Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 143

Discussione: Cosa vorreste in una missione sniper?

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Vogliamo parlare di realismo? Nella realtà se scoprono uno sniper a 800m non stanno certo a spararlo con un AK, ma iniziano a bombardarlo a forza di mortai ed artiglieria.
    Poi, ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole e di giocare come vuole
    Infatti é cosi che viene normalmente sistemato lo sniper ir, dato che al momento dello sparo, DE divulga l area da cui proviene il tiro, da li le contromisure sono poche ma efficaci, artiglieria OAO e tiri di mortai...ma questi sono meno efficaci, considerando lo scarso raggio di esplosione.
    Rimangono comunque missioni limitate...oltre a non facili..schiroccarsi in ao per qualche km, barret e PGM....non é semplice.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Vogliamo parlare di realismo? Nella realtà se scoprono uno sniper a 800m non stanno certo a spararlo con un AK, ma iniziano a bombardarlo a forza di mortai ed artiglieria.
    Poi, ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole e di giocare come vuole
    infatti nessuno ha detto che SE MI VEDONO non possano simulare una bella pioggia di granate basta che mi chiamino sul canale comune dicendo "stai sotto l'albero grande a destra del monastero" e se è vero mi dichiaro!
    però converrai con me che se io sparo da 300mt (se ci piglio ) trovarmi non è molto facile...
    scommetti invece che se spari da 20 metri ti trovano in 7 minuti anche con la ghille piu perfetta del mondo? dopo lo sparo hai 20 persone in s&d, mica stanno ad aspettare...
    cmq ripeto, dal titolo del 3d si chiadeva "cosa vorresti in una missione sniper", ora che so che si parla di EVENTO/TORNEO le cose cambiano, scusate!

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Infatti é cosi che viene normalmente sistemato lo sniper ir, dato che al momento dello sparo, DE divulga l area da cui proviene il tiro, da li le contromisure sono poche ma efficaci, artiglieria OAO e tiri di mortai...ma questi sono meno efficaci, considerando lo scarso raggio di esplosione.
    Rimangono comunque missioni limitate...oltre a non facili..schiroccarsi in ao per qualche km, barret e PGM....non é semplice.
    No, scusami non ho capito.
    Lo sniper spara, dall'altro lato cosa c'è oltre al ricevitore piazzato sull'elmetto? Come vengono simultati i colpi d'artiglieria o mortai?

Spina L'avatar di Ghost_Basilisk
    Club
    CAST Camaiore Airsoft Team

Predefinito

Con riferimento al fatto che parliamo di eventi agonistici, non vedo perche' limitare la cosa a team s.s. che operano "da soli". Mi spiego meglio: nel 3d dove si parla del ruolo dello sniper molti hanno fatto ampie descrizioni del loro impiego in campo reale, cosa che stiamo cercando di importare qui, poiche' appunto l'evento cerca il realismo (nei limiti del possibile). Siccome questi sniper affiancano altre forze piu' grandi, fornendo ricognizioni, report, etc.. Mi chiedo.. Un torneo Sniper potrebbe includere una squadra affiancata per la quale lo sniper opera? Tutti parlano di realismo, bene facciamolo!
    Questo porterebbe alcune cose secondo me:
    1) la organizzazione non si annoia, poiche' non giocano solo le coppie s.s.
    2) maggior numero di partecipanti complessivi --> maggiore sponsorizzazione del ruolo s.s. (e fondi per meglio organizzare)
    3) punteggio della coppia s.s. differenziato dalla squadra di appoggio
    4) verifichiamo che un buon s.s. sappiano dare indicazioni efficaci
    5) verfichiamo che un buon s.s. sappiano stare al passo con una squadra reale

Infine ho avuto una idea per la segnalazione di obbiettivi da bombardare.. La coppia s.s. comunica le coordinate del bersaglio, la squadra ha con se' tipo dei mortai.. La coppia s.s. prende punti in base alla precisione delle coordinate, la squadra in base alle proprie coordinate e alla inclinazione scelta per il mortaio (come se dovesse sparare davvero!!)

