Ciao a tutti prima esperienza di una mil.sim e il primo BHD da somalo... devo dire che nn ho mai visto tante persone tutte insieme ha giocare e mi sono divertito tantissimo.....chi vince e chi perde secondo il mio punto di vista poco conta l'importante essere soddisfatti al termine della giocata bravi agli Orsi Bruni x aver messo su questo evento a mio avviso molto bello, si un po piu di rigidita sulle regole nn guasterebbe..... ma tenere a bada 540 persone nn è facile hahahahahhahahhahahaaa un Saluto particolare a Prof.... come sempre con le sue manifestazioni riesce a far divertire tutti ciao a tuttiiiiiiii a rivederci l'anno prossimo......
Fox...
Bulldog ciociari.....
Ciao Fox
bello rivedervi.......a presto
p.
------ Post aggiornato ------
Mentre attendo i de-brief
dei 2 CMD.
Un po di info da parte dell'Organizzazione
TFR. 280 OP.
SNA 260 OP.
Al BHD6
Abbiamo usato :
1 aumbulanza 24h.
1 team(mobile) con dottore/infermiere
1 camion militare trasporto delta
1 elicottero da 5 op.
la D.e. totalmente motorizzata (jeep/doblo)
2 ao. coperte da apparati VHF.
D.E. formata completamente da soci Orsi Bruni
10 asg ed 1 mortaio oltre i tanti altri gadget offerti dagli Sponsor
200 lattine kalasnikov distribuite alle 2 fazioni
1 paninaro a Moga
4 cam(montate su caschetti e ris) di uno sponsor per realizzare una trasmissione sul softair
inoltre ringrazio
per i danni arrecati e riparati dalla D.E. ai filari d'uva vicino a Moga
e della bandiera USA trafugata (era la mia)!!!
Black Hawk Down VI - Rock Avalanche
Debriefing club 2 F.A.S.T. - fazione DELTA FORCE - ZULU 01
Venerdì 07/09
Ore 10.00: nel furgone viene caricato il seguente materiale: 5 setup delta completi, 10 ASG, 3 tende, 2 tende fogliate, 10 sacchetti di BB più il necessario per dormire e mangiare.
Ore 18.00: dopo un viaggio tranquillo arriviamo in NPZ della TFR e montiamo il nostro campo: 2 reti fogliate che coprono 4 posti tenda più tutto l'equipaggiamento: ciligina sulla torta, l'immancabile bandiera stars & stripes all'ingresso.
Ore 22.00: prima di andare in branda un ultimo controllo all'equipaggiamento, alle ASG, ai caricatori. OK! Siamo davvero pronti!
Sabato 08/09
Ore 10.00: nella notte ci hanno raggiunto gli amici del M.A.S.T. di Battipaglia e con loro ci avviamo al test ASG. Nessuna rivela problemi e passata questa piccola prova torniamo alle tende per fare un rapido spuntino e procedere al punto di infiltrazione.
Proff fa il suo discorso, carica i Delta che si prendano la loro rivincita, sono stufi di farsi mettere i piedi in testa dagli smilzi!
La nostra attesa sarà lunga: Zulu 01 sarà l'ultimo ad essere imbarcato e noi siamo il penultimo team...
Ore: 13.30 ca. corriamo verso l'elicottero, saliamo e questo decolla! Che emozione! Il pilota ci da dentro con manovre e virate ardite, l'adrenalina è a mille! Arriviamo in LZ e scattiamo al nostro posto sul fronte di destra. I piani sono cambiati se prima dovevamo fare saltare la rampa missilistica adesso siamo spostati su un altro obbiettivo, ma non importa.... iniziamo l'avanzata a tenaglia, non facile nell'intrico di spine e cespugli; sentiamo che stanno ingaggiando alla nostra sinistra, cerchiamo di stringere sull'obbiettivo il più in fretta possibile, parte una raffica, tutto il team risponde al fuoco cominciano a cadere i primi colpiti da entrambe le parti il resto di Zulu 1 continua a inlzare l’obj fino e che sentiamo “ bomba in buca !” e l'OBJ è conquistato; anzi, giunge notizia che tutti e tre gli OBJ primari sono stati acquisiti. Beh quale occasione migliore per premere su Mogo?!
