Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 88

Discussione: Cretinate di presunti softgunner.. disquisizione sul controllo della vendita di ASG.

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

scusate una piccola domanda...fermo restando l'eventuale creazione di un registro, di tutta la legislazione occorrente e di quant'altro vi possa passare per la testa, mettendoci anche l'eventuale registrazione della replica(compresi componenti e accessori), ma il mercato dell'usato? come reagirebbe questo fondamentale(e sfido chiunque a negarlo) segmento di mercato? bisognerebbe fare comunicazione per ogni fucile venduto? per ogni slitta? per ogni singola vite?

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

"spedizione e carte bollate escluse" in ogni thread di vendita...o mio dio...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

night n.1
    vedi perchè per te alla mattina mi alzo??? ah ah ha ah ah

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikio Visualizza il messaggio
    scusate una piccola domanda...fermo restando l'eventuale creazione di un registro, di tutta la legislazione occorrente e di quant'altro vi possa passare per la testa, mettendoci anche l'eventuale registrazione della replica(compresi componenti e accessori), ma il mercato dell'usato? come reagirebbe questo fondamentale(e sfido chiunque a negarlo) segmento di mercato? bisognerebbe fare comunicazione per ogni fucile venduto? per ogni slitta? per ogni singola vite?
    non credo, nemmeno per le armi vere è così complicato... gli accessori sono sempre accessori e così via.
    In passato, i tedeschi hanno avuto una delle legislazioni relative al softair più restrittive (fucili bancati, potenze a 0.50, niente torcie o laser) e sono sopravvissuti lo stesso... certo che se affrontiamo tutto con la solito modus all'italiana allora possiamo fare seppuku con il coltello del play-do...

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

dodo, è proprio questo il punto: la mentalità cosiddetta "all'italiana"! com'è il proverbio? fatta la legge trovato l'inganno? quanto ci vuole, una volta messo l'obbligo della registrazione delle asg, a costruirne una ex novo, solo con pezzi sfusi, quindi non sottoposti a registro?

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

breve opinione personale: il controllo non può essere fatto sulle asg, ma va fatto sui singoli softgunners.. le armi vere e proprie vanno regolamentate ma questo non ha senso sulle asg, per i problemi sopra esposti..

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    secondo me invece giocano...magari non in una ASD famosa...ma secondo me calcano i campi di gioco.
    In tal caso spero che la ASD in questione li abbia già espulsi... magra consolazione ma meglio di niente.

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    beppe edita il messaggio prima che lo legga qualche mod e ti si inchiappetta
    Che mai avrò detto di male?

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikio Visualizza il messaggio
    dodo, è proprio questo il punto: la mentalità cosiddetta "all'italiana"! com'è il proverbio? fatta la legge trovato l'inganno? quanto ci vuole, una volta messo l'obbligo della registrazione delle asg, a costruirne una ex novo, solo con pezzi sfusi, quindi non sottoposti a registro?
    un amico mi ha raccontato di come delle asg sequestrate dalla polizia di frontiera tedesca a giocatori italiani qualche anno fa credo siano state mandate al macero senza passare dal via... ecco, questo sarebbe un buon deterrente!

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

mah...non credo, e ti spiego subito il perché: se è un fucile di un giocatore "serio", su cui sono stati spesi soldi, sudore e fatica, difficilmente lo vedrai in mano alla polizia, se è il solito fucile comprato "ad cazzum" tanto per cazzeggiare, non credo che al proprietario importerà più di tanto...ne comprerà(assemblerà) uno nuovo o se lo farà comprare dal solito genitore menefreghista...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    Che mai avrò detto di male?
    OT: eh purtroppo anche se di uso comunissimo le parole che indicano spregiativamente persone con patologie piu o meno diverse non vanno usate sul forum (e non... ), io ci presi un richiamo per aver scritto che certe individui erano un po "rallentati di cervello", ma probabilmente alcune regole funzionano solo per il sottoscritto qui... oppure ancora nessun mod ti ha letto!

IT: la punzonatura/registrazione è praticamente impossibile per noi... siamo troppo smanettoni!! ditemi uno solo di voi che ha il fucile così come esce dalla fabbrica?
    io ho una decina/quindicina di asg, e di fabbrica non ce ne ho manco uno... noi siamo COSTRETTI a metterci le mani dall'inaffidabiltà delle fabbriche china, dalla nostra passione a replicare setup e asg realmente esistenti, dal fatto che siamo dei cafoni mangiaspaghetti , quello che vi pare, ma punzonare TUTTI i pezzi di ricambio, gli accessori, le parti etc sarebbe un lavoro IMMANE che ci distruggerebbe (anche perchè andrebbe eseguito dal governo, che non è certo famoso per fare le cose a risparmio...)
    io preferisco pagare 90 euro per un upper/lower vltor senza punzonatura piuttosto che pagarne 290, e voi?

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rastrelliera

nito

mikio

curiosita

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.