Pagina 23 di 29 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 289

Discussione: Una Nuova Federazione

Spina L'avatar di Scorpion80
    Club
    Black Seals Ostia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    quindi secondo il tuo punto di vista è lecito che brad pitt che pubblicizza una moto vada senza casco perchè è bello e sennò non si vede la faccia!!
    e poco importa che la moto in curva sia in realtà ferma e sorretta da cavi in acciaio, perchè effettivamente la foto è stata fatta da fermo in uno studio fotografico e solo successivamente è stata fotoscioppata per rendere l'idea che il pirla stava facendo una curva a 200 all'ora...
    questo è un tema che mi interessa tantissimo e che spesso vado a discutere coi vari colleghi softgunners che si fanno i filmini pubblicitari su youtube o addirittura pubblicano foto sulle maggiori riviste di settore: stai pubblicizzando IL SOFTAIR, quindi i video, le foto e tutto quello che ti pare DEVONO RISPECCHIARE L'EFFETTIVITA' DI CIO' CHE FACCIAMO, quindi almeno gli occhiali sempre ON!!
    O_O

Non ho scritto che senza occhiali è ok.. mi ero semplicemente focalizzato sulla pistola..
    Che non abbia gli occhiali non va assolutamente bene... ma non va bene a prescindere.. poichè servono sia che sia una pistola da SA che al poligono (se non sbaglio).
    Comunque.. come il casco... Occhiali sempre in faccia, ben allacciati e caricatori pieni, e prudenza sempre!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Scorpion80 ... mi sa che segui la mia storia da poco ... basterebbe l'esperienza romano/laziale giunta fino al tribunale Civile di Roma per farti capire fin dove sono dovuto arrivare.
    Con la pubblicazione su SoftAirAdventure di un "diritto di replica" con allegati articoli di Legge, documenti, verbali.
    Oppure con una serie di relazioni scritte a suo tempo (2003) per vari rappresentanti di Comitati Regionali.

E' servito ... non direi.
    Esempio: stimo l'attuale direttivo dell'ASNWG a cui sono legato anche da una profonda amicizia e rispetto ma ... al momento in cui vedo il Comitato locale preda dei potentati ex CRL/Comitato Regionale Lazio (che da anni cercavano di ricostituirlo all'ombra dell'Associazione Nazionale) ed eletti come rappresentanti teste di legno, bulli di quartiere e negozianti pluricondannati capisci bene ...
    Fatti che peraltro io avevo già annuciato proprio in una relazione richiestami un paio d'anni fa', figurati.

I softgunner non sono maturi ... e non matureranno mai.
    Ci vorrebbe un evento traumatico/dirompente in seguito al quale lo Stato imponesse una Legge sul tipo dell'UKARA britannica (peraltro elaborata da diverse componenti ... associazioni, negozianti, importatori ... ma parliamo di un'altro e alto livello di Società Civile).
    A questo punto ... tutti dovrebbero uscire fuori e mettersi in gioco. TUTTI.

Allo stato attuale ci si può ritrovare in qualche circolo ristretto: TFB, FTH, HSA ... ma, aldilà della validità di una reale selezione provo spesso sì, la sensazione di quelli-chiusi-fuori ma anche quella di noi-chiusi-dentro.
    E il SoftAir è socialità, scambio, eredità ... crescita insieme.

Ancora: quelli che tu citi come esempio ... chi/cosa rappresentano?
    Cinque anni fa', alla vigilia della riunione presso lo CSEN nazionale dove sarebbe nato lo CSENsoftair, il presidente CSEN sig. Proietti mi disse "ti nomino responsabile del Lazio!" rispondendo alla mia domanda "mi scusi .. ma io a che titolo dovrei essere presente?"
    No, gli risposi ... un rappresentante viene eletto dal basso ... voglio dire ... la natura stessa di questa parola, aiuta.
    Non è evidentemente quello che il mondo del SoftAir crede ... ti basti guardare le iniziative di SAA/SAC/SAD, dei vari Paolini, Sartini, Bigoni, della coppia di avvocati CSEN inviati a Berbenno (a proposito, lo sai del rinvio a giudizio di uno dei due per sfruttamento della prostituzione in zona Parma?) dell'erede CSENsoftair "Jackal" Vallona che ha convocato tutti a Napoli ...
    Peraltro ... per giocare non c'è bisogno di costituirsi in Federazione ... addirittura neanche in ASD.
    Per quanto riguarda il termine "raggruppamento" ... sei di Roma, vatti ad analizzare bene questo ROS/Raggruppamento Operativo Softair.