La nostra colonna si mette in marcia, noi ci posizioniamo fra la coda della colonna ed appena la morfologia del terreno lo permette avanziamo a coprire il fianco sinistro in protezione del Team leader dei Delta Ita; la fortuna però gira, si sa, e poche centinaia di metri dal nostro obbiettivo ci ritroviamo circondati da smilzi: la testa della colonna si lancia all'inseguimento, allontanandosi troppo dagli altri che cercano di difendersi come possibile: noi ci posizioniamo a difesa con lo scopo di creare un primo anello di sicurezza esterno a proteggere Ita, ingaggiamo, veniamo colpiti poco dopo ma riusciamo e tenere duro il tempo necessario affinché le guardie del corpo di Ita riescono ad allontanarlo dalla minaccia e portarlo in NPZ.
Ci ricompattiamo coi colpiti alla fine dell'ingaggiamo, proseguiamo ancora verso Moga, ma ancora una volta gli smilzi ci fermano... sembra che siamo arrivati ad una situazione di impasse.... non arrivano comunicazioni radio, o meglio ne arrivano troppe, colpa di un VOX aperto che interferisce sulle comunicazioni.
La svolta; l'intero squadrone della Delta sta convergendo sul nostro punto per raccoglierci e procedere su Moga; al contempo i Ranger attaccheranno dal lato opposto. Iniziamo a muovere non appena si intravedono i primi smilzi ma per come si dispongono le forze a noi resta un solo punto di ingresso: un prato aperto che arriva fino sulla strada ciclabile dove sono assiepati, dietro alla copertura del muretto a secco un bel po’ di smilzi..... poco da fare... fuoco e copertura, vomitiamo pallini a chili, un caricatore dietro l'altro e malgrado un paio di colpiti riusciamo a guadagnare la strada, dietro di noi altri Delta e Ranger rafforzano la posizione.... Continuiamo imperterriti sulla strada, ricacciamo indietro gli smilzi, ormai sono in rotta versa Moga, finisco i caricatori (7 da 300 in un solo ingaggio) corro a recuperarne altri dai morti, il mio posto preso da un Ranger con una minimi, finalmente un po’ di supporto MA..... il gioco viene interrotto, qualcuno si è fatto male dicono..... dannazione.... proprio ora..... Vabbè la sicurezza avanti a tutto....
Riprendiamo l'avanzata ma ormai gli smilzi si sono riorganizzati e nonostante i nostri tentativi, riescono a tenere Mogadisho. La partità è solo rinviata......
Torniamo al campo; prepariamo l'equipaggiamento alla prossima uscita e approfittiamo del tempo a disposizione per rilassarci e mangiare qualcosa.... pronti per l'attacco notturno....
Ore 23.00 circa: nuovo attacco su Moga, ma l'entusiasmo dura poco.... non si riesce a passare... l'attacco viene “sospeso”, si torna in NPZ.
Domenica 09/09
Ore 06.00: suona la sveglia, ci alziamo alquanto infreddoliti ma niente che un buon the caldo non riesca a rimediare.... abbiamo tutto il tempo di preparaci all'azione.
Al comando muoviamo verso Moga.... ma... tutti gli altri??? Siamo praticamente solo noi e i Ranger del M.A.S.T “azz siamo partiti troppo presto!” ..... Cerchiamo di occultarci ma risulta praticamente impossibile.... I somali cominciano a sciamare verso di noi.... Ancora sbalzi e coperture, la minimi macina pallini a ripetizione riusciamo a respingerli indietro di qualche decina di metri , quando l'operatore alla minimi viene colpito viene subito rimpiazzato ma in 9 contro 60 (cifra abbondantemente approssimativa J ) è ben dura e veniamo colpiti tutti .....
Ci viene chiesto di aggirare Moga ed andare a rinforzare Eagle per poi muoversi verso Moga colpendo dalla parte opposta, ci muoviamo arrivando al Chekpoint Eagle nel momento in cui subisce un attacco... Smontiamo dal mezzo e ci buttiamo nella mischia ma gli smilzi riescono a far breccia nel perimetro e entrano al checkpoint.... in attesa di essere riattivati.... beh la radio del furgone funziona..... Accendiamo un po’ di musica.... cominciamo a ballare... e nasce il delirio complice la notizia che Moga è in mano americana!!!! Sicuramente uno dei più bei momenti di aggregazione sociale di questo BHD!!! [IMG]file:///D:/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.gif[/IMG] Grazie a tutti di aver partecipato alla baldoria e di averla documentata!!!
