Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: Debriefing: Seconda tappa ASNWG CRL annullata

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di francotavola
    Club
    Platoon

Predefinito Debriefing: Seconda tappa ASNWG CRL annullata

(parlo personalmente a Nome Mio)
    Peccato per come è andata la Gara.. noi Platoon con gli altri gruppi di supporto (che Ringrazio Vivamente) eravamo sul posto con tutti gli Obbiettivi Pronti per la gara ed eravamo pronti per tutta la giornata..!! che si è rivelata una Splendida giornata di sole intenso dalle 9:00 fino le 20:00.. Una cosa che ho notato, di alcune squadre che si sono Presentate e Ritirate, è ke non erano nemmeno attrezzate per affrontare un paio di ore di pioggia ed allora si ke la pioggia è un bel Problema..!!
    Mi spiace anche per le poche squadre che volevan partecipare... Peccato davvero.. Voglio RINGRAZIARE ancora TUTTI I RAGAZZI che si son sbattuti per organizzare questo evento.. e un GRAZIE va anche a tutti gli Atleti che precedentemente si sono presentati alle innumerevoli amichevoli e sopraluoghi svolti nel nostro campo.. (incontri avvenuti anche sotto la pioggia).

unltima Postilla:
    Per tutti i ragazzi che giocano a SoftAir e che non sono atrezzati per la pioggia posso consigliare di comprarsi un poncho e le ghette.. se volete poi vi metto le foto o il link di chi le vende. Queste vi permettono di restare asciutti per almeno tre orette sotto la pioggia battente pur sapendo di esser partiti e arrivati al campo con la pioggia in corso
    (queto mex può essere provocatorio.. e lo è..!! ed è riferito a chi si è presentato senza l'attrazzatura adatta)

Grazie ancora a Tutti WIBY

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francotavola Visualizza il messaggio
    (parlo personalmente a Nome Mio)
    Peccato per come è andata la Gara.. noi Platoon con gli altri gruppi di supporto (che Ringrazio Vivamente) eravamo sul posto con tutti gli Obbiettivi Pronti per la gara ed eravamo pronti per tutta la giornata..!! che si è rivelata una Splendida giornata di sole intenso dalle 9:00 fino le 20:00.. Una cosa che ho notato, di alcune squadre che si sono Presentate e Ritirate, è ke non erano nemmeno attrezzate per affrontare un paio di ore di pioggia ed allora si ke la pioggia è un bel Problema..!!
    Mi spiace anche per le poche squadre che volevan partecipare... Peccato davvero.. Voglio RINGRAZIARE ancora TUTTI I RAGAZZI che si son sbattuti per organizzare questo evento.. e un GRAZIE va anche a tutti gli Atleti che precedentemente si sono presentati alle innumerevoli amichevoli e sopraluoghi svolti nel nostro campo.. (incontri avvenuti anche sotto la pioggia).

unltima Postilla:
    Per tutti i ragazzi che giocano a SoftAir e che non sono atrezzati per la pioggia posso consigliare di comprarsi un poncho e le ghette.. se volete poi vi metto le foto o il link di chi le vende. Queste vi permettono di restare asciutti per almeno tre orette sotto la pioggia battente pur sapendo di esser partiti e arrivati al campo con la pioggia in corso
    (queto mex può essere provocatorio.. e lo è..!! ed è riferito a chi si è presentato senza l'attrazzatura adatta)

