Vero stessa cosa per me !! E così deve sempre essere!Originariamente inviata da Wotan
Vero stessa cosa per me !! E così deve sempre essere!Originariamente inviata da Wotan
Può essere adrenalinico, e pure a me piacciono molto i cqb. Tuttavia...vedere gente che va in giro con felpa, mascherone e combo pistola+coltello in mano...mi farebbe cadere le palle
Invece se ne facessero una roba seria, che so, una pulizia metodica stanza per stanza, con tanto di cyalume lasciato nelle aree pulite, con due team ben distinti...gaserebbe
Se facessero tutto per bene, non sarebbe in America e non sarebbe un'americanata xD
In attesa della conferma e-mail
mah, noi usiamo la regola dei 5 metri dove si dice "dichiarati!", ma se arrivi a contatto e vuoi dargli una pacca per non farti sentire non è che sia una bestemmia o un'aggressione!! cerchiamo di non esagerare col FINTO buonismo perchè a meno che non hai seri problemi mentali non vedo cosa ci sia di male a toccare un compagno per farlo dichiarare...
riguardo alle lame VERE noi non le permettiamo proprio! l'incidente è dietro l'angolo e la necessità vera e propria di portarti dietro un ka-bar NON ESISTE!
uno dei nostri il primo giorno si portò un machete dicendo che se incontrava dei percorsi "sporchi" poteva passare... glielo abbiamo fatto lasciare in macchina immediatamente!
un leatherman o un multiuso bastano e avanzano, e non mi venite a dire che vi mettete a segare gli alberi per fare le trincee perchè non ci credo (e se ci credo siete fuori legge!)
Sicuramente se lo si crea qua in Italia visto come pratichiamo il Softair noi verra fato così tattico all'invero simile! Poi spetta ai giocatori che ci vanno dentro quindi se un club ci va a giocare giocherà nel modo in cui giocano sempre! Ovvero se un club è strategico lo sarà anche li bel organizzare la giocata,se non lo è il risultato lo possiamo vedere nei video.Originariamente inviata da Laricev
---------- Post added at 20:41 ---------- Previous post was at 20:38 ----------
Un conto è toccare con la mano cosa che si adopera spesso per non sparare a bruciapelo ed è cosa giusta,penso che sia una cosa che l'adoperano tutti perché è anche un buon senso.Ma qui si stava parlando di contatti ravvicinati con coltelli finti questo non lo concepisco perché non è Softair !poi sono pareri mieiOriginariamente inviata da Nonaeme
In attesa della conferma e-mail
è esattamente ciò che voglio dire, sparare a zero con "nel softair non ci si tocca MAI e non ci si dovrebbe Mai toccare" è un po esagerato! mica ti violentano!
riguardo alle lame finte, quelle di gomma, specialmente in america si usano molto e da un po anche da noi, loro ci giocano proprio mentre noi (io) le usiamo piu per completare il setup perchè alcuni club come il nostro non ci fanno portare (GIUSTAMENTE ripeto...) un coltello da combattimento vero attaccato al tattico, ma non per paura che uno possa "sbroccare" e usarlo, ma magari se caschi male in una buca te lo ritrovi nel collo!
una volta un ragazzo si è inginocchiato velocemente per evitare una raffica e il manico (per fortuna lo portava col manico in alto) gli ha quasi rotto il naso facendolo sanguinare!
anche se questo non è un vero esempio della pericolosità di una lama vera attaccata in giro per il setup (è il primo esempio che mi è venuto in mente perchè io lo porto sulla spalla il mio dummy), è comunque abbastanza esplicativo perchè di movimenti "strani", che siano volontari o meno, ne facciamo molti e ritrovarti anche solo la punta del fodero che ti preme violentemente una parte molle del corpo potrebbe essere pericoloso secondo me...
poi non parliamo se per sbaglio ti si sfila dal fodero dentro lo zaino e tu semplicemente chiedi ad un compagno di club di prenderti i pallini dentro... esempi drastici ma reali per me, ecco perchè sono contento che in sat nessuno è autorizzato a portarli, mi sento un po piu sicuro anche io!
azz..allora meglio non portare manco una asg..sai cosa ti puoi fare, con una trave di ferraccio, lunga mezzo metro...
ahahahahhaha
SOG SIX website
FEEDBACK de 'na volta
Wotan's collection
Wotan's Beretta BM59
Recensione Warrior RICAS Compact
Recensione Warrior 901 Chest rig
Recensione Warrior Cargo Pack
I deboli si vendicano, i forti perdonano, i felici dimenticano.
Ehahaha cosi si fa !!!Originariamente inviata da kamchaaka
Stiamo degenerando.Credo che siamo però tutti d'accordo su:
apprezzare un CQB regolato, tattico e realistico, e ritenere che non abbia nulla da invidiare ad un buon boschivo.
i coltelli in game solo delle tipologie consentite per legge e non se proibiti per statuto di asd o per convenzioni stipulate tra le parti.
nessun contatto fisico funzionale al disarmo o comunque all'ingaggio dell'avversario.
Ps sui contatti fisici: ritengo che se fatti tra soggetti non consapevoli siano pericolosissimi, vedi tra praticante arti marziali vs normale giocatore o tra praticanti discipline diverse... Non c'è soluzione. Il "divieto" non nasce da una preconcetta ostilità o finta non violenza ma da una considerazione di buon senso. Io la vedo così. Pensa il resoconto del torneo over joule applicato ad ingaggi fisici.. Con l'agonismo (malato) non si scherza.
Viceversa ritengo che se in un team, due o più giocatori vogliano provare tra loro tecniche di disarmo o altro..ai fini di una simulazione può avere senso ma solo e soltanto come esperienze personali e non mi sembra softair, ovvio. E comunque non sono cose applicabili a game con terze parti anche se non competitivi.![]()