Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: DOMINO - 2/4 Novembre API DI MARE - ISOLA D'ELBA

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ape-Corvo
    Club
    ASD Api di Mare - Isola d'Elba
    Età
    49
    Iscritto il
    12 Feb 2008
    Messaggi
    199

    Predefinito DOMINO - 2/4 Novembre API DI MARE - ISOLA D'ELBA

    Grazie a tutti per la partecipazione a quello che senza dubbio è stato un bellissimo WE di gioco e ritrovo, a voi i commenti su come sia andata, speriamo siate soddisfatti ed abbiate passato tre piacevoli giorni con noi.

    Seguirà un nostro debriefing e commento.

    Grazie ancora a tutti

    Saluti

  2. #2
    Spina
    Club
    22° SAS Rescue Team - Novate Mil
    Età
    45
    Iscritto il
    20 Sep 2006
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Grazie a voi, Api di Mare!!!
    Ci siamo divertiti e questo è quello che conta veramente! Complimenti per la gestione di tutta la fase pre-gara, davvero intrigante! Siamo arrivati sull'isola con aspettative altissime soprattutto sulla fase di "spygame" del venerdì...e non ci avete certo deluso!
    Bella anche l'ambientazione della parte combat, la zona delle Ripalte è davvero incantevole. Avremmo preferito avere gli obj messi in maniera diversa, ma sono scelte sicuramente ponderate con attenzione, che non ci permettiamo di criticare. Solo una raccomandazione: attenzione alla sicurezza, l'obiettivo Generatori doveva essere gestito come quello miniera, con grosse limitazioni e raccomandazioni. A noi non è successo nulla per puro caso, attaccandolo di notte. Ai Corsari credo sia successo proprio lì l'incidente.
    Per il resto, ci è spiaciuto non restare per il pranzo e la premiazione, ma come vi ho scritto via mail ieri, l'infortunio accorso ad un nostro compagno e la possibilità di anticipare il traghetto, ci ha spinto ad abbandonare l'isola prima del previsto.
    Un saluto a tutti voi e speriamo di vederci per l'isola magari quest'estate, anche senza ASG, ma in maschera e pinne!

  3. #3
    Spina L'avatar di Pepecorsari
    Club
    Corsari ASG
    Età
    56
    Iscritto il
    09 Mar 2007
    Messaggi
    70

    Predefinito

    CIAO Api!!!
    E' stata la nostra prima esperienza Elbana e vogliamo farvi i complimenti per l'ottimo lavoro svolto.
    La prima parte è stata veramente divertente e dinamica, con anche qualche gradita sorpresa (tipo il rapimento di un nostro elemento) che ha permesso a tutti noi di visitare la vostra bella isola ed era pienamente in contesto con tutta la parte preparativa degli scorsi mesi.
    Anche la seconda fase è stata gradita, purtroppo non come la prima.
    L'incidente, per fortuna non grave, al nostro Jimmy nell'obj dei generatori ci ha messi un po' sotto-tono e come fatto notare in precedenza quell'edificio doveva essere 'bonificato' meglio; anche noi abbiamo delle ex zone industriali in cui giocare e sappiamo quali sono le difficoltà nel renderele accessibili ad altri.
    Un'altra considerazione e suggerimenti da parte nostra riguardano sempre la seconda fase.
    Come già detto la abbiamo apprezzata in quanto praticamente puro combat (cosa che è alla base del softair) e camminata che in una 24hh è di obbligo. Comunque ci aspettavamo qualche cosa di più complesso sia a livello di trama, quasi completamente slegata dalla prima fase, sia a livello di scenografia ridotta solo all'esterno delle sole ville. Forse una incursione all'interno di una delle ville magari per catturare od eliminare un boss (come ci aspettavamo per Villa Api) o l'impiego di una info reperita nella prima fase avrebbe messo quel qualche cosa in più di cui abbiamo sentito la mancanza.
    Personalmente parlando, dopo dieci anni di attivo coinvolgimento nella preparazione dei tornei organizzati dai Corsari, voglio farvi i complimenti per come avete gestito un'evento così complesso e per come avete prontamente soccorso il nostro fratello infortunato (che vi ringrazia sinceramente per avere potuto dormire in stanza mentri gli altri sfacchinavano in campo .
    Non vediamo l'ora di incontrarvi nuovamente tutti quanti in un altro evento del genere o, magari, in un torneo dei Corsari.

  4. #4
    Spina
    Club
    X DRAGONI VITERBO
    Iscritto il
    18 Mar 2010
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Anche noi del Decimo Dragoni ci uniamo nel farvi i complimenti per l'ottima organizzazione, e soprattutto per le fantastiche location che ospita l'Isola d'Elba.
    Ormai per noi con quest'anno è stata la terza volta che partecipiamo ad eventi organizzati sia da voi che dai Selvi, vedi le prime due edizioni della Brassard.
    Sicuramente sapevamo che non sarebbe stata un'impresa facile, ma quando il sabato mattina ci avete dato quella sfilza di obj e way point da conquistare, allora
    i nostri timori sono diventate certezze.
    Spero che di questi eventi ne possiate organizzare altri, e sicuramente ne faremo parte.
    Di nuovo mille complimenti per l'evento, e alla prossima

  5. #5
    Spina L'avatar di kibit
    Club
    Iena Korps
    Età
    46
    Iscritto il
    18 Mar 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Lo Iena Korps di bologna vi ringrazia per il weekend splendido, scorci spendidi (per chi come me conosceva un pò l'isola d'elba è stato comunque uno scoprire zone mai battute)...non mi addentro sulle scenografie o sulla storia o su qualche pecca "regolamentare" che in fase di combat ha penalizzato qualcuno, ma mi concentro sul lavoro di preparazione e gestione della giocata in toto...quindi bravi sia a voi sia ai 2 gruppi elbani che vi hanno supportato, brave le contro (mmmh..diciamo su 4 almeno 3 brave...ma anche questo è un discorso a parte)ma del resto posso solo dire che seppur arrivati un pò rantolanti (1 operatore in meno, un paio di influenzati) siamo stati felici della partecipazione e del risultato nella nostra prima esperienza,di certo se ci sarà la possibilità futura, saremo un pò più maliziosi e qualche soddisfazione in più ce la caveremo.
    Quindi nulla da aggiungere se non un bravi e grazie per un week-end davvero bello ed appagante (anche il mio fisioterapista vi ringrazia...ehhe)

    kibit
    iena korps bologna

  6. #6
    Spina L'avatar di Viper ROS
    Club
    ROS - Reparto Operativo Softair
    Iscritto il
    22 Mar 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Beh diciamo che non ci aspettavamo una tipologia di torneo così. Come abbiamo avuto modo di raccontare a Foggy e Nuvola, che ci hanno supportato e sopportato per tutto il torneo siamo abituati a fare MILSIM e dal pre-torneo con tutte quelle informazioni date all'ultimo ci aspettavamo una tipologia del genere. Abbiamo subito, già dal check-point cercato di entrare nel personaggio arrivano documenti falsi alla mano e armi nascoste ma già da li avevamo intuito che la reazione delle guardie al checkpoint non erano da MILSIM...Cmq non mi tirerò indietro con le critiche, perchè senza di esse non si può migliorare quindi avanti con quelle negative e per concludere le considerazioni positive:

    - Ho sentito parlare in infortuni. Ma l'ambulanza??
    - Dal book sembrava che l'accesso agli OBJ fosse completamente libero ai mezzi. Abbiamo perso una finestra di ingaggio a causa di un percorso (labirinto) di circa 1,5 km per arrivare al generatore A PIEDI non segnalato. (Siamo arrivati troppo tardi)
    - Usciamo in 8 per attaccare la miniera e dopo 15 minuti ci chiedono un OBJ Nascosto per recuperare i documenti del NOA. Non possiamo andare perchè dobbiamo difendere in 4. Risposta del comando: avete sbagliato a far uscire 8 elementi. ????? Prossima volta....sfera di cristallo...
    - Personalmente speravo in un po' piu di scenografia (vestiario) per identificare il boss o altri personaggi chiave..

    Evito di criticare gli highlander e le OMBRE che non volevano ingaggiare con la contro inventando scuse sempre più innovative e simpatiche perchè NON E' UNA VOSTRA RESPONSABILITA'


    Considerazioni Positive:

    - OBJ Wine Bar Splendido! Mi sono divertito veramente molto (Mr Brown...)
    - Mi dicono che la miniera è stata veramente un'esperienza unica...