Una volta riattivati, ligi al dover continuaimo la manovra di aggiramento per portarci sulla città e appena arrivati siamo di nuovo nell'occhio del ciclone: l'ultimo disperato attacco dei somali per riprendersi Moga! Assieme ai ranger del MAST ci posizioniamo a difesa utilizzando i muretti a secco chiedo copertura agli operatori già in loco per permettere al nostro operatore con la minimi di sbalzare e posizionarsi nel punto più efficace. Gli altri si muovono a sinistra in una manovra di aggiramento che li porta all'estremità di Moga. Il M.A.S.T. allarga e si posizione tra la muretta e l'altro brick del nostro team in modo da rafforzare il perimetro..... Perdo il contatto radio con il resto del team, sono troppo occupato a sparare e ricaricare il caricatore della minimi che si esaurisce come se niente fosse; quando vengo colpito un altro ragazzo della delta prende il mio posto a ricaricare..... La nostra minimi spara qualcosa come 10000 colpi solo in quest'ultimo ingaggio.
Uno alla volta i miei compagni vengono colpiti e ci raduniamo alle macchine.
Mogadisho è state tenuta, la TFR ce l'ha fatta!
Che soddisfazione!!!
Smontato il campo ci dirigiamo al pranzo e una volta finito ci avviamo, la strada per Pordenone è lunga... Dopo un rapido conto in macchina risulta che il nostro team ha sparato un numero di BB che sta tra o 48 e i 50000.... o.O Beh... che dire.... E' stato divertente!!!!
Alla nostra 3 volta al BHD sicuramente è stata la migliore come sempre gli Orsi Bruni e Proff hanno saputo stupirci anche questa volta .
Una delle cose sicuramente positive e che ci ha colpito è stato l'utilizzo degli arbitri che, onnipresenti hanno svolto secondo noi un OTTIMO LAVORO! Ringraziamo per lo sbattimento e per averci permesso di giocare tranquilli, senza di loro le cose sarebbero andate in modo molto diverso.
Siamo davvero soddisfatti di questa edizione del BHD e non vediamo l'ora di difendere ciò che abbiamo conquistato quest'anno con molta fatica e sudore!
All'anno prossimo!!!
Come sempre è un piacere avere al nostro fianco il MAST oramai compagni di mille peripezie in giro per la penisola italica
Ps stiamo disperatamente cercando i ragazzi con il Defender nero che ci hanno tenuto compagnia lungo il viaggio di ritorno J Raga siete miticiiii
Finisco di caricarli on-line e arrivano anche le foto ed i video
Ultima modifica di avalon; 17/09/2012 a 13:27
Siete stati perfetti!! è stata una fuga diciamo per la Vittoria...!!
Ho già fatto un debriefing generale di quello che ho visto dal comando, ora meritano 2 paroline i ragazzi Delta Zulu01, in pochi ci conoscevamo ma da subito ho notato una piena coesione nelle operazioni, impegno massimo e nessun dubbio nell'eseguire ciò che veniva proposto. Non vi ho nemmeno fatto il briefing perchè impegnato con i ritardatari al check in per ultimare i conteggi degli operatori sul campo, la ridistribuzione della forze nei vari contingenti e con la difficoltà del cambio di programma con lo sbarco in altra LZ è stato tutto lo stesso semplice grazie alla vostra fiducia in chi vi guidava e alle vostre capacità sul campo.
Questo BHD avrei voluto giocarmelo di più con tutti voi, ci rifaremo alla prossima edizione se sarà possibile, felice di guidare di nuovo un team delta così affidabile.
Grazie a:
Team DELTA ZULU01
GUN ASD
SOFTAIROMA
CERBERUS
2FAST
LEGIONE SCALIGERA
POTA GROUP
e anche ai miei compagni MAMBAKORPS.
Ultima modifica di ita999; 17/09/2012 a 13:37
Grazie a te che hai gestito magistralmente le forze USA, e le hai portate all'ottimo risultato ottenuto !!!
Al prossimo BHD...Huah
Come ogni anno, vale sempre la pena partecipare alla BHD !!!
La BHD vista con gli acchi dei Jolly :
https://www.youtube.com/watch?v=Twuc...M&feature=plcp
Grandi .....................ma vogliamo parlare dei renger ragazzi , forze gli artefici di un grande movimento ..............penso che un grande riconoscimento lo abbiamo meritato che ne dite ?????????? Da pazzi attaccare in 15 renger il campo somali , si da pazzi pero' gli abbiamo tenuti sotto botta per 40 min. Bello anche questo nooooooo forza renger .........................!
deabrifing BLACK HAWK DOWN VI
Sveglia ore 04:45 doccia e vestizione, ricontrollo tutto il materiale e mi metto in viaggio per andare a prendere il mio compagno di squadra Fabio”PIO”…agganciato ,via! altro appuntamento a Roma con i ragazzi della X Brigata(Asso e Andrea)un veloce caffè e … subito in autostrada, destinazione Ofena per la mitica e ormai imperdibile MIL-Sim “BLACK Hawk DOWN VI”.