Insomma, dappertutto, valori strombazzati ma non rispettati ... esattamente come fanno la maggioranza degli Italiani: anche qui ... sarà la crisi che travolgerà ogni cosa e persona che ci farà comprendere come sia necessario ricominciare in un modo/Mondo diverso e migliore?

Non possono essere i Grigi, i Kam, i Teschio, i MattMattock ... i Malamakumba a dire "come deve andare".
    Lo sanno tutti "come deve andare" ... ma non lo fanno.
    Ultima modifica di Grigio; 22/08/2012 a 13:10

Spina L'avatar di cadena
    Club
    GHOST Softair Verona A.S.D.

Predefinito Una Nuova Federazione

Buongiorno a tutti,
    Io credo che questa discussione sia importante e seria. Stanno nascendo molti club nuovi che dovrebbero avere dei consigli seri. Inoltre credo che in questo periodo dove le istituzioni non vedono di buon grado il nostro sport bisognerebbe fare fronte comune.
    Pertanto credo che una federazione nazionale seria sia importante che ci sia. Possono essere anche più di una. L'importante e che siano serie. Il progetto più interessante dal mio punto di vista e quello della F.I.G.T. Asnwg.
    Inoltre spero vogliano creare col tempo una federazione tipo quella di altri sport di squadra più conosciuti!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cadena Visualizza il messaggio
    ... in questo periodo dove le istituzioni non vedono di buon grado il nostro sport bisognerebbe fare fronte comune.
    Non risulta.
    Nè lo "sport" nè l'ostilità delle Istituzioni.

Spina L'avatar di mullah
    Club
    snakewargroup

Predefinito

l'errore piu' grande secondo me e' partire dal vertice,cioe' autoproporsi come punto di riferimento e attirare la folla con promesse a scadenza..cosa ormai diventata quasi routine
    chiunque abbia interesse a migliorare le cose deve farlo dal basso,dove non ci sono cariche e castelli da custodire..
    questo e' il succo del discorso..e ci vuole pure del tempo..e tanta pazienza!
    avete ragione,i post sono tanti ma ben vengano,me li leggo tutti volentieri,sta ad ognuno poi utilizzare cio' che compare come meglio preferisce.
    sarebbe stato peggio se non ci fossero stati

Club
    Black Seals Ostia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Scorpion80 ... mi sa che segui la mia storia da poco ... basterebbe l'esperienza romano/laziale giunta fino al tribunale Civile di Roma per farti capire fin dove sono dovuto arrivare.
    Con la pubblicazione su SoftAirAdventure di un "diritto di replica" con allegati articoli di Legge, documenti, verbali.
    Oppure con una serie di relazioni scritte a suo tempo (2003) per vari rappresentanti di Comitati Regionali.

E' servito ... non direi.
    Esempio: stimo l'attuale direttivo dell'ASNWG a cui sono legato anche da una profonda amicizia e rispetto ma ... al momento in cui vedo il Comitato locale preda dei potentati ex CRL/Comitato Regionale Lazio (che da anni cercavano di ricostituirlo all'ombra dell'Associazione Nazionale) ed eletti come rappresentanti teste di legno, bulli di quartiere e negozianti pluricondannati capisci bene ...
    Fatti che peraltro io avevo già annuciato proprio in una relazione richiestami un paio d'anni fa', figurati.

I softgunner non sono maturi ... e non matureranno mai.
    Ci vorrebbe un evento traumatico/dirompente in seguito al quale lo Stato imponesse una Legge sul tipo dell'UKARA britannica (peraltro elaborata da diverse componenti ... associazioni, negozianti, importatori ... ma parliamo di un'altro e alto livello di Società Civile).
    A questo punto ... tutti dovrebbero uscire fuori e mettersi in gioco. TUTTI.

Allo stato attuale ci si può ritrovare in qualche circolo ristretto: TFB, FTH, HSA ... ma, aldilà della validità di una reale selezione provo spesso sì, la sensazione di quelli-chiusi-fuori ma anche quella di noi-chiusi-dentro.
    E il SoftAir è socialità, scambio, eredità ... crescita insieme.

