Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 88

Discussione: Cretinate di presunti softgunner.. disquisizione sul controllo della vendita di ASG.

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alpino
    Be stalky , in inghilterra funziona così (se non sbaglio) e non sono marziani
    Perfettamente d'accordo che gli inglesi -che apprezzo tantissimo- abbiano trovato questa soluzione. Ma a quale problema? Ridurre il proliferare di asg nelle mani sbagliate? Il ricondurre eventuali comportamenti illegali ad una ulteriore sanzione di esclusione dai "giochi"? Monitorare e controllare le asd? Tutte iniziative legittime, ma allora occorre un sistema federativo, un regolamento riconosciuto e una categorizzazione e cataloghizzazione delle asg, banca dati comune e nazionale, in pratica un riconoscimento "sportivo" e allora non è più un gioco, appunto.

Mi sta anche bene, ma se accettiamo le conseguenze del caso.
    Altrimenti sanzioni previste dal codice penale per chi sbaglia e pace per tutti.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

è meno complicato di quello che sembra... se sei iscritto puoi acquistare asg con colori normali e a potenza piena, se no, acquisti roba depotenziata con particolari colorati con vernice fluo verde, rossa o altro... se per caso ti frulla l'idea di riverniciare o sostituire il pezzo con uno dai colori normali e vieni beccato, vai in tribunale come se avessi modificato un'arma vera e propria. amen.

un ottimo sistema, spero di vederlo applicato anche in italia, prima o poi...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ancora non capisco. Ok passa la legge. Mi iscrivo ad una asd, compro la replica full power under joule e sparo ai passanti. Mi beccano mi levano la replica e mi becco una querela. E l'espulsione dalla asd? Fissata per legge? Ok allora mi riscrivo ad un altra e ricomincio. Se non c'è una banca dati "federale" chi mi ferma? Oppure fondo IO una asd e buonanotte.

Non capisco a cosa serva questa cosa, se non c'è una federazione. E allora diventa sport e basta.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

passa la legge, sei iscritto ad un registro, se poi giochi in un club questo non interessa, ti compri la replica full power e con i colori ok, spari ai passanti, vieni espulso / sanzionato, non puoi più comprare replica full power, se ne compri una "libera" e la modifichi e vieni pescato vieni giudicato per aver alterato un'arma vera e propria oppure se spari ai passanti con una asg low power o high power che sia vieni comunque giudicato come se tu avessi voluto arrecare danno grave... E' un registro, come dire per il porto d'armi... se non sei iscritto, non compri repliche "normali"...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora le repliche devono avere un numero di matricola o il tesserino asd deve essere rilasciato da un ente federale.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

No, semplicemente tu "singolo", ti iscrivi ad un albo. Devi essere maggiorenne, fedina pulita ecc...
    Questo ti da la possibilità di entrare in un negozio e comprare le asg "tipo1", che sono di colore corretto e potenza elevata.
    Se non lo hai, non le puoi comprare, se ti pescano ad averne una oppure ti viene in mente di modificare in potenza e/o estetica quelle "tipo2" di libera vendita, rispondi di possesso e alterazione di arma vera. Fine.
    Che tu sia iscritto o meno ad un club conta poco, visto che rispondi personalmente di quello che fai...
    qui trovi tutte le info del caso:https://www.ukara.org.uk/

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stalky&Co Visualizza il messaggio
    Allora le repliche devono avere un numero di matricola o il tesserino asd deve essere rilasciato da un ente federale.
    Le carabine da 6,5 NON sono matricolate ma per l'acquisto DEVI presentare la carta d'identità e l'armiere segnala la vendita , una ASD è un ente riconosciuto dallo STATO , con uno statuto un consiglio e delle RESPONSABILITA' dirette , non è facile e non è una cosa superficiale essere una ASD ....
    Se ti iscrivi per acquistare una ASG full per fare l'idiota , oltre a pagare con il sequestro della ASG vieni segnalato e sfido qualsiasi presidente a prenderti , le cose si possono fare , è solo molto PIU' comodo NON farle

Spina L'avatar di iccio69
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dragons_liar Visualizza il messaggio
    Qual'è la novità? Nessuna purtroppo, il tuo titolo già dice tutto.
    Sono d'accordo con dragons....il titolo descrive a pieno l'articolo.
    Io comunque gl'avrei dato molto di più di 1000€ di multa...magari aggiungendoci lavori socialmente utili.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Per prima cosa dico che mi viene da ridere....
    Rido perchè sento fare tanti discorsi senza che venga toccata la questione di fondo.
    In UK si sono dati una AUTOREGOLAMENTAZIONE,non è lo Stato a imporre le regole sul softair,non hanno aspettato che qualcuno dall'alto facesse cadere un decreto o una legge,non hanno aspettato di avere una fantomatica federazione.
    Importatori,rivenditori,gestori dei campi e poi solo in ultimo i clubs quando hanno notato il problema della incontrollabile diffusione delle ASG e dei relativi problemi che creava si sono trovati,si sono rimboccati la maniche e hanno messo su l'UKARA e le sue regole.
    Faccio solo notare che quà,appena c'è stato il timore dello spegnifiamma rosso c'era qualcuno che già gridava allo scandalo e a voler fare marce di protesta.
    Provate a chiedere ad un nostro negoziante di verniciare le ASG color fluo per chi non è iscritto ad un club,o a un importatore di mettere sul mercato una linea di ASG colorate....vi rideranno in faccia all'istante,e poi con gli importatori sanmarinesi come la mettiamo???
    Oppure chiedete ai clubs di monitorare le giocate dei propri giocatori(un giocatore che fà parte dell'UKARA è "costretto" a giocare per mantenere il suo status)...vi rideranno anche loro in faccia oppure state sicuri che "casualmente" tutti i loro giocatori sono assidui frequentatori dei campi!!!!
    Perciò,pur condividendo la voglia di qualcuno che le cose cambino mi fà ridere che queste stesse persone stiano li ad aspettare un qualcosa che in Italia non accadrà MAI a causa degli interessi di coloro che vendono e gestiscono....
    Solo un malaugurato(perchè colpirebbe alla cieca) provvedimento dello Stato potrebbe cambiare le cose..ma anche quà,il decreto non è mai arrivato alla sua reale applicazione,e già le poche regole che imponeva facevano incazzare molti...
    Perciò..per favore..sono solo tutte chiacchere e non cambierà mai una cippa,perchè non c'è la VOLONTA' di cambiare le cose...altro che UKARA italiana....

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider
    Per prima cosa dico che mi viene da ridere....
    Rido perchè sento fare tanti discorsi senza che venga toccata la questione di fondo.
    In UK si sono dati una AUTOREGOLAMENTAZIONE...
    Perciò..per favore..sono solo tutte chiacchere e non cambierà mai una cippa,perchè non c'è la VOLONTA' di cambiare le cose...altro che UKARA italiana....
    Quoto quasi tutto.
    Regolamentare per legge sarebbe difficilissimo senza una punzonatura delle repliche. Controlli e sanzioni per gli over andrebbero tutti rimandati all'accertamento peritale della potenza effettiva, da stabilirsi previo sequestro dell'asg e relativi test. Un caos, nel quale le asd non avrebbero alcun ruolo. Senza un controllo federale..

E in italia una autoregolamentazione è impossibile, mi meravigliano già gli sforzi che si fanno qua dentro, ma andare oltre non mi pare realistico..

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rastrelliera

nito

mikio

curiosita

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.