Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: DOMINO - 2/4 Novembre API DI MARE - ISOLA D'ELBA

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

Caro Massimo,
    perdonami ma, con tutto il rispetto, le tue risposte sono, a mio avviso, poco esaurienti.
    Sul fatto degli sfoghi personali credo che tu stia prendendo un abbaglio, mi pare che tutti, o almeno io, abbiamo fatto emergere problemi “riscontrati” in gara. E non errori “commessi” dai partecipanti. Gli errori commessi sono stati analizzati in fase di debriefing interno (come si suol dire, i panni sporchi si lavano in casa), non riportati su un forum nazionale in cui critiche/commenti/complimenti dovrebbero servire per migliorare il panorama softairistico tricolore. Trovo anche di pessimo gusto per la nostra passione sentire associazioni che si lamentano quando si chiacchiera dopo un torneo e poi una volta tornati a casa, sul forum tutti scrivono “bello/bene/bravi” omettendo tutto quello che di male avevano riscontrato durante la gara. E questo succede ad ogni singolo evento a cui abbiamo preso parte (ad occhio e croce una quarantacinquina tra tornei e milsim, senza contare le due op. cobra organizzate...).
    Per quanto riguarda la “miopia” per il discorso delle cifre, scusami ma non credo che 10€ di spedizione pacco e meno di 2$ a lettera (o forse il biglietto aereo?), un ottimo pranzo e l’affitto di 5 appartamenti in stagione di chiusura possano giustificare una quota così alta. Tra l’altro noi la valigetta ve l’abbiamo riportata via terra/mare, spendendo ben di più tra benzina e traghetto!
    Per non parlare della scenetta delle magliette, ce ne hai date otto e poi una ragazza ci è corsa dietro a levarcene 3 perché le hai detto: “no no a loro solo cinque!!”. Però abbiamo pagato per OTTO!!!! Fortuna volle che siamo riusciti a mangiarci 2 fette di torta!

Comunque, le cose sono andate così, il mio feedback, ripeto per sicurezza se non si fosse ancora capito, è stato lasciato per cercare di far notare eventuali spunti per migliorare i meccanismi e per far capire a chi non c’era, in caso di nuova edizione, cosa potrebbe e non potrebbe aspettarsi. Né più né meno. Io, umilmente, ho esposto i miei pensieri.
    Un saluto.

Steele

Ps: già ci siete venuti a trovare e a provare un sistema di torneo. Ottobre 2010. Organizzando via facebook, via sito internet, sugli obiettivi del venerdì e del sab/dom. Il tutto facendo avanti e indietro a 400km da casa per settimane.

Pps: sentire squadre fare paragoni con altri grandi tornei, non ha prezzo.
    Ultima modifica di Cpt. Steele; 08/11/2012 a 22:53

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ape-Corvo
    Club
    ASD Api di Mare - Isola d'Elba

Predefinito

Non volendo intavolare una discussione a 2 ma volendo sentire i pareri delle altre 18 squadre, prendo atto delle tue opinioni personali, sorridendo quando leggo 5 appartamenti, ma rispettando in ogni caso il tuo punto di vista. Per organizzare un torneo intendo un "torneo" e non un "obiettivo" sono due cose ben diverse

Avanti e spazio alle considerazioni positive e negative degli altri team !

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    R.O.S.

Predefinito

In effetti mi sento di concordare con Steele su alcune risposte che hai dato Massimo, non ho da sfogarmi perche' non ho il tempo e la voglia di farlo per un gioco, anche noi organizziamo tornei e lo facciamo in autonomo senza o quasi amici esterni, il mio scenografo e Presidente ci fa provare e riprovare gli obiettivi e pretende, credo giustamente, che ogni capo obj conosca a menadito il suo funzionamento, tradotto se fosse stato subissato di domande su tutto come e' capitato a voi durante il torneo ci avrebbe "licenziato" in tronco: inoltre un'altra voce ripetuta continuamente dal nostro entourage e' "ricordate che chi viene ai nostri tornei paga e deve divertirsi" che tradotto vuol dire obj complessi ma senza difensori accaniti.
    Laddove errata organizzazione dei singoli, fosse riferita al fatto che ripalte 04 e' andata in 8 alla miniera, il tutto e' riconducibile allo scazzamento ormai insito nei nostri animi ed al desiderio di quasi tutti noi di affrontare quell'obj almeno nel nome accattivante, da cui la mia decisione di destinare a tale compito tutta la componente libera dal turno di guardia in villa, detto questo per me i rapporti restano quelli di prima, nel contesto di reciproco e leale contradittorio.
    ps: nota davvero condivisibile quella citata da Steele sul comportamento delle squadre lamentevoli durante la gara e pregne di insulsa piaggeria nel momento topico della rimostranza......

