bellissimo....io lo volevo fare con un quadrucottero pero con telecamera.....sarebbe interessante avere una kit list del materiale usato e tutte le cose elettriche necessarie per costruirlo.....rep +
bellissimo....io lo volevo fare con un quadrucottero pero con telecamera.....sarebbe interessante avere una kit list del materiale usato e tutte le cose elettriche necessarie per costruirlo.....rep +
Ingegnoso e divertente, ma per il softair non mi convince. In pratica si bonbarda (tira) "a caso", senza nessuna possibilità di collimare un bersaglio, è un pò come se uno si mettesse a sparare a parabola, senza mirare, nella direzione in cui "presumibilmente" si trovano i nemici. Casuale e irreale. (i proiettili reali, in caduta dopo una parabola molto arcuata al massimo possono provocare un bernoccolo).
Ripeto, ingegnoso e pittoresco, ma non mi piace in game.
rep +
spero di poter vedere ulteriori sviluppi del progetto!
Sono d'accordo con te per la casualità, se fosse preciso come vorreste voi con telecamere fpv ecc sarebbe troppo dominante in una giocata. Io conto di più sull'effetto deterrente.
Comunque così resta una cosa relativamente economica, da centinaia di neuri, se passiamo a telecamere giroscopi fpv il prezzo si impenna.
Dalle mie parti ho un amico che ha un'aziendina di riprese aere che progetta droni sia tuttala che tipo quadcotteri, volano praticamente da soli ma i prezzi ....
Restiano con i piedi per terra ... e giochiamo![]()
ma in teoria di quanti soldi parli?, 1000, 2000 euro?...qua ce gente che si è fatta costruire addirittura una jeep americana partendo da un furgoncino....conosco persone che hanno un equipaggiamento di 3000 euro (visori e cose assurde ma belle)..... il bello di sto sport e anche che uno puo fantasticare, trovare nuove idee costose o meno. alla fine e nella natura umana eccellere sempre ed evitare di stare nella mediocrità.....il succo qual'è XD, non mettiamo mai limiti alle cose che possiamo fare (sempre per le proprie possibilità economiche e di tempo). Spero che un giorno farai una nuova recenzione con un bel drone da combattimento come quelli veri XDXDXD
Si parla di qualche centinaio di €
Facciamo 4 conti:
modellino - 100/150€ nudo e crudo,dimensioni medie e con possibilità di portare un po di carico
frattaglie varie prese in cina ma comunque in relazione alle dimensioni e alle funzioni del modello - 50/60€
impianto FPV copmleto(microcamera tilt/shift,trasmettitore,ricevitore,occhiali lcd e sistema giroscopi per muovere la cam con la testa) - 500/600 €
una bella scorta di pacchi lipo...io col mio combat una 3 celle da 2200 mah volava per 8 minuti se proprio stavo attento a dosare il gas,altrimenti se lo facevo correre faceva 5 minuti scarsi...di pura goduria però
Luca,ho dimenticato qualcosa?
Comprando usato si risparmia qualcosa ma se metti sfiga tocchi un albero o parte un servo comando ecc. partono altri soldi e non pochi.
Altrimenti si può optare per una cosa del genere... https://www.youtube.com/watch?v=zow-zLZqBIk
Tra i prezzi mi sbra manchi una tx decente (350€). Il mio modello puoi sbatterlo dove vuoi, al massimo lo ripari con due goccie di cianoacrilica. I cassonetti sono più delicati xchè in depron ma in 10 minuti li rifai. I servi costano 5-7 euri ...
La torretta è troppo figa!!! Ma se colpita si dichiara?
Se avete voglia e quattrini da buttare potete farla sempre più sofisticata ma ricordatevi che tutto ció che sta per aria ... Vien giù e non sempre bene![]()
E cio che non c'è ... Non si rompe ...
Queste son due massime aeronautiche![]()
Esatto,la tx...io la davo per scontata ma dato che non serve per partecipare alle copetizioni credo vada bene una turnigy 9x che con 70€ circa la porti a casa.
Certo il tuo modello è ridotto all'essenziale ma necessita per forza di una miscelazione per ali a delta...di contro,con un archetto a caldo e un po di polistirene ti fai una bella scorta a costo quasi zero.
---------- Post added at 12:36 ---------- Previous post was at 12:34 ----------
Come non quotare poi quelle due massime aeronautiche... sono il motivo per cui sono tornato al softair,ho "ammazzato" veramente troppe talpe nell'ultimo periodo.![]()
suggerimento 1:
dipingi di azzurro il "sotto" sell'aereo. cosi' da terra e' piu' difficile individuarlo
suggerimento 2:
se puoi fai le ali smontabili o rel trasporo non ti spuntino ai lati della figura. Sara' piu' difficile incastrarsi tra' due alberi se il modello ha il tuo stesso ingombro.
comunque ottimo lavoro.
ps: comunque anche un motoveleggiatore con sistema di telecamere fpv potrebbe essere utile per individuare pattuglie nemiche e riferire agli operatori avanzati.
potrebbe permettere ai giocatori non troppo atletici (menischi rotti, legamenti danneggiati, moglidi partecipare ale nostre domeniche)
![]()