Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 88

Discussione: Cretinate di presunti softgunner.. disquisizione sul controllo della vendita di ASG.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stalky&Co Visualizza il messaggio
    Quoto quasi tutto.
    Regolamentare per legge sarebbe difficilissimo senza una punzonatura delle repliche. Controlli e sanzioni per gli over andrebbero tutti rimandati all'accertamento peritale della potenza effettiva, da stabilirsi previo sequestro dell'asg e relativi test. Un caos, nel quale le asd non avrebbero alcun ruolo. Senza un controllo federale..

E in italia una autoregolamentazione è impossibile, mi meravigliano già gli sforzi che si fanno qua dentro, ma andare oltre non mi pare realistico..
    Ancora con stà storia della federazione?
    Perchè,pensi che si farà mai veramente o che sarà l'unica????
    Sono già tutti li a contendersi il tozzo di pane....
    Il softair italiano è un ambiente malato,incapace di trovare una sua maturità,sia a livello sportivo che etico,ma questo solo perchè non c'è veramente la volontà di farlo.
    Infatti in UK non sono stati i giocatori i club o le federazioni a imporre le regolamentazioni dell'UKARA,ma i commercianti,che si sono resi conto che una deregulation del settore avrebbe prima o poi causato la messa al bando del softair..hanno capito che meno affari era meglio che zero affari.
    Ai giocatori non è restato che adeguarsi....se fai parte di un club registrato sul sito UKARA,se hai giocato almeno un tot di volte durante l'anno puoi giocare con la tua ASG realistica,se non hai questi requisiti puoi al massimo andare in giro con una replica fluorescente....e già questo è un fortissimo deterrente.
    Ma qua,nessuno farà mai qualcosa del genere....la proposta di punzonare le ASG è irrealistica,tutti quanto ci mettiamo le mani sopra per customizzazioni e riparazioni,quindi i pezzi di ricambio cosa fai,punzoni anche quelli?
    Io so solo che tanto sono 5 anni ch frequento SAM,i problemi sono sempre gli stessi e nessuno fin'ora ha fatto qualcosa..tutti a spingere per far diventare il softair uno sport dimenticandosi del fatto che in realtà PRIMA servirebbe una regolamentazione della vendita delle ASG....in modo da distinguere con chiarezza fra i praticanti del gioco e coloro che comprano le ASG solo per scopi ludici(che possono anche essere assolutamente legittimi).

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

non la sapevo sta cosa del "gioco minimo sindacale" , è una cosa FANTASTICA per come la vedo io, ma in italia se si facesse una cosa del genere dai 10/15mila softgunner ne diventeremmo si e no 2000...
    cmq la punzonatura delle asg non è che sia strettamente NECESSARIA, perchè gia la distinzione fra real look e quelle fosforescenti basterebbe... (sempre nei termini spiegati da night con le differenze di potenza, di utilizzo etc...)
    i controlli per l'over e tutte le altre cosette che dice stalky sono (o dovrebbero ) gia realizzati dalle a.s.d. in maniera indipendente ed internamente, e anche i controlli sulla "genuinità" del softgunner sono gia in essere (chi piu chi meno )!!
    arrivare ad un controllo generale sarebbe realtivametne semplice, perchè se il presidente del mio sat si assume la responsabilità di dire all'asnwg che io gioco pulito, l'asnwg non ha motivo per preoccuparsi ma, se ad un controllo in un torneo risulto over, se vado in giro come un idiota a sparare agli animali o alle persone, se sbandiero la mia asg in mezzo alla strada senza tappo rosso e col caricatore inserito e via dicendo, l'asnwg deve saperlo, chiedere conto al mio presidente che chiederà conto a me, punto.
    ovviamente ammonizioni e cacchi vari, ma al reiterarsi dei comportamenti negativi (o in base alla loro gravità che è meglio...) mi cacciano a calci nel deretano invalidando la mia tessera di sat e di asnwg.
    mettendo poi il mio nome nella blacklist, non potrò mai piu iscrivermi ad un club nè tantomeno detenere o acquistare altre asg...
    ovviamente ci sono centinaia di problemi per realizzare una cosa come questa, primo fra tutti l'online e, come dice giustamente night, sanmarino et similia...
    bisognerebbe integrare nei form di acquisto uno spazio con il codice della nostra tessera asnwg (o chi per essa) che fosse collegato in real time col loro server per la verifica, ma è una cosa stupida (mi faccio "prestare" il codice da un amico ) anche solo pensarla...
    non lo fanno con le armi vere che "in teoria" il porto d'arme è un certificato, figuriamoci la valenza di una tessera sportiva dilettantistica aperta a tutti

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Continuiamo ad essere d'accordo.
    Inoltre al sistema ukara si possono trovare già alcune falle, figuriamoci cosa sapremmo inventare.
    Per quanto riguarda i punzoni, parificherebbe la disciplina a quelle delle armi a ridotta capacita offensiva e chi ci mette mano sono sue responsabilità. In via ipotetica andrebbero catalogati come attrezzi sportivi, omologati e disciplinari per uso in gare e torneo da persone iscritte alla tale federazione.