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

In un torneo /evento....almeno di 24h si può utilizzare la notte per avvicinamenti e/o missioni di eliminazione ....poi tu dirai ma ci sono i visori , ci sono i termici ci sono.......comunque , non vedo...ripeto non vedo l'utilità di sparare da 800 metri .....non hai patos...ne adrenalina dovuta alla distanza di ingaggio ridotta e dalla parità "balistica" delle asg di tutti, chiaro che se organizzo un evento dedicato...non sguinzaglio 30 cerberi per il bosco...in un evento dedicato s/s organizzerò una fir di 4/5 elementi ....diciamo la verità , se voglio che un determinato obbiettivo NON venga fatto , stai sicuro che non lo faranno. La differenza è che io mi voglio divertire facendo divertire chi partecipa....ed è per questo che ci sono POCHI tornei/eventi degni di nota!
    Se tu vuoi la realtà a livello massimo devi darmi la possibilità di bombardare un'area , non ...che se ti vedo a 300/400 metri ti chiamo e ti dichiari, quando mai uno nella realtà con uno sniper di fronte si mette con lo spotting a scrutare la collina di fronte ...anche se nascosto...e comunque uno sniper dopo il colpo ...che sia andato a buon segno o meno CAMBIA posizione quasi immediatamente!
    Quindi rimaniamo nel soft-air ...poi scusami ........in un bosco con la copertura degli alberi...come fai a trovare una linea di 300/400 metri lisci lisci senza ostacoli....ci vogliono le location adatte per questo tipo di roba....
    Preferisco il vecchio pallino , il vecchio avvicinamento etc..etc... mooolta più adrenalina e moooolto più tecnica!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

No, scusami non ho capito.
    Lo sniper spara, dall'altro lato cosa c'è oltre al ricevitore piazzato sull'elmetto? Come vengono simultati i colpi d'artiglieria o mortai?
    Procedura completa
    1) il team si piazza, si considera piazzato quando è in vista della Sagoma(che sia un veicolo, o personale), conferma posizione GPS a DE.
    2) Tenta il tiro, lo spotter esplode un raudo(ne hanno in dotazione uno per ogni proiettile a disposizione del ASG in uso).
    3) che il tiro abbia successo o meno, DE informa il comando fazione oggetto del tiro, della direzione e approssimativa distanza( di solito diamo un Area radius di +-100m)
    4) essendoci salve di artiglieria OAO conteggiate, o tiri di mortaio da 60mm 105mm, che hanno un tiro utile inferiore.. e con 4 /5 colpi ognuno e radius inferiore, un tiro a tappeto nel area, concertata dal comando fazione ha qualche probabilità di neutralizzare la coppia.
    5) la coppia è in costante contatto con DE, che è la sola a conoscere la sua posizione e che ricevendo i dati di tiro dalla Fazione, può giudicare l'esito del tiro.
    I mortai e il tiro artiglieria li abbiamo usati svariate volte...e alcuni sono divenuti veri e propri cecchini, vedasi Stic della Brigata fantasma ottimo cartografo, di solito gli servono due salve concentrate di mortaio...e splat.

Ovviamente si tratta di tiri sporadici, usualmente per eliminare UN Vip o un veicolo determinante per l'esito strategico.
    Ultima modifica di kamchaaka; 11/07/2012 a 16:02

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Ora è più chiaro, quindi è tutto simulato! Carina come cosa, èerò si può applicare solo in determinati contesti!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

ovviamente, non è assolutamente realistico e non può essere usato su vasta scala...il massimo è stato coordinare 3 unità da mortaio e due attacchi Artiglieria OAO contro due cecchini...per un istante sembrava di giocare a strategic command...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

@teflon: quello che dici tu è tutto fattibile e gia fatto, ma è evidente che io ricerco lo sniping il piu realistico possibile (una linea di tiro pulita sul bersaglio è la SECONDA cosa che deve saper fare uno sniper, quindi che c'entra il discorso dell'ambiente?) mentre voi cercate lo sniping da softair
    cmq visto che mi avete spiegato che di questo si tratta preferisco non insistere sul mio tipo di gioco ed andare avanti con la discussione sullo sniper softair...

il discorso artiglieria invece, essendo pienamente IT mi permetto di continuarlo:
    il nostro modo di far dichiarare lo sniper con l'artiglieria è un metodo meno macchinoso appunto per velocizzare le cose e far divertire tutti... noi (e voi...) SIMULIAMO una serie si squadre speciali superaddestrate, giusto? pensi che se io sniper sono tanto idiota da farmi vedere sul crinale di una collina una squadra di sof non riesca a bersagliarmi con successo con una sola granata? a questo punto se mi vedono mi dichiaro e velocizzo la cosa...
    tra l'altro anche il discorso del raudo (che per inciso a noi non li fanno usare...) avrebbe senso NELLA REALTA' quando il tiratore è a distanza siderali, tali da rendere l'uso del silenziatore un minus nella precisione del tiro... se tu simuli un'avvicinamento a 20 metri, replicabile nella realtà a un'avvicinamento di circa 70/80 metri, si presume che un tiratore usi il silenziatore quindi perchè dar via la posizione?

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Credo che kam si riferisca a tiri fatti con fucili LT quindi replica il rumore del colpo con un raudo, i difensori sull'OBJ sentendo il raudo capiscono che lo sniper ha sparato, così possono cercare di capire il rumore da dove proveniva bersagliando la coppia SS con tiri di artiglieria.
    Kam è giusto o mi perdo un passaggio?

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mcmirko

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.