Grazie ancora a Tutti WIBY
    ....su 16 team 14 (di cui 3 sono andati via prima senza neanche aspettare la decisone di tutti...!) hanno deciso di non giocare non perche il problema (pericolo) era la pioggia ma perche i sentieri erano ruscelli di acqua, io quel campo l'ho girato e ti devo dire che pur essendo asciutto il terreno non e privo di rischi, figuriamoci con l'acqua che e scesa nei i giorni e quella che scendeva la mattina, (i due team che volevano giocare non conoscevano il campo...!), come vedi il probelma non e essere bagnati ma di sicurezza...!!!
    Parlo per esperienza...: di tornei ne ho fatti di tutte le ore e in tutta italia, e alla media di 12 (a volte anche 15) all'anno per anni che gioco penso di potere espriere un giudizio, ne tornei di media e alta difficolta nel 2-3 % succedono incidenti di gioco (distorsioni ,contusioni e altro) con previsioni avverse la percentuale (pioggia battente,fango e roccia) sale fino al 7-8%, ora dimmi perche io devo rischiare la salute (non parlo per me) delle persone per un torneo di softair....????...si rimandono partite di calcio dove ci sono interessi di mllioni di euro per inpraticabilita del campo, e noi non possiamo rimandare un torne o annullarlo per sicurezza....!!!!...??...ma dove , ma quando , ma per chi.....!!!...io come responsabile del club e consigliere regionale non mi prendo la resposabilita visto le condizioni del campo...!!!...per me prima viene la sicurezza, il softair e un gioco...!!!...mi spiace per la tappa annullata, so l'impegno (ne organizziamo anche noi) e il sacrificio,ma la sicurzza (te lo ripeto) viene prima...!
    ps...: si e vero poi e uscito il sole ma i sentieri fatti di fango e roccia non li ha asciugati.

Spina
    Club
    22° SAS Rescue Team

Predefinito

“Il gusto di mettersi alla prova e di esplorare i propri limiti psico- fisici, il piacere di stare in compagnia e di condividere certe esperienze con dei veri amici…”
    ho citato la frase di un mio Amico di Club, per spiegarvi cosa è per me e sicuramente per tutto il mio club, il softair.
    Tutto questo perché trovo l’annullamento del torneo di ieri francamente eccessiva, ci attrezziamo meglio delle forze speciali usiamo nomi roboanti peri nostri club e poi un temporale e …. meglio non bagnarci!, insomma siamo dei Rambo solo con il bel tempo.
    Avendo dormito in prossimità degli obj gestiti da noi vi garantisco che ha diluviato tutta notte ma

1. Le previsioni meteo davano pioggia sino verso le ore 9 (come effettivamente è successo )
    2. Siamo andati a posizionarci sugli obj per la preparazione degli stessi, SI difficoltà ! scivolando, imprecando, etc. ma il tutto IN SICUREZZA

SICUREZZA ! le giustificazioni di ieri giravano attorno a questa parola…
    una gamba me la spacco anche con il bel tempo!
    LA sicurezza me la creo io muovendomi con cautela e intelligenza, dando la mano al mio compagno dove serve senza farmi prendere dalla frenesia per la …. Classifica !

Ho la sensazione che tutto ormai giri attorno a questa “magica” parola … meglio non giocare per non compromettere con una cattiva prestazione, la classifica di campionato, perché perdo tempo girando attorno all’obj causa fango ! o non risesco a fare la strada che mi ero “progettato” la settimana prima etc. etc.

Ditemi voi, forse il tutto è dettato dalla mia inesperienza, ma ho la strana sensazione che andiamo sempre di piu verso un softair griffato… pensare che una volta si diceva

improvvisare adattarsi e raggiungere lo scopo ….. ahhh dimenticavo se c’è bel tempo!

Fabrizio "ANTANI" Ferrari
    22° SAS Rescue Team
    Ultima modifica di Antani; 11/06/2012 a 19:16

Spina L'avatar di nik_298
    Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

Rispondo personalmente, a nome mio. Prima a Somalo, poi a Colpanik.

Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
    Mi permetto un commento, non ero presente ma la mia squadra sì...

Premesso che ho l'attrezzatura per giocare anche con la pioggia, non sò quale siano state le condizioni che hanno portato ad annullare la gara però, dato che lo abbiamo vissuto anche noi ca. 2 anni fa per un torneo organizzato sul ns. campo, credo che la "sicurezza o meno" di un torneo non venga dalla praticabilità o meno dei sentieri da parte dei giocatori, ma dalla possibilità da parte dei mezzi di soccorso di raggiungere eventuali persone in difficoltà.

