Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 98

Discussione: Paracadutisti Folgore

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

avrei una domanda da fare, adesso sto cercando di replicare un setup della folgore (lo stesso dell' immagine 1-2 pagine fa) e ci sono vicino, solo sto pensando di cambiare il tattico, voi cosa mi consigliate? (non ho problemi di budget) e che tasche?
    o se volete illuminarmi su qualcosa di recente meglio vedro se riusciro a farlo
    PS adesso ho quello della defcom5 (in questo caso rimarchiato PXprato) come potete vedere in firma nella recensione
    Ultima modifica di black1995; 28/12/2011 a 21:00

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Salve ragazzi!

perdonatemi se tiro fuori dalle ceneri questo 3d, ma avrei bisogno di qualche dritta!

vorrei fare un setup da Parà.

o come questo operatore del 9°, con la spezzata:

oppure così:

per mimetica e buffetteria sono ok. utilizzerei un sistema alice dell'annata giusta (tascame fine anni '80 inizio '90).

i problemi sono due:
    - copricapo. suppongo che i parà non utilizzassero il basco in missione. qual'era il copricapo più gettonato dell'epoca? quali sono le alternative, sempre relative al periodo che vorrei trattare?
    - la replica. il secondo operatore ha in mano un beretta. la replica che più ci somiglia è l'M14, ma il calcio non è mica collassabile...che altre armi erano in dotazione ai parà in quel periodo?

grazie in anticipo!

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!

perdonatemi se tiro fuori dalle ceneri questo 3d, ma avrei bisogno di qualche dritta!

vorrei fare un setup da Parà.

o come questo operatore del 9°, con la spezzata:

oppure così:

per mimetica e buffetteria sono ok. utilizzerei un sistema alice dell'annata giusta (tascame fine anni '80 inizio '90).

i problemi sono due:
    - copricapo. suppongo che i parà non utilizzassero il basco in missione. qual'era il copricapo più gettonato dell'epoca? quali sono le alternative, sempre relative al periodo che vorrei trattare?
    - la replica. il secondo operatore ha in mano un beretta. la replica che più ci somiglia è l'M14, ma il calcio non è mica collassabile...che altre armi erano in dotazione ai parà in quel periodo?

grazie in anticipo!
    Dovrebbero essere elencati i copricapi usati nel periodo, comunque vedo se riesco a risponderti:
    - in addstramento era in uso la portoghese, che ha l'operatore (che poi sarei io...) della seconda foto,
    - il galletto di lana a tre punte, presente sempre nella discussione iniziale,
    - il cappello di lama con visiera in uso presso l'esercito, presente sempre nella discussione iniziale, ma molto meno apprezzatao e non si faceva vedere nelle foto.
    - il basco sempre portato dietro, generalmente nella tasca sui pantaloni o infilato nella cintura posteriormente, sotto la giacca.

Non erano usate le stupide.

L'arma per la Folgore c'era solo il Fal BM59 Parà e l'MG42.
    Il nono forse aveva anche Beretta m12 e gli HK mp5, forse anche i HK G3.

Pistole Beretta 92FS per entrambi.

Per il primo set up c'è una discussione, se la trovo te la linko, se no ti spiego tutto.

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Mi permetto di rispondere, anche se non sono certamente un tecnico di quest'area, ma solo un appassionato - e un estimatore di questo thread!

Io per il 9 proporrei una pm12s -se finalmente risultasse disponibile la replica umarex- o qualcosa della famiglia mp5 - ovviamente non troppo pasticciato da ris e altre amenità.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image-1227314064.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   46.8 KB 
ID: 155002

Per il resto, drago nero (oggi molestolo?) penso che abbia scritto tutto!!
    Icone allegate Icone allegate image-1915253001.jpg‎  

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito

@Stalky: L'operatore nella foto che hai postato in secondo piano ha un famas.

Comunque sono due periodo differenti e due kit list differenti:
    - https://www.softairmania.it/threads/28076-I-vostri-setup-domenicali!!!?p=3443139&viewfull=1#post3443139
    - https://www.softairmania.it/threads/28076-I-vostri-setup!!!?p=3389247&viewfull=1#post3389247
    Roma87 + uniforme di combattimento e servizio mode.90 (S-CBT)

- Foto Curelin
    libano + uniforme di combattimento e servizio mode.75 con le modifiche alle tasche fatta da tutta la Brigata Folgore, trovi la spiegazione all'inizio di questo post.

Sì, da Drago Nero a Molestolo: il 9° nano...

Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come copricapo direi la cara vecchia portoghese
    come replica, mi sa che non hai tantissime scelte, anche il nono all'epoca non aveva tantissima roba, forse un m12, o forse un m16a1, mi pare fossero stati acquistati in un piccolo lotto per testarli assieme all'ar70 beretta,avevo anche qualche foto, ma non le trovo.

---------- Post added at 22:55 ---------- Previous post was at 22:50 ----------

come detto da molestolo quello è un famas in prova (si dice ne abbiano presi 10) nello stesso periodo collaudarono e acquistarono in blocco mp5sd e steyr aug.

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito

La foto che gira con un m16a1 non è dei Paracadutisti: https://www.softairmania.it/threads/...itari-italiani
    Ultima modifica di Molestolo; 02/08/2012 a 22:58 Motivo: editato Bersaglieri

Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sicuro fossero bersaglieri? gli scarponi non lasciano molti dubbi, ma su internet quella foto era stata menzionata come btg.ass.par. (9°)

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Molestolo Visualizza il messaggio
    Dovrebbero essere elencati i copricapi usati nel periodo, comunque vedo se riesco a risponderti:
    - in addstramento era in uso la portoghese, che ha l'operatore (che poi sarei io...) della seconda foto,
    - il galletto di lana a tre punte, presente sempre nella discussione iniziale,
    - il cappello di lama con visiera in uso presso l'esercito, presente sempre nella discussione iniziale, ma molto meno apprezzatao e non si faceva vedere nelle foto.
    - il basco sempre portato dietro, generalmente nella tasca sui pantaloni o infilato nella cintura posteriormente, sotto la giacca.

Non erano usate le stupide.

L'arma per la Folgore c'era solo il Fal BM59 Parà e l'MG42.
    Il nono forse aveva anche Beretta m12 e gli HK mp5, forse anche i HK G3.

Pistole Beretta 92FS per entrambi.

Per il primo set up c'è una discussione, se la trovo te la linko, se no ti spiego tutto.
    allora complimenti caro!!

si, ho letto diverse volte la guida, ma non pensavo che tutti questi copricapi andassero bene per il periodo di cui intendo tener conto!
    quindi, il problema sostanziale resta la replica...possiedo già un M14, per somigliarci di più avrebbe bisogno di parecchie modifiche al calcio...cavolo, è un bel problema!!

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito

Ricordavo che erano besaglieri, poi ho controllato la foto ed ho editato. Gli stivaletti mi sembrano quelli della fanteria.

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

10

7

911213vegecamfolgore201731colmoschin198http:www.softairmania.itthreads111780-Paracadutisti-Folgore1214undefined4416https:www.softairmania.itthreads111780-Paracadutisti-Folgore423722
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.