Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Problemi generali Masada A&K

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da benfa94 Visualizza il messaggio
    il motorino potrebbe essere bruciato siccome prima probabilmente qualcosa era bloccato e il motore sforzando è andato a farsi benedire. Il problma che spara i pallini con potenza = 0 non puo essere associato al motore quindi deve esserci qualche altro problema. Nito ti ha chiesto dove hai messo il teflon per essere sicuro che tu lo abbia messo sulla testa cilindro e non su quella pistone. Il problema potenza potrebbe essere legato al pistone che scorre poco come avevi detto all'inizio.

Io da inesperto partirei con il cercare di capire perchè il pistone scorre male, una volta risolto questo rispessorerei con degli spessori veri non con quello che trovo in casa, magari sono proprio gli spessori fatti in casa a bloccare gli ingranaggi.

Detto questo lascio la parola a quelli più esperti di me. Io ho cominciato da poco a sistemare le ASG quindi non puo essere che abbia detto delle cavolate, correggetemi se c'è bisogno.
    Ciao! ti ringrazio per la risposta e per i consigli! per il motorino sono daccordo con te, per gli spessori volevo solo precisare che avevo comprato in ferramenta delle rondelle della stessa grandezza delle classiche che si usano per spessorare gli ingranaggi, e il pistone probabilmente scorre poco perchè ho usato un grasso un po' spesso......
    detto questo, alla fine ieri sera ho smontato tutto di nuovo per cercare di vedere se mi fosse sfuggito qualche cosa e ho trovato una possibile fonte del problema...ho proceduto come segue: ho smontato tutto, ho seguito una guida trovata qui in tech center per lo spessoramento che proponeva di spessorare gli ingranaggi prima nel guscio destro, poi ho provato a far girare gli ingranaggi singolarmente con il motorino per capire se fosse stato un problema di ingranaggi (per capire se fossero loro a far sforzare il motore): prima ho provato solo con il conico, poi con il conico e il centrale e infine con conico centrale e settoriale....il problema sta nel settoriale, toccava in una parte del cut off (non proprio il cut off ma poco più sopra) praticamente ci sfregava sopra e in più, penso sia derivante da questo, mi ha mangiato un bel po' i denti del pistone. bella storia. più che tutto bello schifo.....il motorino è sicuro da cambiare perchè oramai puzza solo più di bruciato anche se lo faccio girare da solo, poi dovrò cambiare il pistone (anche se ho provato a richiudere bene il gearbox e a farlo andare e sembra che scorra lo stesso) e poi non so, secondo voi è un problema per cui dovrò anche cambiare gli ingranaggi?? non so se con tutto questo riuscirò comunque a far passare il problema....

cos'ho imparato oggi?? piccole sviste portano a grandi problemi....

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

io eviterei di comprare spessori da ferramente ti servono di varie misure tra cui quello microscopici..che mi sure hanno quelli ?
    il pistone non scorre bene solo dentro il cilindro o anche nelle guide del gear ?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    io eviterei di comprare spessori da ferramente ti servono di varie misure tra cui quello microscopici..che mi sure hanno quelli ?
    il pistone non scorre bene solo dentro il cilindro o anche nelle guide del gear ?
    si si lo so infatti non ho usato solo quelle di rondelle, ne avevo altre di diverso spessore a casa e infatti poi sono riuscito a fare un buon spessoramento! comunque scorre a fatica dentro al cilindro e ancora peggio nelle guide! può essere come dicevo colpa del grasso troppo spesso/viscoso?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

devi fare la prova a secco...anche lo spessoramento va fatto a gearbox pulito

che molla monti? boccole?
    Ultima modifica di rostanika; 20/10/2012 a 12:41

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Che in ferramenta o in giro per casa uno trovi spessori da 0,10-0,15-0,20 mm. con foro e diametro giusto mi sembra molto strano....... di più il fatto di aver fatto uno spessoramento decente!!!

Spina
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

Va beh lo spessoramento a questo punto è l'ultimo problema.. senza spessori il gb dovrebbe funzionare bene anche se fará rumore e alla lunga rovina gli ingranaggi. Il problema è nel pistone e settoriale... come detto prova a secco a vedere se il pistone scorre bene prima nel cilindro. Poi nelle guide. Se nelle guide non scorre bene controlla che le guide non abbiano difetti o bave. Nel caso coreggili se si puo. Nel caso le guide siano piccole nonso se è meglio allargarle o stringere quelle sul pistone. Il settoriale non ho capito dove gratta. Cmq prova a spessorarlo in modo che non gratti altrimenti devi limarlo quel poco da non farlo grattare sul gb

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    devi fare la prova a secco...anche lo spessoramento va fatto a gearbox pulito

che molla monti? boccole?
    grazie proverò a farla a secco! oggi ho un po' di tempo e posso provare! la molla è originale e le boccole sono originali in ottone.

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Che in ferramenta o in giro per casa uno trovi spessori da 0,10-0,15-0,20 mm. con foro e diametro giusto mi sembra molto strano....... di più il fatto di aver fatto uno spessoramento decente!!!
    allora SPECIFICO: gli spessori che avevo in casa sono quelli che in origine erano già montati nel gearbox. in ferramenta ho poi trovato degli altri spessori dello stesso diametro ma di diverso spessore e combinando i primi con quelli acquistati dopo sono riuscito a fare uno spessoramento DECENTE. Le armerie vicino a casa mia le hanno chiuse tutte, avevo necessità di sistemarmi sto fucile entro domenica e quindi non avevo tempo per fare un ordine su internet. e sono riuscito ad arrangiarmi piuttosto bene con quello che avevo in casa e con quelle che ho comprato.tutto lì.
    Va beh lo spessoramento a questo punto è l'ultimo problema.. senza spessori il gb dovrebbe funzionare bene anche se fará rumore e alla lunga rovina gli ingranaggi. Il problema è nel pistone e settoriale... come detto prova a secco a vedere se il pistone scorre bene prima nel cilindro. Poi nelle guide. Se nelle guide non scorre bene controlla che le guide non abbiano difetti o bave. Nel caso coreggili se si puo. Nel caso le guide siano piccole nonso se è meglio allargarle o stringere quelle sul pistone. Il settoriale non ho capito dove gratta. Cmq prova a spessorarlo in modo che non gratti altrimenti devi limarlo quel poco da non farlo grattare sul gb
    perfetto, seguirò il tuo consiglio e appena apro il gearbox faccio tutte le prove del caso! vi farò sapere più tardi....
    Ultima modifica di redruM; 20/10/2012 a 15:19

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

ma stai scherzando?????

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DeliriO Visualizza il messaggio
    vi farò sapere più tardi....

ok posso dire che a secco la prova siringa viene bene (anche se non so se sia rilevante come cosa) dentro alle guide il pistone scorre bene, anche dentro al cilndro scorre ma è ultra duro..... ovviamente è più duro perchè è a secco, ma comunque?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora...scorrimento nelle guide e spessoramento ingranaggi a secco
    prova siringa con un filo di grasso all'interno del cilindro

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.