Ancora: quelli che tu citi come esempio ... chi/cosa rappresentano?
    Cinque anni fa', alla vigilia della riunione presso lo CSEN nazionale dove sarebbe nato lo CSENsoftair, il presidente CSEN sig. Proietti mi disse "ti nomino responsabile del Lazio!" rispondendo alla mia domanda "mi scusi .. ma io a che titolo dovrei essere presente?"
    No, gli risposi ... un rappresentante viene eletto dal basso ... voglio dire ... la natura stessa di questa parola, aiuta.
    Non è evidentemente quello che il mondo del SoftAir crede ... ti basti guardare le iniziative di SAA/SAC/SAD, dei vari Paolini, Sartini, Bigoni, della coppia di avvocati CSEN inviati a Berbenno (a proposito, lo sai del rinvio a giudizio di uno dei due per sfruttamento della prostituzione in zona Parma?) dell'erede CSENsoftair "Jackal" Vallona che ha convocato tutti a Napoli ...

Peraltro ... per giocare non c'è bisogno di costituirsi in Federazione ... addirittura neanche in ASD.
    Per quanto riguarda il termine "raggruppamento" ... sei di Roma, vatti ad analizzare bene questo ROS/Raggruppamento Operativo Softair.
    Dappertutto, valori strombazzati ma non rispettati ... esattamente come fanno la maggioranza degli Italiani: anche qui ... sarà la crisi che travolgerà ogni cosa e persona che ci farà comprendere come sia necessario ricominciare in un modo/Mondo diverso e migliore?

Non possono essere i Grigi, i Kam, i Teschio, i MattMattock ... i Malamakumba a dire "come deve andare".
    Lo sanno tutti "come deve andare" ... ma non lo fanno.
    Essì... non da troppo poco, ma da poco sicuramente
    Però, mi sta servendo per capire che cosa aspettarmi nel Lazio (prima ero in Lombardia), dove girare la testa e cosa seguire con attenzione e cosa ignorare

Lo sanno tutti come deve andare.. ma non lo fanno... e se qualcuno cominciasse? Magari cominciare prima di arrivare allo shock estremo.
    E, si.. son d'accordo con te e con un eventuale UKARA Italiana.. ma son sicuro che anche li ci sarebbe l'itaGLianata..
    Ma come tu dici.. Probabilmente serve la batosta per far funzionare il SA in Italia..

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cadena Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Io credo che questa discussione sia importante e seria. Stanno nascendo molti club nuovi che dovrebbero avere dei consigli seri. Inoltre credo che in questo periodo dove le istituzioni non vedono di buon grado il nostro sport bisognerebbe fare fronte comune.
    Pertanto credo che una federazione nazionale seria sia importante che ci sia. Possono essere anche più di una. L'importante e che siano serie. Il progetto più interessante dal mio punto di vista e quello della F.I.G.T. Asnwg.
    Inoltre spero vogliano creare col tempo una federazione tipo quella di altri sport di squadra più conosciuti!
    dipende dove vai, con chi vai e come fai..l'ostilità è dovuta SEMPRE dal Ignoranza, poi ovvio che alcuni sono Ottusi..ma in quel caso non ce nulla da fare..pensa ci sono Comuni che vietano il gioco del calcio nei parchi pubblici....figuriamoci noi.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Sono 12 anni che gioco e da 12 anni si dicono sempre le stesse cose: federazione, sport riconosciuto, CONI, olimpiadi e qualsiasi altra amenità e fino ad adesso l'unica "entità" che è riuscita a fare qualche cosa è stata l'ASNWG, cioè l'unica fatta DA softgunner e PER softgunner, non sarà perfetta, ma niente lo è. Per ilr esto solo promesse, truffe ed iniziative che partono oggi e muoiono domani.
    Poi, che benefici porterebbe una federazione? Che benefici porterebbe il riconoscimento del CONI? Più soldi e sovvenzioni? Ne faccio volentieri a meno. Un unico regolamento? Non stiamo giocando a tennis o a calcio, il softair è variegato ed è la cosa bella. Un campionato italiano dove si elegge il campione indiscusso e non solo il campione di quell'ente? Non me ne può fregare di meno!

Club
    Black Seals Ostia

Predefinito

Forse una visione meno distorta del Softair? Ci hai pensato?

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpion80 Visualizza il messaggio
    Forse una visione meno distorta del Softair? Ci hai pensato?
    Da parte di chi?

Pagina 23 di 29 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fisa

bigonifigtacsiemperiontesseratif.i.s.af.i.s.a.federazione
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.