stalky su un terreno privato privo di recinzioni è vietato PERMANERE, cosa ben diversa dall'occuparlo...
quando noi ci passiamo per raggiungere il nostro campo POSSIAMO FARLO e il padrone non puo dirci nulla se non farcelo trovare recintato la settimana prox, in qual caso non possiamo piu passarci
permanere invece significa che noi ci giochiamo su quel terreno, oppure che dopo aver giocato ci fermiamo sotto il SUO albero a mangiare i panini!
si permane anche per 30 minuti o un'ora, ma non credo che quella sia occupazione...
in pratica come dici tu è nostro DIRITTO passare SE il terreno non è recintato, ma NON POSSIAMO restare fermi in quel posto a farci i fatti nostri altrimenti il padrone chiama le ffoo e ci si inchiappettano...![]()
diverso è nelle aree demaniali, dove il passaggio è sempre e comunque libero, possiamo sostare tranquillamente e permanere ma non è che ci possiamo piantare le tende e farci una 48h SENZA CHIEDERE IL PERMESSO...
alla fine è sempre una questione di chiedere il permesso (che poi secondo me è un fatto di educazione e NON di diritto civile...), col permesso faccio come mi pare, senza permesso posso fare solo alcune cose![]()

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail