-MARCA E MODELLO: masada acr A&K
-USATA, TEMPO DI VITA: usata 2-3 volte tra amici
-UPGRADES O MODIFICHE:nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
Ciao a tutti! dopo praticamente un anno di fermo ho deciso di riprendere in mano il mio Masada per cercare di rimetterlo in sesto e poterlo di nuovo usare...ma la situazione che mi trovo davanti mi spaventa un po' (tolto il solito problema dell'hop up di cui ho già discusso in un altro thread e che appena posso cambierò del tutto). dopo averlo smontato, guardato e rimontato parecchie volte posso dire che:
- ho migliorato l'effetto siringa del gruppo aria avvolgendo del teflon sulla testa, ma il pistone scorre molto duro dentro al cilindro, sembra che faccia fatica....non so se è normale o se è un problema e quindi mi appello a voi
- il motorino da solo gira bene a mio parere ma una volta inserito nell'impugnatura ha dei grossi grossi problemi, ovvero sembra che giri a vuoto perchè sale di giri ma di fatto non fa muovere niente e anzi, si sente che gratta contro qualcosa producendo un rumore forte e ORRIBILE e una abbastanza forte puzza di bruciato....non ho molta esperienza in campo ma a primo approccio potrei dire che sembra che ho sgranato...(ripeto molte volte "sembra" perchè queste sono mie impressioni, e comunque specifico che gli ingranaggi sono spessorati meglio di come erano all'origine e anche da chiusi scorrono bene)
- anche questo non so se è normale quindi mi appello a voi, lo spingipallino è veramente duro da spingere anche solo a mano ed è sempre nella posizione di massima estensione; immagino sia per via della molla dell'astina ma per sicurezza chiedo a voi se è normale....
una mia conclusione è che alcuni problemi potrebbero essere collegati tra di loro, ovvero che essendo il pistone e l'astina dello spingipallino duri da muovere (magari perchè sono rotti, o magari perchè ho sbagliato io qualcosa) il motorino non ce la faccia, di fatto girando malamente e a vuoto (magari insieme ai primi 2 ingranaggi) e producendo un forte odore di bruciato... magari il problema potrebbe essere che il 3° ingranaggio è bloccato visto che deve muovere proprio il pistone e l'astina....
queste è una mia idea da "abbastanza-niubbo" (non sono proprio alle prime armi diciamo) ed è solo teoria...spero che qualcuno mi possa aiutare! chiedo scusa per essermi dilungato così tanto e se non sono stato chiaro in certe frasi cercherò di spiegarmi meglio!
-TEMPO DEL PROBLEMA: dopo aver aperto le prime volte il gb
-BATTERIA E SPECIFICHE: ne uso 2 da 8,4 ma ho disponibile anche una da 9,6
Un grazie a tutti,
DeliriO