Per parlare del nostro torneo annullato, la CRI presente al campo ha espressamente detto che in caso di infortuni non sarebbero riusciti a garantire il 100% della copertura del campo. E sicuramente il nostro campo di Mariano non è sicuramente "montagnoso" o collinare...

Nel vostro caso questa assistenza era garantita? Lo chiedo da "ignorante", da colui che ignora i fatti e lo chiede alla DE.

Grazie
    Ero presente al vostro torneo annullato per causa neve. A mio parere le condizioni meteo non erano così esagerate. La croce bianca presente sul campo era pronta ad agire in ogni condizione, la strada carraia che attraversa il campo (l'unica percorribile dall'ambulanza) era agibile tranquillamente: gli operatori che hanno allestito gli obj l'hanno percorsa sotto la pioggia con le loro NORMALISSIME AUTOMOBILI, cosa che avrebbe potuto fare anche l'ambulanza. I nostri operatori a piedi hanno anche percorso a piedi svariati sentieri, senza incontrare difficoltà esagerate: cosa che avrebbero potuto fare anche i barellieri. Contando che, come da previsioni, alle 9 ha smesso di piovere, e che se avessimo giocato la prima infiltrazione sarebbe stata ritardata a quell'ora il campo era a mio parere raggiungibile dai soccorsi al giusto livello.

Quote Originariamente inviata da Colpanik Visualizza il messaggio
    ....su 16 team 14 (di cui 3 sono andati via prima senza neanche aspettare la decisone di tutti...!) hanno deciso di non giocare non perche il problema (pericolo) era la pioggia ma perche i sentieri erano ruscelli di acqua, io quel campo l'ho girato e ti devo dire che pur essendo asciutto il terreno non e privo di rischi, figuriamoci con l'acqua che e scesa nei i giorni e quella che scendeva la mattina, (i due team che volevano giocare non conoscevano il campo...!), come vedi il probelma non e essere bagnati ma di sicurezza...!!!
    Parlo per esperienza...: di tornei ne ho fatti di tutte le ore e in tutta italia, e alla media di 12 (a volte anche 15) all'anno per anni che gioco penso di potere espriere un giudizio, ne tornei di media e alta difficolta nel 2-3 % succedono incidenti di gioco (distorsioni ,contusioni e altro) con previsioni avverse la percentuale (pioggia battente,fango e roccia) sale fino al 7-8%, ora dimmi perche io devo rischiare la salute (non parlo per me) delle persone per un torneo di softair....????...si rimandono partite di calcio dove ci sono interessi di mllioni di euro per inpraticabilita del campo, e noi non possiamo rimandare un torne o annullarlo per sicurezza....!!!!...??...ma dove , ma quando , ma per chi.....!!!...io come responsabile del club e consigliere regionale non mi prendo la resposabilita visto le condizioni del campo...!!!...per me prima viene la sicurezza, il softair e un gioco...!!!...mi spiace per la tappa annullata, so l'impegno (ne organizziamo anche noi) e il sacrificio,ma la sicurzza (te lo ripeto) viene prima...!
    ps...: si e vero poi e uscito il sole ma i sentieri fatti di fango e roccia non li ha asciugati.
    ...non e solo l'acqua il problema e la sai benissimo...!!...se quel torneo fosse stato fatto nel campo di bellico con le stesse condizioni meteo non eravamo qua ha parlare...!!!...e non e certo l'organizazzione che decide della sicurezza del team e ti ripeto che 14 su 16 (di cui 2 che ti ripeto che non conoscevano il campo...!) club hanno deciso di non giocare, ci sara un motivo...!!!
    Prima di parlare è bene essere informati. I team iscritti erano 15, non 16. Ad andarsene, per quanto ne so, solo il I templari se ne è andato.
    Le squadre a voler giocare erano 3 su 11 (ero presente alla votazione, ho contato personalmente i responsabili ed erano 11, non 13).

Sei andato personalmente a vedere i famosi ruscelli d'acqua? Il test joule era nei pressi di un sentiero, io sinceramente non ho visto nessun ruscello su quel sentiero... ed era anche abbastanza in pendenza. Successivamente sono andato a smantellare alcuni obbiettivi, ho percorso svariati sentieri e non mi sembravano ruscelli.
    A segnalare ruscelli è stato un obbiettivo solo, allestito dai G.I. D'Ooh. Bene i miei ragazzi mi hanno assicurato di essere andati personalmente ad avvisare i G.I. D'Ooh dell'annullamento del torneo, non hanno incontrato nessun ruscello, sono andati e tornati sotto l'acqua e non hanno riportato ferite.
    L'unico "ruscello" come lo chiami tu, era l'acqua che scendeva dalla carraia che taglia il campo; sai, quella strada è di trent'anni fa, l'asfalto drenante ancora non esisteva e solitamente l'acqua scivola sull'asfalto. Ma nonostante questo i nostri operatori hanno percorso in macchina la strada.. non mi spiego come abbiano fatto.
    Ero presente per tutta la giornata di sabato e non ha messo una goccia d'acqua. Tu il campo l'hai girato, ti abbiamo anche visto. Credi però di conoscere meglio di me il campo? Da tre mesi a questa parte non gioco, ho passato i miei week end insieme a Wiby a navigare per il campo. Posso dire di conoscere il 90% dell'area operativa e posso dire di non aver visto luoghi particolarmente pericolosi, sicuramente non più pericolosi di alcune zone del campo di Carvico, del campo di Mariano Comense dei N.O.C.S. tantomeno del campo di Coli. Wiby abita a circa 5 minuti dal campo base, in quei boschi ci fa si e no tutti i giorni. Però sicuramente il campo lo conosci meglio tu..

Vista la tua esperienza, credi che la tappa di Mariano comense di due anni fa' si sia svolta in condizioni migliori di quelle di ieri? Avevo un acquario al posto degli scarponi, e ho preso tanta di quell'acqua che la mia ASG quasi non sparava più. Ho visto dirupi pericolosi quanto quelli del nostro campo. Eppure nessuno si è posto il problema della sicurezza.

A Carvico, lo scorso aprile non era presente il fango? Non aveva piovuto pesantemente nei giorni precedenti? Il campo era in sicurezza?
    Io ero presente, e non ho visto lisci prati verdi pieni di margherite, c'erano molte insidie. Siamo scivolati parecchie volte sulle rocce infangate. Eppure quando siamo arrivati non pioveva, quindi nessuno si è posto il problema della sicurezza.

A Coli, nella tappa di campionato di due anni fa, il campo era in sicurezza? L'ambulanza sarebbe potuta arrivare in ogni punto? Ero presente, e sono stato in luoghi in cui l'arrivo dei soccorritori non avrebbe impiegato meno di due ore. Il campo era davvero esteso, neanche lontanamente paragonabile ai nostri campi, e le zone pericolose erano parecchie. Eppure c'era il sole, nessuno si è posto il problema della sicurezza.

Questi sono solo i primi esempi che mi sono venuti in mente, tra le poche esperienze che ho fatto.

La sicurezza viene al primo posto, sono pienamente d'accordo. Credo però che la sicurezza non stia nel sole o nella pioggia; la sicurezza sta nella testa di ogni giocatore e soprattutto di ogni caposquadra. Posso farmi gravemente male sia con il sole che con la pioggia, nello stesso identico punto. Posso non essere salvato in tempo in entrambe le condizioni. Posso però anche agire intelligentemente e non mettermi in questa situazione. Nessuno mi obbliga a percorrere un dirupo o ad andare in zone pericolose. Se il mio caposquadra vede che il terreno si fa tortuoso e pericoloso, deve decidere di tornare indietro e cambiare strada. Solo così si evitano problemi gravi. Con la pioggia e il fango le zone percorribili diminuiscono, ma non spariscono.