Club

Predefinito

Grazie della precisazione, ne faremo tesoro, abbiamo quindi sviscerato il punto di vista di RIPALTE-4 e OMBRA-02. Per quanto riguarda il vostro modo di organizzare un torneo, spero che ci inviterete alla prima occasione, così da renderci conto di come lo fate.

Adesso attendo, se vorranno, le considerazioni degli altri 16 team impegnati.

saluti

------ Post aggiornato ------

Scusate per le rapide risposte precedenti ma sono state fatte dall'iPad da quale non è comodo scrivere.

Venendo ai punti salienti delle critiche sinora lette, ritengo che le principali siano :

- Impreparazione degli arbitri (RIPALTE-04)
    - Mancanza di una ambulanza sul campo (RIPALTE-04)
    - Difese troppo accanite (diversi TEAM OMBRA)
    - Costo troppo elevato (OMBRA-02)(RIPALTE-04)
    - Scenografia "scarsa" riportato da (OMBRA-02)
    - Finestre di ingaggio mal gestite (RIPALTE-04)
    - Uso dei Mezzi non chiaro (RIPALTE-04)
    - Controllo ASG

andiamo punto per punto,

Impreparazione degli arbitri (RIPALTE-04)

Durante il Debriefing e da quanto da voi detto vis a vis a Foggy e Nuvola (i vostri arbitri) non avevamo capito le vostre lamentele, le abbiamo riscontrare qui sul forum e di questo ce ne dispiacciamo. Onestamente il "problema" da voi sollevato, ovvero che troppo spesso contattassero il QG Bariego per chiedere delucidazioni, conferme e varie, noi non lo abbiamo mai ritenuto un problema, lo sarebbe se quest'ultimo non fosse stato raggiungibile, ma con una maglia radio diciamo "sufficiente" numeri di rete fissa su OBJ e QG e numero verde a disposizione, non credo che contattarlo abbia rappresentato una difficoltà, il nostro concetto di "REGIA" si basa su soggetti non giocanti in grado di dare indicazioni precise ed "UGUALI" per tutti, così noi abbiamo sempre lavorato e continueremo a lavorare, poi non conosco il rapporto diretto con voi ed il capo obj FOGGY, per questo valuterà lui se intervenire o meno.

Mancanza di una ambulanza sul campo (RIPALTE-04)

Ovviamente non posso pensare che voi conosciate le problematiche del sistema sanitario elbano (in questo momento in cui scrivo, 6 sindaci si trovano sul tetto dell'ospedale per protestare sulla situazione sanità Elba) l'ambulanza, unica per il comprensorio, sostava nel paese di capoliveri poiché nel caso di una emergenza non relativa alla nostra attività sarebbe potuta intervenire, sul campo erano presenti numerosi operatori con brevetti di primo soccorso avanzato, ed il QG era pronto ad intervenire sia su piccoli che più gravi incidenti fortunatamente mai accaduti sul suolo elbano durante i nostri tornei. I tempi di intervento sui piccoli incidenti non sono credo mai stati oltre un limite accettabile.

