Originariamente inviata da
Thyco
Etiliko grazie a te! senza il tuo aiuto nella navigazione ci avremmo messo sicuramente di piu' a tornare ai rispettivi campi base
Simo' la scena dei boy scout, te lo dice uno che l'ha subita, e' stata piu' un pretesto divertente per catturarci che altro. Non eravamo neanche in gioco in realta' (kam non ci aveva ancora dato luce verde), boy scout o carri armati russi la differenza sarebbe stata poca alla fine.. solo che cosi' ci siamo delle belle risate
Sono altri due invece gli episodi che mi hanno lasciato perplesso. Niente che abbia rovinato il clima generale di un bellissimo evento, ma forse gli unici due momenti che hai miei occhi hanno stonato un po'.
- L'ingaggio notturno al convoglio russo. Non so da dove ci siano venute le info del passaggio dei mezzi, ma siamo arrivati credendo di dover tendere noi un'imboscata invece siamo finiti in un'imboscata in piena regola dei russi.
Dopo una giornata abbastanza faticosa sia per il corpo che per il morale essere "asfaltati" un'ulteriore volta dalla fazione opposta non mi e' sembrato il massimo.. specialmente se le info riguardo il convoglio non sono state raccolte sul campo ma date da DE (cosa che non so, mi e' stato detto che andava fatto prima per radio e poi ripetuto al presidio georgiano e noi siamo andati senza fare domande).
- Lo scontro alla fine a sud della AO. Ci era stato detto che i georgiani sarebbero dovuti arrivare alle 9.00 e piu' di mezz'ora dopo ancora non si erano fatti vivi. Con l'ovvio risultato che le forze russe ci hanno distrutto pure in quest'occasione (tant'e' che di tutti gli inglesi che si erano appostati ai bordi della strada solo 4 sono riusciti a scappare al di la' della fontana).
La mia visione delle cose e' stata in entrambi i casi parziale, probabilmente qualche informazione/aggiornamento non mi e' arrivato nella concitazione del momento: e' normalissimo.
Pero' ci tenevo a sottolineare le uniche due note stonate che ho riscontrato in un evento al quale, nonostante tutto, sono veramente felice di aver partecipato.