.........
.........
Ultima modifica di wrighi; 05/01/2013 a 17:45
Basta che cerchi su Youtube, ci dovrebbero essere diversi video che spiegano come farlo a partire da un tubo, una penna e del materiale fonoassorbente. Non aspettarti miracoli però![]()
----------
Ultima modifica di wrighi; 05/01/2013 a 17:46
Secondo me il gioco non vale la candela: quanta quantità di aria potrà essere smorzata? E' già minima di suo... Con una soluzione ben fatta secondo me si potrà ridurre il rumore di un 10% max (se è tanto).
Mi ricordo che in 3D un utente aveva registrato le differenze di una ASG con o senza silencer. Il punto è che non mi ricordo se non fosse un AEG o un BA...
..........
Ultima modifica di wrighi; 05/01/2013 a 17:46
un mio compagno di squadra in un silenziatore ha usato come fonoassorbente la lana di roccia il risultato si vede solo il pallino che ti arriva ma non si sente quasi niente
wrighi realizzare un silenziatore ESTETICO è assolutamente alla tua portata, avendo visto ed apprezzato tutti i tuoi lavori di modellismo e accessori mi permetto di stimare che ci metti circa 4 minuti![]()
![]()
un silenziatore FUNZIONALE invece è un'altro discorso... dalle nostre asg il rumore viene tutto dal gruppo aria infatti per silenziarli usiamo riempire i gusci di materiale fonoassorbente perchè il 90% del rumore viene proprio da li e dal gearbox in caso di asg elettriche.
il tuo dragunov è a molla se non ricordo male ma in entrambi i casi l'ak è il fucile meno silenziabile in assoluto a causa dell'upper receiver (la parte alta del fucile che nella maggior parte degli elettrici si alza per mettere la batteria) a strettissimo contatto col gruppo aria (non che il lower ci dia piu spazio per silenziare anche gli elttrici)
tieni anche conto che, sebbene si tratti di un estremo, costruirsi un silenziatore in casa mi sembra sia assolutamente illegale (ovviamente puoi dimostrare che lo stai costruendo per la tua asg ma personalmente il gioco non vale la candela imho...)
Quando si parla di silenziare una ASG bisogna fare un distinguo tra ASG elettriche e ASG a molla manuali.
Per quanto riguarda quelle elettriche la maggior parte del rumore è dovuto al Gear Box nel suo complesso e quindi il rumore del motore, il rumore degli ingranaggi che girano e che portano indietro il pistone ed in fine il rumore della testa pistone che batte sulla testa cilindro (che è il rumore più alto), in quasi tutte le ASG elettriche questo rumore "rimane" nei gusci e viene disperso da li una piccola parte va a finire nella canna e insieme al rumore dello sbuffo di aria esce dall'estremità della canna, solo questa piccola parte di rumore può essere atuttita da un silenziatore. In genrale un silenziatore rende il rumore un poò più cupo e basso anche se l'intensità in DB resta più o meno la stessa. Quindi se si vuole silenziare veramente una ASG elettrica bisogna mettere del matriale fonoassorbente tra il GB e i gusci, e solo 2 ASG sono adatte a tale scopo: P90 e Steyer.
In un fucile vero è l'esatto opposto: la maggior parte del rumore è dovuto all'espansione dei gas incandescenti che fuoriescono dalla canna al momento dello sparo.
Nelle ASG bolt action manuali, invece, il rumore meccanico di preparazione al tiro è ridotto, vi è infatti solo il rumore provocato dalla leva di armamento che tira indietro il pistone ed è davvero poco, tutto il rumore è dato dal pistone che sbatte sulla testa cilindro, i bolt action da softair solitamente hanno come caratteristica quella di avere il cilindro molto lungo e che finisce quindi nella canna esterna, percui il rumore viene incanalato nella canna ed esce dall'estremità, per questo motivo un silenziatore su un bolt action è molto più efficace e serve davvero a diminuire il rumore.
........
Ultima modifica di wrighi; 05/01/2013 a 17:46
E' illegale per le armi vere non certo per le ASG
Se provi a montare un silenziatore per ASG su un arma vera come minimo si distrugge![]()