Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 143

Discussione: Cosa vorreste in una missione sniper?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Personalmente sono arrivato alla convinzione che il "realismo" del ruolo dello sniper nel softair (ed in realtà di ogni altro ruolo) sta tutto nella testa del giocatore.
    Provo a spiegarmi meglio per prevenire di essere frainteso: il softair è un gioco, è finzione; se su questo siamo d'accordo il "realismo" sta tutto nel "film" nell'immedesimazione e nel coinvolgimento che il giocatore si crea nel giocare.

Ben venga allora una discussione come questa dove si chiede a ciascuno "cosa vorreste in una missione sniper", proprio perché ciascuno si fa il suo film e ciascuno si immedesima a modo suo.
    Ben venga la condivisione delle soggettive "costruzioni di realismo", degli aspetti che rendono il gioco più coinvolgente ed immersivo per ciascun giocatore.
    Ben venga l'occasione di trovare degli aspetti comuni a più giocatori.

Forse però è poco opportuno porsi l'obiettivo di diffondere il 'verbo' della propria personale preferenza, di cercare di rendere oggettivo qualcosa che è estremamente soggettivo.
    Allora comprendo e valorizzerei le domande che puntano ad approfondire la personale visione di altri (... magari si scopre che idee di altri potrebbero migliorare anche il proprio "film"),
    di contro non vedo proficue le critiche ed i tentativi di smontare gli altrui film.

Vedete, il dibattito qui vaga tra "solo bolt action o anche semiauto", tra "LT si, LT no", tra "è più finto simulare il tiro di un mortaio o è più finto simulare la balistica di un proiettile con la balistica di un pallino"... (e chi più ne ha più ne metta).
    Forse vale la pena ricordare che, alla fine, è tutto finto ed il discriminante tra ciò che lo è di più e ciò che lo è di meno è solo la propria personale "illusione di realismo".

Il mondo è bello perché è (a)vari(at)o,
    scusate il pragmatismo, ma quello che ci rimane è:
    trovare persone con cui vivere il proprio film in modo soddisfacente,
    a chi piacciono altri film... non rimane che giocare con altri, che condividono la passione per altri film.

Ultima modifica di Ghigno; 12/07/2012 a 09:38

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    Personalmente sono arrivato alla convinzione che il "realismo" del ruolo dello sniper nel softair (ed in realtà di ogni altro ruolo) sta tutto nella testa del giocatore.
    Provo a spiegarmi meglio per prevenire di essere frainteso: il softair è un gioco, è finzione; se su questo siamo d'accordo il "realismo" sta tutto nel "film" nell'immedesimazione e nel coinvolgimento che il giocatore si crea nel giocare.

Ben venga allora una discussione come questa dove si chiede a ciascuno "cosa vorreste in una missione sniper", proprio perché ciascuno si fa il suo film e ciascuno si immedesima a modo suo.
    Ben venga la condivisione delle soggettive "costruzioni di realismo", degli aspetti che rendono il gioco più coinvolgente ed immersivo per ciascun giocatore.

Forse però è poco opportuno porsi l'obiettivo di diffondere il 'verbo' della propria personale preferenza, di cercare di rendere oggettivo qualcosa che è estremamente soggettivo.
    Allora comprendo e valorizzerei le domande che puntano ad approfondire la personale visione di altri (... magari si scopre che idee di altri potrebbero migliorare anche il proprio "film"),
    di contro non vedo proficue le critiche ed i tentativi di smontare gli altrui film.

Vedete, il dibattito qui vaga tra "solo bolt action o anche semiauto", tra "LT si, LT no", tra "è più finto simulare il tiro di un mortaio o è più finto simulare la balistica di un proiettile con la balistica di un pallino"... (e chi più ne ha più ne metta).
    Forse vale la pena ricordare che, alla fine, è tutto finto ed il discriminante tra ciò che lo è di più e ciò che lo è di meno è solo la propria personale "illusione di realismo".

a chi piacciono altri film... non rimane che giocare con altri, che condividono la passione per altri film.

Ti quoto in toto!
    Comunque qui si parla di sniper da soft air ergo di pallini spinti da molle quindi cercando di tornare IT in una missione sniper da soft air il tiro (su sagoma o su persone) deve essere effettuato con fucili che sparano pallini, il LT può essere implementato, per determinate situazioni (anche perchè i costi non sono bassissimi), ma non deve essere la cosa principale. Poi nella sezione LT chi vorrà aprirà un topic "Cosa vorreste in una missione sniper LT" ed allora chi vorrà potrà discutere, ma li si parlerà di gente che avrà tutti la sua bella ASG IR.

Inoltre non vedo la necessità di dicutere se è più realistico uno sniper LT o uno sniper Soft Air, hanno caratteristiche completamente diverse, ognuno si avvicina alla realtà per diversi aspetti invece di altri, per accontentare tutti diciamo un 50-50 così nessuno si offende!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...appunto...dire che una simula il 70% e l'altro è il 20%...siamo ben lontani da esporre la propria idea...
    Si aditta chi usa il bolt action di giocare con un metodo MOOLTO lontano ( 20%) da chi usa LT (70%)...per di più nella sez. sniper area...per di più senza sapere cosa si fa e come si fa un evento sniper..
    Io non millanto nulla...io quello che dico l'ho provato sul campo, sia da organizzatore che da partecipante...e per il tiro reale (non di un video game della mia salagiochi) ho MOLTE informazioni reali...e tirare da lontano non è per nulla facile e il laser non simula una reale...se non una una distanza maggiore al BA.
    e questo...è oggettivo..