    Concludo dicendo che probabilmente a molti di voi questa tipologia di softair piace molto, con tutte queste regole (che nessuno rispetta o interpreta a modo suo), dove non esiste un minimo di simulazione se non sparare con uno stubby da 35 bb/sec con caricatore da 1000 bb disboscando tutto quello che trovate davanti. A me personalmente non piace l'agonismo e la furia con cui molti softgunner hanno affrontato l'evento...ma ripeto, sono solo considerazioni personali. Infondo non è colpa vostra se è nata l'ANSWG...questa piaga che sta trasformando un hobby divertente, in un campionato di calcio fatto di falsità, disonestà, litigi, risse, guadagni, soldi...

    Viper
    (Mr Brown)
    ROS RICCIONE

  7. #7
    Spina
    L'avatar di "LUPO"
    Club
    ASD GREEN ACTION TEAM
    Iscritto il
    31 Jul 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    DEBRIEFING TACTICAL GUN TEAM ROMA

    Innanzitutto un ringraziamento alle API DI MARE e a tutti coloro sono orbitati intorno per la realizzazione di una tipologia di torneo non comune.
    Che dire.........la vastita' del campo di gioco,la bellezza degli scenari,le modalita' di svolgimento della prima fase di intelligence e le situazioni in cui ci siamo trovati ci sono davvero piaciute.
    La nuova squadra era alla prima uscita in una gara "seria" e il risultato lo dimostra.Sono emersi molti limiti,sia individuali che del gruppo.La cosa ci fa' molto piacere perche' cosi' nei prossimi
    mesi avremo materiale su cui lavorare e la possibilita' di migliorarci.
    Mi permetto,a livello personale, di fare alcune critiche che spero siano propositive....o forse e' meglio metterla cosi......non vedo l'ora di ritornare sull'isola il prossimo anno e affrontare una gara in cui:
    -PER ATTACCARE UN OBJ NON DEVO CHIEDERE LUCE VERDE.So' che e' una rottura per chi organizza,ma e' possibile farlo e il brivido che da' arrivare su un obj e attacarlo mentre i difensori si stanno facendo le salsicce non ha prezzo!!!!
    -GLI OBJ SONO DIFESI DA CHI NON DEVE FARE PUNTEGGIO.Una difesa onesta e leale insomma.
    -DEVO FARE FOTO/VIDEO DI SCAMBI O INCONTRI.Vedere senza essere visti..........e' quello per cui da 15 anni vado in giro per i boschi di tutta Italia.
    Questo e' quanto.....un grazie ancora a tutti per questi 3 giorni bellissimi e speriamo, il prossimo anno,di essere di nuovo su questa stupenda isola per vivere un altra bellissima esperienza.
    P.S.Una nota di merito per il pranzo finale......mai vista una cosa del genere....quasi un matrimonio!!!!

    Gabriele "LUPO" Palumbo

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ape-Corvo
    Club
    ASD Api di Mare - Isola d'Elba
    Età
    49
    Iscritto il
    12 Feb 2008
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Grazie a tutti, ovviamente le critiche sono ben accette !! Purtroppo molte di queste non sono relative al nostro torneo ma al soft air nazionale.

    Per quelle inerenti al nostro OBJ mi preme rispondere prima di tutto a quella relativa all'ambulanza, pronta ad intervenire dalla base di capoliveri Come sempre successo nelle nostre operazioni.

    Per quanto riguarda scenografie e varie, abbiamo fatto il possibile ma non si può fare "TUTTO". Il tempo necessario, le risorse, le persone per gestire quello che avete vissuto vanno oltre l'immaginazione, mesi passati a tentare di far combinare il tutto, alcune cose necessariamente si devono tralasciare altrimenti non si vede la luce alla fine del tunnel.

    Per quanto riguarda la parte boschiva, non credevamo fosse scollegata da quella del venerdì, non dimentichiamo che si tratta di un torneo e non di una MILSIM, alla fine tutto quello che veniva fatto doveva essere riportato in una classifica. Anche l'entrata nelle ville.... non so se sapete alcuni episodi.... uno su tutti l'ingresso in una casa privata e lo sparo su di una badante con annessa vecchietta da parte di un team.. Si può fare tutto, ma certe cose sono "troppo pericolose" non conoscendo tutti i partecipanti e la loro "risposta all'adrenalina".... quindi siamo realisti, certe cose si possono fare, altre sarebbero belle ma non si possono gestire con la certezza che non vengano combinati casini.