Difese troppo accanite (diversi TEAM OMBRA)

Perdere un OBJ da fastidio a molti, o diciamo quasi a tutti, ma è "necessario" per fare una classifica, oramai siamo tutti abituati (a differenza di anni fa dove non era così e nessuno si lamentava) a fare tornei al 100% e vedere i primi posti assegnati per temo esfiltrazione o "minchiatine" che stabiliscano le classifiche, con infiniti parimerito ecc... D annoi non è così come non lo è mai stato, mai successo a memoria un parimerito, come nella nostra tradizione, anche in questo caso, un team a fare tutto c'è riuscito ( a dire il vero più di uno quest'anno ma con diversi punteggi a causa di ingaggi e contro prese) a dimostrazione che il TORNEO (e non MILSIM come qualcuno no so come aveva pensato fosse) era stato studiato, tarato e fattibile. Permettimi Luca ma la tua recriminazione di non essere riuscito a prendere diversi OBJ perché solo in 5 non credo che abbia bisogno di spiegazioni o altro, avrebbe meritato ben più spazio se vi foste riusciti !

Costo troppo elevato (OMBRA-02)(RIPALTE-04)

Sinceramente mi trovo in difficoltà a rispondere a questa "critica". Lo vorrei fare con toni ma che non si addicono ad un forum ed al ruolo di organizzatore che rivesto. Mi limito solo a far notare la premiazione, non con coppe di latta ma con trofei in granito dell'Elba lavorati a mano. Medaglie coniate appositamente per la manifestazione (grande lavoro fatto da Marcello Medici, tra le altre cose membro di OMBRA-06 che ringrazio per l'ottimo lavoro svolto). Magliette, cappellini, ecc.... ecc.... . L'affitto della tenuta (e non di 5 appartamenti come offensivamente scritto) con 10 Ville, 12 appartamenti (di cui 3 adibiti a emergenza di cui uno sfruttato dall'infortunato di OMBRA-12) e di tutta la struttura, telefonia, internet, e tutto quello che ne consegue. Anche tutto il resto, agli occhi di qualcuno evidentemente non avvezzo all'uso di exel, potrà sembrare "economico" ma sommando 1+1+1+1+1+1+1+1+1 si raggiungono i numeri che sono stati rischiesti per partecipare. Non siamo ancora riusciti a chiudere i conteggi, ma al netto delle spese personali sostenute (ovviamente) speriamo che al CLUB rimanga 1000/1500 euro che destineremo alla sede di prossima ristrutturazione (che è l'OBJ INCENERITORE per chi ha partecipato). E che servirà al prossimo torneo che organizzaremo e che in questi giorni in cantiere . Non credo che sia certo una cifra che giustifichi il lavoro di mesi, ma al contrario di quanto pensato da qualche maligno, non abbiamo organizzato un torneo per guadagnarci, la riprova è il catering (circa 5000,00 euro) se avessimo voluto fare cassa, avremmo dato un piatto di plastica a mò di self service con 2 spaghetti e due patate.... come, secondo noi, troppo spesso accade. Ma ovviamente sono questioni personali.

Scenografia "scarsa" riportato da (OMBRA-02)

Forse qualcuno si aspettava OBJ da PLAYSTATION, non è il nostro caso, ne lo è mai stato per scelta. Per noi una villa è una villa e viene utilizzata per quello che è, una miniera è una miniera e viene utilizzata per quello che è, una barca è una barca ecc.... Se fossimo stati in grado di costruire una centrale nucleare VERA l'avremmo utilizzata come tale, diversamente a noi (scelta personale non condivisibile) non piaccino strutture in carta pesta simulanti cose, per noi improponibili. Abbiamo sfruttato speriamo al meglio quello che la location ci metteva a disposizione. Se non ci siamo riuscito ne chiediamo scusa.

(adesso devo andare, continuerò le risposte appena possibile)

Saluti

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ape-Corvo Visualizza il messaggio
    Permettimi Luca ma la tua recriminazione di non essere riuscito a prendere diversi OBJ perché solo in 5 non credo che abbia bisogno di spiegazioni o altro, avrebbe meritato ben più spazio se vi foste riusciti !
    Mi pare di aver ribadito che non ci aspettavamo sconti per il fatto di essere solamente in cinque. Tra l'altro il discorso è stato affrontato anche da ombra che erano in otto.
    E tra l'altro se qui il vero obiettivo era di uccidere il boss, allora io posso ucciderlo anche senza ingaggiare le sue guardie del corpo. Ma qui andiamo su un discorso tattico che si allontana dalla tipologia di gioco ASNWG quindi non mi addentrerò in questo argomento. (magari può essere uno spunto per una prossima gara....)

