Caro Massimo,
perdonami ma, con tutto il rispetto, le tue risposte sono, a mio avviso, poco esaurienti.
Sul fatto degli sfoghi personali credo che tu stia prendendo un abbaglio, mi pare che tutti, o almeno io, abbiamo fatto emergere problemi “riscontrati” in gara. E non errori “commessi” dai partecipanti. Gli errori commessi sono stati analizzati in fase di debriefing interno (come si suol dire, i panni sporchi si lavano in casa), non riportati su un forum nazionale in cui critiche/commenti/complimenti dovrebbero servire per migliorare il panorama softairistico tricolore. Trovo anche di pessimo gusto per la nostra passione sentire associazioni che si lamentano quando si chiacchiera dopo un torneo e poi una volta tornati a casa, sul forum tutti scrivono “bello/bene/bravi” omettendo tutto quello che di male avevano riscontrato durante la gara. E questo succede ad ogni singolo evento a cui abbiamo preso parte (ad occhio e croce una quarantacinquina tra tornei e milsim, senza contare le due op. cobra organizzate...).
Per quanto riguarda la “miopia” per il discorso delle cifre, scusami ma non credo che 10€ di spedizione pacco e meno di 2$ a lettera (o forse il biglietto aereo?), un ottimo pranzo e l’affitto di 5 appartamenti in stagione di chiusura possano giustificare una quota così alta. Tra l’altro noi la valigetta ve l’abbiamo riportata via terra/mare, spendendo ben di più tra benzina e traghetto!
Per non parlare della scenetta delle magliette, ce ne hai date otto e poi una ragazza ci è corsa dietro a levarcene 3 perché le hai detto: “no no a loro solo cinque!!”. Però abbiamo pagato per OTTO!!!! Fortuna volle che siamo riusciti a mangiarci 2 fette di torta!
Comunque, le cose sono andate così, il mio feedback, ripeto per sicurezza se non si fosse ancora capito, è stato lasciato per cercare di far notare eventuali spunti per migliorare i meccanismi e per far capire a chi non c’era, in caso di nuova edizione, cosa potrebbe e non potrebbe aspettarsi. Né più né meno. Io, umilmente, ho esposto i miei pensieri.
Un saluto.
Steele
Ps: già ci siete venuti a trovare e a provare un sistema di torneo. Ottobre 2010. Organizzando via facebook, via sito internet, sugli obiettivi del venerdì e del sab/dom. Il tutto facendo avanti e indietro a 400km da casa per settimane.
Pps: sentire squadre fare paragoni con altri grandi tornei, non ha prezzo.

Portale
Lo staff