Nessuno vi obbliga a partecipare alle manifestazioni; chi non voleva farsi male poteva benissimo prendere e ritirarsi. Le 3 squadre che volevano giocare meritavano che il torneo si fosse svolto, anche solo per loro 3.
    Il regolamento nazionale prevede che sia l'organizzazione a decidere se il campo è in sicurezza o meno. Non ho letto da nessuna parte che le squadre partecipanti si devono riunire e decidere se fare o meno la tappa.

Scommetto che se avesse smesso di piovere appena prima del vostro arrivo nessuno si sarebbe posto il problema della sicurezza, tutti avreste giocato senza ripensamenti. Eppure il fango sarebbe stato presente.

La mia squadra, così come le altre organizzatrici, era presente al completo. Tutti hanno fatto come previsto, percorrendo sentieri e allestendo obbiettivi sotto la pioggia. Gli stessi sentieri che avreste percorso voi. Questo dalle 6:30 alle 8. In un'ora e mezza nessuno si è fatto male, loro erano lì e hanno fatto esattamente quello che dovevano. Nessuno si è lamentato con noi perchè pioveva e era pericoloso avventurarsi nel bosco, NESSUNO. Erano circa 50 operatori, tutti nel fango sotto la pioggia. Io stesso sono arrivato alle 6:30, alle 6:35 ero fradicio, stavo allestendo gazebi e campo base. Però non mi sono lamentato, ho fatto quello che dovevo anche sotto l'acqua e nel fango. Ho rischiato di ammalarmi anch'io.
    Ma non mi importava, agivo per passione, passione per un gioco che si chiama SoftAir, che a mio parere nulla ha a che vedere con il calcio o altri sport. Che come dice giustamente
    Antani è “Il gusto di mettersi alla prova e di esplorare i propri limiti psico- fisici, il piacere di stare in compagnia e di condividere certe esperienze con dei veri amici…”.
    Ho passato gli ultimi tre mesi ad organizzare questa tappa, gli ho dedicato tempo, cuore e anima trascurando i miei studi e gli impegni personali. Le amichevoli come dice Wiby le abbiamo fatte sotto la pioggia, il campo l'ho esplorato dopo intere giornate di pioggia, nel fango e rischiando quello che dovevo; e non c'era nessuna ambulanza pronta a venirmi a salvare. Così come non c'è nessuna ambulanza pronta se uno va in giro per funghi, cade in un buco e si rompe qualcosa. I miei compagni e i nostri amici delle altre squadre hanno buttato via tempo e denaro per allestire gli obbiettivi e far si che tutto fosse perfetto. Alla fine ieri abbiamo dovuto passare la giornata a smantellare gazebi, tende e materiali dagli obbiettivi.

Forse non vi sareste goduti il torneo come se ci fosse stato il sole, forse non sarebbe stato tutto perfetto. Ma un minimo di collaborazione non faceva male a nessuno, era anche solo sufficiente aspettare un'ora in più.

Se questo è il ringraziamento, se questa è la serietà dimostrata dopo tutti gli sforzi fatti ci penserò su ben più di due volte prima di organizzare nuovamente qualcosa per queste squadre.

Vi lascio ringraziando di cuore:
    - i miei compagni di squadra che per questi mesi hanno lavorato duro per preparare al meglio gli obbiettivi
    - il 22° SAS con cui ho e abbiamo stretto un ottimo rapporto collaborativo
    - Rangeki, Blackbulls e G.I. D'Ooh, sempre disponibili e pronti
    - le squadre che avrebbero partecipato comunque alla manifestazione, in particolare la 101^ Carentan, che ci ha inviato parole di supporto e ringraziamenti nonostante la conclusione della giornata

Ho sicuramente dimenticato qualcuno, mi scuso in anticipo.

Buona serata
    Nik

Spina
    Club
    22° SAS Rescue Team - Novate Mil

Predefinito

...il problema non e l'acqua,

l'acqua è un problema o no??? perchè prima dici che non lo è, poi se c'è una roccia bagnata lo è...solo per capire...

Foto fatta alle 09.01 nei pressi dei nostri obj.

Uploaded with ImageShack.us

Previsioni meteo azzeccate che neanche il mago oronzo ci avrebbe preso tanto.