....

Scenografia "scarsa" riportato da (OMBRA-02)

Forse qualcuno si aspettava OBJ da PLAYSTATION, non è il nostro caso, ne lo è mai stato per scelta. Per noi una villa è una villa e viene utilizzata per quello che è, una miniera è una miniera e viene utilizzata per quello che è, una barca è una barca ecc.... Se fossimo stati in grado di costruire una centrale nucleare VERA l'avremmo utilizzata come tale, diversamente a noi (scelta personale non condivisibile) non piaccino strutture in carta pesta simulanti cose, per noi improponibili. Abbiamo sfruttato speriamo al meglio quello che la location ci metteva a disposizione. Se non ci siamo riuscito ne chiediamo scusa.
    Premesso che della scenografia non siamo stati gli unici a risentirsi, nessuno si aspettava di giocare alla Playstation. Quelli penso stiano sul divano di casa e non si fanno 4gg fuori. Una villa è una villa sì, ma per chi? L'obiettivo della villa è tritare tutti i nemici che ci sono "intorno" (nemmeno dentro). La villa è comoda per chi aspetta le ombra (magari avevno la Play dentro, nei tempi morti... ). Alle ombra può andar benissimo attaccare un rudere o a questo punto anche quattro teli. Alla fine non v'è nessuna utilità di mettere la "villa". Altrimenti si struttura un obj fatto in modo da rendere utile la villa. Sorveglianza esterna ed interna, non allertata e boss all'interno. Allora sì che ha senso come obiettivo. Secondo me. Avendo delle ville a disposizione si potevano davvero creare, con poche altre aggiunte, degli obiettivi suggestivi. Ma forse è un nostro errore visto che non conoscendovi ci aspettavamo altro.
    Ma anche sull' obj Villaggio miniera. Sul book si legge che ci sono le guardie, che ci sono i minatori, uno si pensa di trovare delle ronde e dei minatori (non uno) in giro per il villaggio che le ombra se non stanno attente rischiano anche di uccidere civili se non assaltano bene. Come vedi e spero si sia così meglio capito, per "scenografia" io intendo tutto quello che rende "verosimile" la gara, che colleghi il book a quello che i partecipanti troveranno realmente sul campo.

D'accordissimo sulle strutture in carta pesta. Su questo non ci piove e siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Club

Predefinito

Riprendiamo da dove avevo lasciato...

Finestre di ingaggio mal gestite (RIPALTE-04)

Non toccherebbe a noi dirlo, ma visto il campo e l'orografia del terreno, vista la complessità della gestione (in alcuni casi i tre canali radio centralizzati, il NUMERO VERDE (2 linee telefoniche) squillavano contemporaneamente) aver "errato" ovvero non aver dato i 5/10/15 minuti di separazione (dipendeva dagli OBJ ed avevano diverse separazioni) in credo 4/5 finestre su di un totale di circa 300 non credo che si possa definire "fallimentare".... ripeto non starebbe a me dirlo... ma mi sento in diritto di sottolinearlo. Riguardo al fuori finestra dato ad un team Ripalte benché distante 200 mt dall'OBJ, sono stato io ad ordinare l'ingaggio, arrivare in auto, parcheggiare difronte all'OBJ in piena vista e poi andarsi a nascondere in attesa dell'OBJ non ricade nella nostra idea di Soft Air ed ho ordinato di dare il Fuori Finestra cosa che rifarei e rifarò in futuro.

Uso dei Mezzi non chiaro (RIPALTE-04)

Concordo in pieno, questa è stata una nostra lacuna, dovevano essere i responsabili di OBJ a regolamentarne l'uso, cosa che invece non è stato fatto, ad ogni modo non concordo sulla lamentela che si potessero usare o no, ma che andasse regolamentato in maniera più stringente. Invece per l'uso, quando richiesto dal QG era normale che non andassero usati, se questi erano gli ordini si doveva "SEMPLICEMENTE" ubbidire perché quello era richiesto, se ci si mette e voler fare gli organizzatori quando si partecipa finisce il tutto... sottostare alle indicazioni fornite è IMPRENSCINDIBILE.