Aggiungo che pur essendo legalitario per natura indole e professione, non amo molto troppe leggi balzelli cataloghi burocrazie etc. Ci sono delle leggi, fatte rispettare quelle non vedo altri problemi e chi sbaglia paga senza scervellarsi a gestire con nuovi codici una disciplina che già esiste. E senza affannarsi troppo per giustificare una attività che non ha alcun bisogno di ulteriore legittimazione. Ovvero: il softair "malato" esiste? Ok. Chi lo pratica prima o poi porterà ad un giro di vite sull'intera disciplina? Forse. Qua su SAM mi sembrate tutti onesti e gentiluomini, di certo chi ama certe cose non vi legge. Potete solo tenere nel lato giusti della forza le nuove leve e gli indecisi, cosa che mi sembra stiate ampiamente facendo !!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

beh, volendo qualsiasi sistema umano è "fallace"... è che non si può sempre delegare terzi perchè ti puliscano casa, oppure attendere che questi lo facciano e poi accusarli di protagonismo e secondi fini... però ci va anche un minimo sindacale di ottimismo, altrimenti tanto vale sedersi ad aspettare che ci mangino i vermi...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ahahahaha, i coglioni si sono pure fatti beccare...gli sta bene a sti scemi

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Stento a credere che siano softgunner , per me sono solo IMBECILLI con una ASG in mano... c'è una bella differenza.

Purtroppo sul giornale locale c'era la notizia in prima pagina , stiamo pensando di rispondere per prendere le distanze da questi mongoloidi.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

bhe, l'articoletto che ho letto non è male.
    parla chiaro senza flessioni e senza dare giudizi.

voi potreste proporvi per una intervista cosi da raccontare il softair serio e disciplinato, di dire che gente come loro esiste e come il resto dei cani sciolti che giocano senza regole infangano tutti quelli che lo fanno bene e che chiedete l' aiuto di tutti per arginare segnalando chi fa certe cazzate...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    Stento a credere che siano softgunner , per me sono solo IMBECILLI con una ASG in mano... c'è una bella differenza.

Purtroppo sul giornale locale c'era la notizia in prima pagina , stiamo pensando di rispondere per prendere le distanze da questi mongoloidi.
    secondo me invece giocano...magari non in una ASD famosa...ma secondo me calcano i campi di gioco.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

beppe edita il messaggio prima che lo legga qualche mod e ti si inchiappetta
    queste persone non sono affette da alcuna malattia, se non quella piu endemica, epidemica e gia completamente e perfettamente integrata nella popolazione mondiale: la stupidità...

Lux
    Lux non  è collegato
    Spina L'avatar di Lux
    Club
    Tigri Bianche S.A.T.

Predefinito

Dico la mia...
    Purtroppo il fenomeno del "date uno strumento a chi non ha la testa per usarlo" è molto in voga... asg, motociclette,ecc... tutto se usato "a cazzo" è pericoloso... per le moto/auto, ecc.. non si può far molto (se non bastonare penalmente e monetariamente), ma per fortuna per quanto concerne il softair ci sono le "associazioni" che, quantomeno potrebbero dissociarsi pubblicamente da fatti incresciosi come questi per dar modo all'opinione pubblica di farsi un'idea più chiara di chi pratica seriamente e chi semplicemente si impossessa di amenicoli vari...
    Vuoi l'asg? perfetto... mi presenti la tessera asnwg (ne dico una a caso, s'intenda) e te la vendo... ma prima mi segno matricola e a chi l'ho venduta...
    Non è poi cosi' complicato organizzare una cosa del genere... sarebbe molto più semplice gestire il tutto e fungerebbe un po' da deterrente per quei BM (che non hanno età.... 0-99 anni) che quando hanno 100 euro li spendono per un'asg... purtroppo per collegarmi all'inizio del mio discorso, ve ne sono alcuni che comprano moto/auto con lo stesso criterio... ed i risultati li leggiamo sui giornali...

Bah, non mi scandalizzo più per nulla, solo mi dispiacerebbe se per un gruppo di dementi ci rimettessimo tutti qualcosa... e di questo purtroppo ne ho sempre più il sentore...

Ciao SAM!

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rastrelliera

nito

mikio

curiosita

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.