Finalmente arrivati dopo due orette di macchina,scendiamo per salutare tutti gli amici,e incontriamo subito Michele con il suo immancabile quad,mi giro e vedo Capita’ con i suoi ragazzi”Mercenari Pontini”,dopo i tanti saluti e contenti di esserci rivisti,facciamo subito il punto della situazione,mappa alla mano e gps abbiamo escogitato la nostra tattica.Noi eravamo tutti insieme come E.d.s. UNIT operazione Falco Nero formata dai Team: JOLLY ROGER,XBRIGATA,LINEA GUSTAV,MERCENARI PONTINI e Michele, in tutto 14 operatori disposti a tutto …tutto x conquistare Mogadiscio . Avevamo fatto una promessa al grande Proff,e le promesse vanno mantenute!!!
Dopo aver consegnato i fogli di scarico responsabilita’,e fatta la prova al crono delle asg,arriva Proff che ci fa’ un piccolo discorso e ci da la carica giusta …via partiamo!!!Purtroppo all’inizio ci dislogano a me e a PIOsu CP2 vicino la postazione EAGLE1 e il resto del team da un’altra parte…vabbè no problem!facciamo il nostro lavoro qualche piccolo attacco dalle forze di Aidid,ma sempre respinte senza nessun problema!!
Intanto sotto di noi vedevamo l’elicottero che faceva avanti e indietro per scaricare i ragazzi della Delta sulle loro destinazioni !
Verso le ore 17:00 provo a contattare via radio il resto del team,mi rispondono affaticati e mi dicono che stanno attaccando la città di Mogadiscio,corriamo al mio mitico Defender e raggiungiamo i ragazzi dall’altra parte!!purtroppo erano in inferiorita’ numerica ..vabbè pazienza! perso lo scontro mi ricompatto con il nostro team ESD ricarichiamo le asg,beviamo e via ci andiamo a posizionare a nord di Moga in una cascina abbandonata,mangiamo qualcosa di caldo e ci riposiamo brevemente.Dopo un po’ riattacchiamo Moga solo noi ,in 14 operatori,grande azione tutti affiatati scaliamo la collina della citta’ in silenzio attacchiamo ,ma dopo una mezz’oretta di scontro e migliaia di pallini purtroppo nulla da fare!
Scendiamo da Moga e decidiamo di riposare un po’ visto che erano circa le due della notte,ci mettiamo con i nostri mezzi proprio sotto la città .Passiamo un paio d ore al riparo da un’umidità terribile,ma sempre sul chi va’ la!vicino a noi era un continuo passar di Ranger e mezzi che facevano avanti e indietro!riposati un po’ verso le ore 05:00tutti in piedi via..riattacchiamo Moga.Dopo un breve attacco arriviamo questa volta molto molto vicini al centro della città,ma nulla da fare!!OK ci riorganizziamo a quel punto attendiamo l arrivo di tutta la forza USA ,tutti insieme ad attaccare l’impenetrabile città ,arriviamo dopo dei piccoli ma ripetuti scontri, evvai la città e’ sotto la nostra bandiera a stelle e strisce…si sentono grida di gioia,ma non abbiamo mai abbassato la guardia,rastrelliamo tutta l ‘area ed ecco altri smilzi ,tutti presi….!! continuiamo il nostro giro si sentono raffiche in lontananza, ma senza problemi ,sembra tutto tranquillo,tutti i somali o quasi si sono spostati per conquistare Eagle1… strana situazione!!rientriamo nella città e ci dirigiamo al Barak market, salutiamo facciamo foto di rito e ripartiamo x un ultimo controllo del territorio ostile.Sentiamo via radio che dalla parte opposta della città i smilzi vogliono cercare di riconquistare la loro città ma nulla da fare… ormai è nostra!Dopo un po’ ci dicono che ormai l’evento è terminato e cheabbiamo vinto noi,la fazione USA!tutti soddisfatti per come è andata la mil-sim e ci prepariamo per tornare alle nostre jeep,destinazione l’Agriturismo Colle Rotondo!Ragazzi una cosa fantastica tutti insieme, fazione Usa e fazione Somali tutti a mangiare e a ridere , e ognuno che raccontava la sua impresa!
Grande premiazione, come ogni anno e grande organizzazione!Ringrazio tutti i ragazzi/e che hanno preso parte all’evento, in particolare ringrazio vivamente Proff e tutti i ragazzi dei Orsi bruni che ci hanno concesso di vivere questo stupendo gioco, e tutti i team che hanno formato l’ E.D.S., ……siete dei Grandi !!!
Alla prossima BHD
Marco”kilo11”
Presidente dei JOLLY ROGER