anche che da nessuna parte era scritto che la vettura sarebbe rimasta a circa 1 km dall’obj, (prova ne e’ il fatto che l’idea iniziale di ingaggio era andare mascherati da operai enel, con vestiario adeguato e vettura contrassegnata), in tal caso avrei di molto anticipato il rientro delle pattuglie recon che erano fuori;
- provare gli obj misura il grado di capacita' gestionale di chi lo dirige evitando dubbi, insicurezze e richieste continue di chiarimenti al QG;
- noi siamo in 25 nel club, organizziamo gare di 24 36 ore senza dormire pur garantendo la possibilita' ad ognuno di fruirne in maniera divertente e competitiva (senza essere incazzati per non aver dormito (se sei incazzato stai a casina tua);
- la scenografia non esiste di cartone o di cemento, esiste anche fatta di materiali, di modifiche, di apprestamenti difensivi, mi par di capire che il massimo che asnwg pensiero puo' offrire, siano quadrilateri composti da 3 lati chiusi la cui somma deve essere pari al lato aperto = fantasia zero, mi permetto di osservare che una villa la cui fruibilita’ e’ relegata al solo esterno, non mi fa molto scenografia, con questo non voglio certo dire che la si debba devastare, ma se all’interno non e’ fruibile non puo’ essere nominata come scenografia;
- in generale stando sul 69 vi era continuo traffico voce per chiarimenti su assegnazione punteggio a seconda degli eventi occorsi, dal mio punto di vista chi doveva assegnarli sul campo o non li aveva letti o non gli erano stati chiariti i conops;
- dici che non siamo competitivi per questo genere di gare...mezza verita' o mezza inesattezza, dipende dal punto di vista da cui si analizza la cosa; se competitivi vuol dire sparare a tradimento per vendetta a gente inerme (check point ombra 9) (miniera ombra?), noi non siamo competitivi; se essere competitivi vuol dire difendere ad ogni costo la posizione a scapito di qualsiasi ragionevolezza, noi non siamo competitivi; se trasformarsi nel we in guerrieri senza macchia e senza paura per cancellare una vita piatta, noi non siamo competitivi; se competitivi vuol dire avanzare sparando a “mentula canis” contro qualsiasi cosa, noi non siamo competitivi;
- se esiste un book con video annesso, che ti dice "devi arrivare al cuore della organizzazione avversaria, tutto avra' l'andamento del domino etc etc", allora presumi che vi sia da fare un certo tipo di lavoro da svolgere e che non sia esclusivamente un combat vai e trita;
- se la lettera di ingaggio del mio boss dice che devo convincerlo della qualita’ del mio servizio, ovvio che cerco di attrezzare la villa con sistemi di sicurezza, salvo poi sentire il pianto isterico di chi dice che la minimi remota lo ha spaventato (senza aver mai funzionato), che i sistemi sonori erano mezzi invalicabili installati per rendere la villa impenetrabile…ma quando mai
- hai ragione che bisognerebbe rileggersi il regolamento asnwg prima di un evento in cui esso sia il master operandi, demerito mio, non lo conosco, non lo voglio conoscere ed in generale aborro le regolamentazioni che (al pari dello csen) vogliono ingabbiare il sa nel ruolo di sport (continuo a ritenerlo un gioco per bambini non cresciuti, me in primis) anche se poi a legger bene…..Art 13, lett D (di quel fantastico regolamento...ebbene si sono andato a leggermelo)
"Nel caso in cui la pattuglia Incursori o parte di essa, su di un Obj. o in un ingaggio con la Contro interdizione, si rifiuti di esibire la Scheda Punti Incursori, verrà squalificata dalla manifestazione.
In generale, pensavo di poter capitalizzare 30 anni di servizio effettivo, 20 di volo come mitragliere combat sar, un paio di presenze in teatro operativo ed una decina d'anni trascorsi in un ufficio operazioni, ma dianzi a 20 di softeirismo praticante posso solo umilmente ritirarmi nel mio mesto silenzio;
grazie per i complimenti al gruppo, concordo con te sul giudizio di merito, arrivederci e grazie di tutto

Portale
Lo staff

Ammiro di più le cose dirette, come avrei preferito sentire a voce quello che hai scritto invece qui, ma oramai sono abituato al fatto che le persone faccia a faccia sono una cosa, dietro una tastiera tutta un altra. Hai avuto modo al debriefing di manifestare tutto quanto ma li, prima della classifica, ma non lo hai fatto.. Se vuoi chiarimenti il mio numero di telefono è scritto qua sotto