Pagina 8 di 15 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 143

Discussione: Cosa vorreste in una missione sniper?

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    la domanda è un po contorta secondo me...
    se con "missione sniper" intendi quelle cose dove vanno solo gli sniper e sparano alle sagome, riconoscono i target e via dicendo, è la solita solfa che hanno gia detto tutti...
    se invece intendi avere una parte ATTIVA nelle giocate domenicali o nei tornei io credo che coi nostri b.a. non si possa fare molto...
    la mia idea per divertirmi insieme al club ed evitare di rimanere solo col coppio tutto il giorno è stata di usare un proiettore da LT montato sul b.a. e posizionare i receiver in un dato punto o in testa ad un vip, in modo da rendere il mio sniping REALMENTE quello che è!
    in pratica devo avvicinarmi all'edificio, scrutare le finestre tutte intorno fino a scorgere il ricevitore piazzato, portarmi in posizione di tiro e fare fuoco con un colpo solo, se suona la sirena ho/abbiamo vinto!
    stesso discorso in caso di scorte ai vip, protezione bersagli o uccisione comandanti e via dicendo, cerco il mio bersaglio e lo faccio "suonare"
    il vantaggio per noi sniper è indubbiamente il range maggiore tra i 200 e i 400 metri che ci pone in superiorità tattica, il team avversario deve per forza spreaddarsi di piu perchè in un raggio di 500 metri potrei essere ovunque il che rende anche piu facili le eliminazioni silenziose mie o del coppio nel caso il nemico si avvicini a distanza di asg, senza contare che i contro comunque sono impegnati con gli incursori che fanno il loro dovere quindi la cosa diventa molto piu realistica.
    secondo me è il modo migliore per interpretare il nostro ruolo in maniera attiva e un minimo realistica
    ...ma non è la sez. LT..

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

..tra l'altro ritengo (personalmente) moooolto più difficile avvicinarsi a distanza utile per piazzare un unico bb in sagoma all'obbiettivo ...che usare il LT.....

Spina L'avatar di Ghost_Basilisk
    Club
    CAST Camaiore Airsoft Team

Predefinito

Beh, il 3d verte su cosa uno vorrebbe in un torneo; la risposta e' sicuramente il divertimento, pertanto sta alla nostra fantasia inventare cose nuove e interessanti che favoriscano il divertimento.. Inoltre altri hanno gia' detto che non si trovano facilmente eventi di questo tipo, tantomeno adesioni, pertanto, anche per favorire la cosa, bisogna scervellarsi per far sparare qualche bb, cosi' da innovare e invitare anche gente meno esperta..
    Nella mia ASD ci siamo gia' posti il problema, in collaborazione con un'altra ASD: il problema fondamentale e' che implentare dei non-partecipanti che fanno da occhi-orecchie e alle volte bersagli e' difficile, poiche' questi ultimi non di divertono affatto.. Una soluzione che pensavamo e' appunto, integrare la attivita' insieme a normali squadre, una sorta di parallelismo!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

@mcmirko: se avessi letto bene infatti non giochiamo a LT, è solo un piccolo escamotage per rendere piu realistico il ruolo di sniper pur mantenendo, come ho scritto, un "contorno" di softair...
    il thread chiede cosa vorremmo in una missione sniper e io ho scritto quello che facciamo mica ho detto che lo dovete fare tutti!
    @teflon: non è che lo ritieni tu piu difficile, lo è... e infatti facciamo anche quello, però per la MIA visione di uno sniper è che possa e debba colpire il suo obiettivo dalla distanza, una distanza alla quale gli altri non arrivano, sennò mi metto a fare lo sniper col p90 o con la pistola co2 e addio al realismo
    @ghost: hai preso in pieno lo spirito di questa piccola modifica...

poi raga non so voi ma noi siamo 40, quando hai 20 difensori del target ne puoi mandare anche 10/15 in giro a snidare ma i 5 che restano intorno al bersaglio sono troppi per essere sorpresi in due... noi non ci divertivamo e in questo modo penso che abbiamo risolto, poi ognuno si diverte come vuole!
    Ultima modifica di Nonaeme; 10/07/2012 a 16:23

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Si, ma scusa non ho capito: tu stai a 500m dall'OBJ e puoi ingaggiare il bersaglio, gli altri come fanno ad ingaggiare te con normali ASG? A me sembra uno scontro un po' impari, poi, per carità ognuno gioca come vuole!
    Però sto LT mi sembra molto comodo: con quella specie di cicalino a 500m (ma anche a 300-200-100) nessuno ti sente ergo puoi sparare quanto vuoi ma nessuno capirà mai dove sta lo sniper, in più il proiettile non è fisico, se colpisci il terreno o l'albero nessuno se ne accorge, poi il fascio di luce non è influenzato nè dal vento nè dalla gravità ed in più viaggia, appunto, alla velocità della luce, quindi in caso di bersaglio mobile non bisogna anticipare il movimento, in più il LT che si usa è un cono di luce IR non un raggio laser come i sistemi simulativi militari quindi è più facile colpire.
    Insomma, si bello, ha preso il tuo bersaglio da 500m, però mi sembra un po' come quella cosa bongi bongi bongi bo...