@Franco: grazie a voi di tutto !!!

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da merlin Visualizza il messaggio

l'acqua è un problema o no??? perchè prima dici che non lo è, poi se c'è una roccia bagnata lo è...solo per capire...

Foto fatta alle 09.01 nei pressi dei nostri obj.

Uploaded with ImageShack.us

Previsioni meteo azzeccate che neanche il mago oronzo ci avrebbe preso tanto.

@Franco: grazie a voi di tutto !!!
    ...non e solo l'acqua il problema e la sai benissimo...!!...se quel torneo fosse stato fatto nel campo di bellico con le stesse condizioni meteo non eravamo qua ha parlare...!!!...e non e certo l'organizazzione che decide della sicurezza del team e ti ripeto che 14 su 16 (di cui 2 che ti ripeto che non conoscevano il campo...!) club hanno deciso di non giocare, ci sara un motivo...!!!

Spina
    Club
    22° SAS Rescue Team

Predefinito

Ciao Somalo, a mio modesto parere, l'ambulanza arrivava dove arriva in TUTTI gli altri tornei ... sulla strada asfaltata
    il fuoristrada arrivava ovunque, visto che la mattina siamo andati a smontare gli oBJ con il Pathfinder del nostro President , senza nessun problema.

Per il resto Colpanik, alla fine penso ognuno rimarrà della propria idea ... piuttosto attiviamoci come Asnwg C.R.L. per gli anni prossimi ad organizzare tornei di campionato in zone di pianure, e non scrivere più che il torneo si fà in condizione di ogni tempo ...

oppure torneone a Battlefield3 evitando Caspian in alcuni posti è pericoloso.

tutto qua...
    Ultima modifica di Antani; 11/06/2012 a 20:51

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Capisco il tuo punto di vista sull'ambulanza anche se la mia domanda era diversa...

Quote Originariamente inviata da Antani Visualizza il messaggio

... piuttosto attiviamoci come Asnwg C.R.L. per gli anni prossimi ad organizzare tornei di campionato in zone di pianure, e non scrivere più che il torneo si fà in condizione di ogni tempo ...

tutto qua...
    Invece, perdonami, ma questa mi sembra una "battuta" proprio fuori luogo, considerando: primo quello che sta facendo il CRL in Lombardia da quando è nato e in secondo luogo perchè la prima tappa di campionato si è svolta sul campo di Carvico, non propriamente in pianura, e non propriamente su sentieri asciutti.

Capisco l'amarezza per lo sbattimento di aver organizzato un torneo e vederlo vanificare da delle condizioni meteo, ribadisco che l'ho provato sulla mia pelle, ma da lì a dare dei "senza coraggio" ai partecipanti....credo che ce ne passi un bel pezzo.

Ovviamente mia personalissima opinione e nel massimo rispetto della tua e della tua squadra, con la quale mi sono SEMPRE trovato molto bene....

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Antani
    Ciao Somalo, a mio modesto parere, l'ambulanza arrivava dove arriva in TUTTI gli altri tornei ... sulla strada asfaltata
    il fuoristrada arrivava ovunque, visto che la mattina siamo andati a smontare gli oBJ con il Pathfinder del nostro President , senza nessun problema.

Per il resto Colpanik, alla fine penso ognuno rimarrà della propria idea ... piuttosto attiviamoci come Asnwg C.R.L. per gli anni prossimi ad organizzare tornei di campionato in zone di pianure, e non scrivere più che il torneo si fà in condizione di ogni tempo ...

tutto qua...
    Antani, Spero sia ironica la questione dei campi pianeggianti.....

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Colpanik
    Non siamo degli sconsiderati per avere accettato di partecipare Sergio.
    A mio avviso non mi è piaciuto che decidessero le squadre se era meglio oppure no... Spettava solo all organizzazione deciderlo.

Il meteo era chiaro, non costava nulla aspettare ancora 1 oretta.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fermafazzolettone

summer

heidi

kamchaaka

socks

9040

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.