questa la quota...
per un 42 modificato..pensavo di essere io l'unico matto ad averne 3 di datazione diverse...potrei azzardare se sei destrorso, sostituire tascone sinistro, con Fondina e/oPortaradio, sostituzione del velcro con velcro o spanish tab, cucitura sugli spallacci di due fastex/Dring in grado di agganciare la camel d'ordinanza...queste ricordo che erano uscite in un Brainstorming con RM e TA
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
azzolina.....mi sta dando già delle ottime idee......dove posso trovare delle foto di configurazioni simili?
uhmmm bella domanda, non credo ci siano reference..sulla baya ogni tanto passano esperimenti del genere....ma certi prototipi autentici non si vedono sui forum..Gli Inglesi seri non li postano..e se sono postati...avrei qualche dubbio che non sia un esperimento di qualche softgunner..
già postato tempo addietro, uno dei miei, originale.
https://img411.imageshack.us/img411/3616/brit012n.jpg
Avevo la foto di un modello a 5 portacaricatori modificato da gunner, con i divisori di 2 tasche scucite (a formare 2 portanastri) e chiuse conpiù velcro e un fastex centrale, la tasca rimanente chiusa a fastex pure essa....oppure se vuoi americanizzarlo guarda le prime modifiche fatte dalla HSGI su un 42 di un marine usa. https://specwargear.com/images/vest-...20vest%203.jpg perchè secondo me di un 42 od si tratta.
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
ieri, pensando e ripensando (sarà stato il caldo...) mi sono bloccato male su una cosa...:
McNab, nei suoi "Azione Immediata" e "Plotone Sette", racconta delle sue peripezie nella giungla. correvano gli anni '80, giù di li, e i nostri neo-selezionati, nell'addestramento giungla, utilizzavano gli M16 (se non ricordo male), e Mc Nab accennava anche agli AK (47 M e 74, suppongo, considerato il periodo...).
adesso, suppongo che l'addestramento in Borneo e Belize lo facciano ancora, per chi supera la selezione in UK, no...? ma, che schioppi useranno?? qualcuno lo sa? io ho supposto che si portino dietro i vari L119A1 e SFW...come equipaggiamento, immagino che continuino ad usare la vecchia cara DPM con i sistemi PLCE.
qualcuno ne sa di più?
qui una volta comparve una foto di alcuni soldati britannici in addestramento giungla, si vedevano plce e dpm, per i fucili....credo proprio che vadano di L119, certo sarebbe bello vederli con M16 a2
no no, lasciali con l'L119
così almeno posso tirare un setup "Jungle" con lo schioppo appropriato...
non è che ti ricordi (o meglio, hai salvato) questa foto?
curelin è da ieri sera che la cerco cul mio pc!!!
l'ho salvata di sicuro......ora la cerco e poi la posto(se la trovo prima di svenire)
comunque si vedeva qualcosa anche in un filmato postato da ballo
grazie per l'impegno yoni! se la trovi, è ben accetta
se ballo ri-posta il filmato, sono pure contento!!![]()