Comunqueper specificare parlavo di eventi prettamente sniper, non normali partite domenicali!

Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    la MIA visione di uno sniper è che possa e debba colpire il suo obiettivo dalla distanza, una distanza alla quale gli altri non arrivano, sennò mi metto a fare lo sniper col p90 o con la pistola co2 e addio al realismo
    La tua visione di uno sniper non rispecchia quella dello sniper nel softair... E' vero, avere grosso modo le stesse distanze di ingaggio dà molti più problemi in avvicinamento, in esfiltrazione, nel mimetismo... Ma sono tutti valori aggiunti! Senza contare il fatto che anche in contesti reali non si denomina sniper solo chi ingaggia a distanze fuori la portata dei nemici... Ma questa è un'informazione che si può non sapere se si è poco informati sulle missioni dei team sniper nei contesti reali, però se proprio parliamo di quel tipo di realismo cerchiamo di essere informati

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Si, ma scusa non ho capito: tu stai a 500m dall'OBJ e puoi ingaggiare il bersaglio, gli altri come fanno ad ingaggiare te con normali ASG? A me sembra uno scontro un po' impari, poi, per carità ognuno gioca come vuole!
    Però sto LT mi sembra molto comodo: con quella specie di cicalino a 500m (ma anche a 300-200-100) nessuno ti sente ergo puoi sparare quanto vuoi ma nessuno capirà mai dove sta lo sniper, in più il proiettile non è fisico, se colpisci il terreno o l'albero nessuno se ne accorge, poi il fascio di luce non è influenzato nè dal vento nè dalla gravità ed in più viaggia, appunto, alla velocità della luce, quindi in caso di bersaglio mobile non bisogna anticipare il movimento, in più il LT che si usa è un cono di luce IR non un raggio laser come i sistemi simulativi militari quindi è più facile colpire.
    Insomma, si bello, ha preso il tuo bersaglio da 500m, però mi sembra un po' come quella cosa bongi bongi bongi bo...

Comunqueper specificare parlavo di eventi prettamente sniper, non normali partite domenicali!
    Bravo!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

La difficoltà di una coppia s/s stà appunto in questi valori aggiunti....è difficile mooolto difficile avvicinarsi senza rumore e senza essere visti , prendere tutte le info del caso ...e tornare ...oppure passarle alla propria fazione stando dentro un HQ "nemico"......VALORI AGGIUNTI .....che si svolgono solo allenandosi e facendo pratica con i propri compagni di Clan / Gruppo....
    Quante volte si arriva in posizione e un nanosecondo dopo sei stato già individuato....a me capita spesso.....con gli scout che abbiamo nel gruppo e sopratutto con McMirko (che vede in bianco e nero ed è amico di barbalbero in persona)...ma vede oltre l'orizzonte ....

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Erduca io parlavo per la MIA idea di sniper, che per inciso penso di conoscere e non dal softair o dai film , che spara da 800 metri, con quale m4 ci arrivi? Gli altri nel gioco POSSONO trovarti ed eliminarti lo stesso come sempre, ma almeno guadagno di realismo stando a distanza! Perché per voi ovviamente é più realistico fare il cespuglio a 20 metri con la contro che ha avuto ordine di far finta di non vedervi perché. Nella realtà. Sareste stati a 600 metri? (Storia vera di tornei veri purtroppo)
    cmq se serve come hai detto per degli EVENTI sniper allora ha ragione mcmirko che parlo di Lt
    Aggiungeró qualcosa che usiamo per le giocate BBS allora, anche se là c'è poco da inventare che non abbiate già detto.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Vogliamo parlare di realismo? Nella realtà se scoprono uno sniper a 800m non stanno certo a spararlo con un AK, ma iniziano a bombardarlo a forza di mortai ed artiglieria.
    Poi, ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole e di giocare come vuole

Pagina 8 di 15 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mcmirko

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.