Controllo ASG

Altra nostra pecca, volevamo organizzare controlli a campione (e diversi sono stati fatti, in una caso anche su richiesta di un team ripalte) ma abbiamo avuto problemi di personale e non siamo riusciti a farlo come volevamo.

CONSIDERAZIONI FINALI

Prima di tutto desidero manifestare il TOTALE DISAPPUNTO SU CHI DURANTE IL TORNEO A FATTO USO DI STUPEFACENTI, NE SONO VENUTO A CONOSCENZA A POSTERIORI AL TORNEO, MA SE LO AVESSI SAPUTO DURANTE AVREI INTERDETTO IMMEDIATAMENTE LA MANIFESTAZIONE A QUESTI SOGGETTI. La libertà personale è un conto, ma durante una manifestazione sportiva non tollero si tengano certi comportamenti che spiegano anche molti atteggiamenti.

Per il resto, forse si da troppa importanza alla minoranza e poco alla maggioranza, ne sono riprova le numerose chiamate ricevute post debriefing, grazie ragazzi Tuttavia una riflessione credo che sia il caso di farla. Oramai l'esasperazione è elevata, ma al contrario il livello dei team non va di par passo, per quelli che come me fanno SA da più di 20 anni è incredibile pensare che situazioni impensabili fino a 10 anni fa, oggi generino critiche perché "una villa è stata usata in un modo e non in quello che si avrebbe voluto, o che si avrebbe scelto", la presunzione e la poca umiltà, sono deleteri per il mondo del SA, ci vorrebbe un po di "vecchia scuola" fatta di umiltà, gratitudine e consapevolezza delle proprie capacità. Ma come quelle citate anche le mie sono considerazioni personali.

Venendo alla manifestazione in senso stretto, noi API diamo un giudizio POSITIVO, abbiamo sperimentato questa nuova formula consapevoli che le problematiche sarebbero potute venire fuori, ma che anche grazie a queste, si potrà far crescere sia noi che i team che con intelligenza le hanno sapute notare e segnalare. Sicuramente la prossima occasione diverse cose saranno modificate, altre invece, benché criticate rimarranno invariate perché rispecchiano la nostra idea di SA e di organizzazione. Molto semplicemente come le persone educate sanno fare, se non si condivide, si ringrazia, si saluta e non si ritorna

Saluti

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Cpt. Steele Visualizza il messaggio

....
    Caro Luca, adesso inizio ad irritarmi, se hai qualcosa da dire dillo motivandolo, insinuare o mettere i puntini lo trovo alquanto infantile, io ti ho dato la mia spiegazione e credo che sia più che esaustiva, anche perché deriva da conti fatti ricevute alla mano, se credi che ti abbiamo "truffato" abbi il coraggio di dirlo chiaramente senza rigiri di parole o pensieri Ammiro di più le cose dirette, come avrei preferito sentire a voce quello che hai scritto invece qui, ma oramai sono abituato al fatto che le persone faccia a faccia sono una cosa, dietro una tastiera tutta un altra. Hai avuto modo al debriefing di manifestare tutto quanto ma li, prima della classifica, ma non lo hai fatto.. Se vuoi chiarimenti il mio numero di telefono è scritto qua sotto

Saluti

Spina L'avatar di Diabolicus
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

Qui Ombra 14,
    a me e alla mia squadra il torneo e' piaciuto molto.

Molto bella la fase del venerdi' e bellissimo il campo di gioco.

Sicuramente in tutto quello che si fa' ci sono margini di miglioramento ma personalmente tornerei domani sull'isola.
    Sara' che non lo conoscevo e il girarla mi e' piacuito.

Molte delle giocate del venerdi' sono state davvero spettacolari (hotel, barca, ecc..) mi spiace solo che parte del loro fascino consistesse nel girare in abiti civili e spesso incrociavamo squadre in mimetica..