P.S.

scusa R6, sono andato fortemente OT...ma la pazienza a volte ha un limite.
    Ultima modifica di McMirko; 12/07/2012 a 16:57

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Inoltre non vedo la necessità di dicutere se è più realistico uno sniper LT o uno sniper Soft Air, hanno caratteristiche completamente diverse, ognuno si avvicina alla realtà per diversi aspetti invece di altri, per accontentare tutti diciamo un 50-50 così nessuno si offende!
    Oppure diciamo che sono cose completamente diverse, e ogniuno ha il proprio spazio qui su SAM dove discuterne, sia che pratichi softair o LT.
    E qui ovviamente parliamo SOLO di sniper nel softair.

Poi alla fine come dice Ghigno, ogniuno si imbastisce e interpreta il suo film come meglio crede.
    Quindi posso usare dei raudi per simulare una carica esplosiva in un determinato contesto, posso usare il LT come fa Kam per neutralizzare un bunker o un mezzo col suo RPG e tutto il resto.
    Ma una cosa rimane, sto sempre giocando a softair e le mie asg tirano pallini..se volevo giocare col LT facevo altro.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ovviamente anche io quoto ghigno in toto...
    ho provato e riprovato a rientrare IT ma purtroppo ci sono i soliti noti che devono dimostrare che tutti stanno sbagliando mentre il loro verbo è sacro... in un thread propositivo poi, e questo è il massimo!!
    cmq vabbè, certi personaggini ormai li conosco e non mi pongo piu il problema
    ah, per inciso e (spero) per concludere io non gioco a giochini nella mia sala giochi, ma tiro da quando sono nato e con armi vere, non con i giocattoli...
    ha ragione ghigno sul fatto che ci creiamo ognuno il proprio film, ma il film di alcuni è un po esagerato e lo scambiano sempre piu per la realtà!!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    ovviamente anche io quoto ghigno in toto...
    ho provato e riprovato a rientrare IT ma purtroppo ci sono i soliti noti che devono dimostrare che tutti stanno sbagliando mentre il loro verbo è sacro... in un thread propositivo poi, e questo è il massimo!!
    cmq vabbè, certi personaggini ormai li conosco e non mi pongo piu il problema
    ah, per inciso e (spero) per concludere io non gioco a giochini nella mia sala giochi, ma tiro da quando sono nato e con armi vere, non con i giocattoli...
    ha ragione ghigno sul fatto che ci creiamo ognuno il proprio film, ma il film di alcuni è un po esagerato e lo scambiano sempre piu per la realtà!!
    Complimenti per il patetico finale..
    azz ho rotto la promessa..
    mi sono abbassato al tuo livello, rivolgendomi a te, direttamente...
    cento scudisciate e due ore sui ceci per punizione..

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    cento scudisciate e due ore sui ceci per punizione..
    anche a me...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Senti Manolo...non continuare ad arrampicarti su gli specchi...entra solo in discussioni che ti competono dove puoi dare un contributo serio e non di fantasia, partorito da quello che hai letto in giro per il forum...va che non sei obbligato a scrivere in ogni area e a dire la tua in ogni area millantando capacità assopite da tempo ma sempre pronte a esplodere.

Come ti ho fatto presente prima, quello che scrivo non è fantasia, sono cose fatte sul campo, provate e riprovate e non lette in giro per il forum...su Noname...sei già stato pesato, vai tranquillo.
    Il mio non è verbo...è realtà...poi ognuno giochi alla sua maniera, ma senza venire a dire che è il 70% di simulazione contro il 20% quando manco si sa di cosa si sta parlando...e non fare la vittima.

Scusa R6, sono andato fortemente OT...ma sono stanco di leggere baggiante e quando non si sa argomentare con dati seri, dare la colpa "ai soliti noti"/"guru da forum" che guarda caso gli argomenti trattati li hanno provati sul campo! e da anni...
    Ultima modifica di McMirko; 12/07/2012 a 16:59

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Piccolo OT per sdrammatizzare: 70+20=90 e l'altro 10?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

"discussioni che mi competono"? "millantando capacità"? io scrivo dove e quando mi pare, non sta certo a te dirmi dove e come devo farlo...
    e fidati che io la vittima proprio non la faccio, anzi sono un grande scassacazzi e ne sono consapevole!
    guarda, preferisco non continuare perchè ormai ti conosco, sei troppo superiore a me e a tutto il resto del mondo...
    cmq ricorda che io non ti ho mai detto che non sai fare il tuo "mestiere" di sniper-giocattolo, anzi sò da quello che leggo che ti ci impegni molto! se solo avessi un tantino di arroganza in meno e riuscissi ad argomentare 4 parole in croce senza offendere o criticare i tuoi interlocutori saresti anche utile alla società!
    almeno io girando per le discussioni che mi competono aiuto la gente quando posso, faccio due chiacchiere, imparo da chi ne sa piu di me... prova a farlo anche tu e vedi che ti senti meglio, meno frustrato... certo sarà difficile per te trovare qualcosa da imparare visto che sei onniscente, ma non si sa mai
    chiuso OT (ri-spero), peace...

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mcmirko

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.