Originariamente inviata da
Nonaeme
la domanda è un po contorta secondo me...
se con "missione sniper" intendi quelle cose dove vanno solo gli sniper e sparano alle sagome, riconoscono i target e via dicendo, è la solita solfa che hanno gia detto tutti...
se invece intendi avere una parte ATTIVA nelle giocate domenicali o nei tornei io credo che coi nostri b.a. non si possa fare molto...
la mia idea per divertirmi insieme al club ed evitare di rimanere solo col coppio tutto il giorno è stata di usare un proiettore da LT montato sul b.a. e posizionare i receiver in un dato punto o in testa ad un vip, in modo da rendere il mio sniping REALMENTE quello che è!
in pratica devo avvicinarmi all'edificio, scrutare le finestre tutte intorno fino a scorgere il ricevitore piazzato, portarmi in posizione di tiro e fare fuoco con un colpo solo, se suona la sirena ho/abbiamo vinto!
stesso discorso in caso di scorte ai vip, protezione bersagli o uccisione comandanti e via dicendo, cerco il mio bersaglio e lo faccio "suonare"

il vantaggio per noi sniper è indubbiamente il range maggiore tra i 200 e i 400 metri che ci pone in superiorità tattica, il team avversario deve per forza spreaddarsi di piu perchè in un raggio di 500 metri potrei essere ovunque

il che rende anche piu facili le eliminazioni silenziose mie o del coppio nel caso il nemico si avvicini a distanza di asg, senza contare che i contro comunque sono impegnati con gli incursori che fanno il loro dovere quindi la cosa diventa molto piu realistica.
secondo me è il modo migliore per interpretare il nostro ruolo in maniera attiva e un minimo realistica