In generale tra gli aspetti da migliorare:
    ->mancanza del controllo repliche
    ->poca conoscenza del regolamento da parte delle contro (che in un caso diceva che poteva attaccarti anche in obj nell'altro oltre i 500mt da obiettivo..)

Noi abbiamo avuto un giocatore in difficolta' per un problema ad un ginocchio e nel giro di 10 minuti sono arrivati i soccorsi.
    Tenendo conto che eravamo all'obj generatore (uno tra i piu' lontani) personalmente non ho nulla da eccepire sulla gestione delle emergenze, anzi vi faccio i complimenti per la copertura radio / telefonica.
    Su questo obj non prendeva il telefono pero' si e' sempre comunicato senza problemi con l'HQ.

Se proprio vogliamo cercare qualcosa che stonava con la storia.. allora l'obj "Festa a villa Api" ce lo saremmo aspettati diversamente ma questa e' una nostra interpretazione.

Ma ripeto.. a che ora parte il traghetto?

Spina L'avatar di apefoggy
    Club
    Api Di Mare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rufus Visualizza il messaggio
    In effetti mi sento di concordare con Steele su alcune risposte che hai dato Massimo, non ho da sfogarmi perche' non ho il tempo e la voglia di farlo per un gioco, anche noi organizziamo tornei e lo facciamo in autonomo senza o quasi amici esterni, il mio scenografo e Presidente ci fa provare e riprovare gli obiettivi e pretende, credo giustamente, che ogni capo obj conosca a menadito il suo funzionamento, tradotto se fosse stato subissato di domande su tutto come e' capitato a voi durante il torneo ci avrebbe "licenziato" in tronco: inoltre un'altra voce ripetuta continuamente dal nostro entourage e' "ricordate che chi viene ai nostri tornei paga e deve divertirsi" che tradotto vuol dire obj complessi ma senza difensori accaniti.
    Laddove errata organizzazione dei singoli, fosse riferita al fatto che ripalte 04 e' andata in 8 alla miniera, il tutto e' riconducibile allo scazzamento ormai insito nei nostri animi ed al desiderio di quasi tutti noi di affrontare quell'obj almeno nel nome accattivante, da cui la mia decisione di destinare a tale compito tutta la componente libera dal turno di guardia in villa, detto questo per me i rapporti restano quelli di prima, nel contesto di reciproco e leale contradittorio.
    ps: nota davvero condivisibile quella citata da Steele sul comportamento delle squadre lamentevoli durante la gara e pregne di insulsa piaggeria nel momento topico della rimostranza......

Ciao Rufus,

sono Foggy, non sono pienamente daccordo su quanto detto da te e Viper, anzi credo di avervi detto forse più di quello che potevo, sul nostro obj non c'è stata nessuna contestazione e tutti i tagliandini e i relativi punteggi sono stati dati come dovevano.. Inoltre non vedo niente di male se per un chiarimento o una domanda particolare si interpelli il QG (è li apposta), per quanto riguarda la gestione del mezzo, per quanto mi riguarda abbiamo avuto una lacuna che sicuramente al prossimo evento cercheremo di ottimizzare.

Volevo aggiungere un parere personale, per quanto riguarda la vostra interpretazione: secondo me voi nn avete lo spirito della competizione e quindi un toreno cosi non vi calza a pennello, siete un bel gruppo affiatato e per questo mi siete piaciuti, però in un torneo così o cmq in un torneo con classifica se si arriva tardi all'obj non si può incolpare l'organizzazione, se fossi stato io al tuo posto sarei partito con 1 ora in anticipo e non 10 minuti prima onde evitare imprevisti che fanno parte del gioco!! (questo è un pensiero personale),

per il resto credo che come in tutte le manifestazioni qualche sfaccettatura possa sfuggire, ne prenderemo atto per il prossimo torneo che già stiamo elborando (vi assicuro che stiamo pensando cose abbastanza folli)....

per quanto riguarda il personale e le contro credo che una lettura ogni tanto al regolamento nazionale faccia solo che bene, (io lo rileggo ogni volta prima di una gara) oltre che al buon senso del singolo..... https://www.asnwgsoftair.it/file/reg...el01042012.pdf

x Steele: Non so se hai mai organizzato un torneo, ma in quanto tesoriere volevo metterti a conoscenza che le spese per un torneo cosi non finiscono mai, stiamo sistemando i conti e da quanto mi risulta Corvo è stato anche troppo largo, non rimarranno nemmeno 1.000 euro... purtroppo excel non sbaglia mai......
    per quanto riguarda il discorso scenografia anch'io sono contrario a cavolate di cartone e cose simili, quale miglior scenografia di una villa....

