Ancora con stà storia della federazione?
Perchè,pensi che si farà mai veramente o che sarà l'unica????
Sono già tutti li a contendersi il tozzo di pane....
Il softair italiano è un ambiente malato,incapace di trovare una sua maturità,sia a livello sportivo che etico,ma questo solo perchè non c'è veramente la volontà di farlo.
Infatti in UK non sono stati i giocatori i club o le federazioni a imporre le regolamentazioni dell'UKARA,ma i commercianti,che si sono resi conto che una deregulation del settore avrebbe prima o poi causato la messa al bando del softair..hanno capito che meno affari era meglio che zero affari.
Ai giocatori non è restato che adeguarsi....se fai parte di un club registrato sul sito UKARA,se hai giocato almeno un tot di volte durante l'anno puoi giocare con la tua ASG realistica,se non hai questi requisiti puoi al massimo andare in giro con una replica fluorescente....e già questo è un fortissimo deterrente.
Ma qua,nessuno farà mai qualcosa del genere....la proposta di punzonare le ASG è irrealistica,tutti quanto ci mettiamo le mani sopra per customizzazioni e riparazioni,quindi i pezzi di ricambio cosa fai,punzoni anche quelli?
Io so solo che tanto sono 5 anni ch frequento SAM,i problemi sono sempre gli stessi e nessuno fin'ora ha fatto qualcosa..tutti a spingere per far diventare il softair uno sport dimenticandosi del fatto che in realtà PRIMA servirebbe una regolamentazione della vendita delle ASG....in modo da distinguere con chiarezza fra i praticanti del gioco e coloro che comprano le ASG solo per scopi ludici(che possono anche essere assolutamente legittimi).


Portale
Lo staff