    Per il resto posteremo più avanti un bel debriefing, se avete piacere inviate foto e video dell'evento su domino@apidimare.it, saranno inserite in un video dell'operazione e pubblicate in una sezione del sito DOMINO

    Grazie
    Saluti

  9. #9
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Anche l'entrata nelle ville.... non so se sapete alcuni episodi.... uno su tutti l'ingresso in una casa privata e lo sparo su di una badante con annessa vecchietta da parte di un team


    Ma dai?...fischia ma qualcuno qua va fuori dal seminato alla grande!!

  10. #10
    Spina L'avatar di Tommy86
    Club
    Ros Riccione
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    come ha detto il mio compagno di squadra Viper, questo non era il genere di torneo che ci aspettavamo, ma questo passa in secondo piano in quanto ci siamo fatti noi un'idea sbagliata.

    volevo aggiungere solo poche cose a quello che ha già detto.

    - non ho mai visto ne sentito parlare di una prova fucili, e a mio parere ce n'erano parecchi overjoule;

    - arbitri non preparati. in molte occasioni si è dovuto contattare il comando per avere delle spiegazioni.

    - assenza di un arbitro negli scontri fra ombre e contro-interdizione, questo ha portato a scenette da bambini, per la serie: No, il foglio da punzonare io non te lo do perché...(giustificazione che non sta ne in cielo ne in terra e che probabilmente ha falsato la classifica)
    se si aggregava un arbitro alle contro queste scene si sarebbero evitate.

    - gestione imperfetta delle finestre d'ingaggio. in una difesa alla villa è stata data luce verde ad una squadra mentre quella che aveva appena attaccato era ancora dentro l'obj. risultato: i difensori non hanno avuto neanche il tempo di ricaricare 1 caricatore e gli attaccanti si sono ritrovati con 12 operatori dentro l'obj. (ci tengo a precisare che l'ingaggio era terminato da un minuto al massimo, e che non c'è stato il tempo materiale per liberare l'obj)

    - nel book, missione distruzione miniera, non c'era assolutamente scritto che non ci si poteva avvicinare all'obj con la macchina. anzi nella cartina vi era scritto e cito "per motivi di sicurezza è severamente vietato uscire, anche a piedi, dalla strada indicata dalle frecce rosse". questo ha creato dei ritardi nella logistica di attacco all'obj. mentre difendevamo, ad una ripalte è stato dato un fuori finestra pur chiedendo la luce verde da più di 200 mt (in linea d'aria) dall'obj.

    - questo vale anche per l'obj generatore, non vi era scritto da nessuna parte che la strada andava fatta a piedi, vi era scritto solo di utilizzare esclusivamente la strada principale;

    -i mezzi non erano contrassegnati, al contrario di quanto detto sulle F.A.Q.

    - secondo me, l'ambulanza deve essere pronta in una zona centrale del campo, non alla base di capoliveri a 10 km di distanza. la sicurezza dei partecipanti viene prima di ogni altra cosa.

    per concludere volevo dire che se si offre un servizio di qualità (cosa che mi aspetto visto il costo del torneo) non si possono tralasciare alcune cose...parlando con il boss alla nostra villa ci è stato detto che gli obj non sono neanche stati provati...e questo spiegherebbe tante cose.

    per il resto ringrazio l'organizzazione per averci messo a disposizione un campo molto bello, ma ribadisco che il torneo in generale non ha soddisfatto le mie aspettative.

    scusate se vi sono sembrato duro, ma è quello che mi sento di dire dopo questo evento. spero che possiate prendere queste critiche in modo costruttivo.ciao a tutti
    Tommy
    Ros Riccione


    Aggiunto 07/11/12 16:38

    Opinioni personali, in quanto possono differire da quelle degli altri operatori del mio club.
    Ultima modifica di Tommy86; 07/11/2012 a 18:37

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

domino

apidimareCORVOAPI
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.