Per il fatto di provare gli obj, non sono pienamente daccordo e cmq sifdo chiunque ad organizzare un torneo cosi con 20 persone ( che la maggior parte non hanno drmito per 48 H)!!!!!

un saluto al prossimo torneo!!!
    Ultima modifica di apefoggy; 10/11/2012 a 21:11

Spina L'avatar di Ciocco-FH
    Club
    Flying Horses

Predefinito

Per prima cosa vorrei fare i complimenti ai teschi per la vittoria.

Per quanto riguarda la gara,sinceramente mi dispiace vedere cosi tante lamentele,per quanto riguarda le squadre delle ripalte non metto becco non sapendo come si svolgeva il loro torneo,visto dalla parte ombra posso dire che con le api di mare hanno fatto un lavoro magnifico sopratutto con la parte del venerdi una cosa spettacolare!!! certo anche noi abbiamo avuto dei problemi uno su obj inceneritore,non era chiaro il discorso esplosivo e non lo era neanche il discorso interpretazione,infatti al debrifing ne abbiamo parlato a lungo con corvo,ma non credo sia giusto dire che il torneo sia andato male per una incomprensione o qualche piccolo errore.
    Per quanto riguarda la seconda fase la maggior parte e' stato puro combat,non a tutti piace e non tutti lo trovano divertente io cerco di adattarmi alle situazioni,e quando vedo che alla prima villa trovo 5 difensori che giocano per una classifica a parte e che giustamente si inventano di tutto per non farti prendere l obbiettivo(allarmi sonori luci che ti sparano in faccia ecc...)penso che la soluzione migliore e' non dividersi,e affrontare tutti gli obj tritando tutto quello che mi trovo davanti in meno di 10 minuti,ripeto non a tutti piace questo SA "aggressivo" ma questo e' quello che richiedeva la situazione.
    Per il resto comunicazioni radio con bariego perfette,finestre precise al secondo,campo stupendo ......arrivare al wp8 di notte passando per le cannoniere e in sottofondo sentire le onde del mare.....qualcosa di magnifico.

Se devo fare una critica,secondo me gli arbitri non devono essere giocatori,non possono vedere bene quello che succede.

Per il resto complimenti ancora ragazzi......nel mio piccolo posso dire che avete fatto un gran lavoro e noi ci siamo divertiti molto......sono sicuro che alla prossima risolverete i problemi riscontrati per fare meglio,e noi saremo i primi a partecipare.
    Infine voglio fare i complimenti e ringraziare i miei compagni,per noi e' stata la prima esperienza di questo tipo,e per molti di loro la prima gara......quindi complimenti a steel boy,ventidue,stret,ablaze,panino,allin e wolf.

Francesco "ciocco" Cioccoletta
    Decimo Dragoni Viterbo ombra13
    Ultima modifica di Ciocco-FH; 10/11/2012 a 22:36

Spina
    Club
    22° SAS Rescue Team - Novate Mil

Predefinito

Sottoscrivo anche io i complimenti ai Teschi per la vittoria.
    Chiedo gentilmente alle Api di Mare se potete postare qui o mandarci via email la classifica, solo per un mero motivo statistico. Come già detto nel mio post precedente, noi giochiamo per divertirci... e, nonostante qualche problema di cui state già ampiamente e giustamente discutendo qui (ma nessuno è perfetto no?), per noi è stata una bellissima esperienza.
    Quindi vale come una vittoria!

grazie e ciao a tutti

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

domino

apidimareCORVOAPI
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.