Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
Salve ragazzi!

perdonatemi se tiro fuori dalle ceneri questo 3d, ma avrei bisogno di qualche dritta!

vorrei fare un setup da Parà.

o come questo operatore del 9°, con la spezzata:

oppure così:

per mimetica e buffetteria sono ok. utilizzerei un sistema alice dell'annata giusta (tascame fine anni '80 inizio '90).

i problemi sono due:
- copricapo. suppongo che i parà non utilizzassero il basco in missione. qual'era il copricapo più gettonato dell'epoca? quali sono le alternative, sempre relative al periodo che vorrei trattare?
- la replica. il secondo operatore ha in mano un beretta. la replica che più ci somiglia è l'M14, ma il calcio non è mica collassabile...che altre armi erano in dotazione ai parà in quel periodo?

grazie in anticipo!
Dovrebbero essere elencati i copricapi usati nel periodo, comunque vedo se riesco a risponderti:
- in addstramento era in uso la portoghese, che ha l'operatore (che poi sarei io...) della seconda foto,
- il galletto di lana a tre punte, presente sempre nella discussione iniziale,
- il cappello di lama con visiera in uso presso l'esercito, presente sempre nella discussione iniziale, ma molto meno apprezzatao e non si faceva vedere nelle foto.
- il basco sempre portato dietro, generalmente nella tasca sui pantaloni o infilato nella cintura posteriormente, sotto la giacca.

Non erano usate le stupide.

L'arma per la Folgore c'era solo il Fal BM59 Parà e l'MG42.
Il nono forse aveva anche Beretta m12 e gli HK mp5, forse anche i HK G3.

Pistole Beretta 92FS per entrambi.

Per il primo set up c'è una discussione, se la trovo te la linko, se no ti spiego tutto.