Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90

Discussione: Arbitro riconosciuto.

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

La regola del terzo highlander secondo me andrebbe rivista..al primo highlander fuori...aspettare che in un team ci siano ben tre higlanders(uno è pure troppo) prima di sbatterlo fuori mi sembra veramente una regola senza senso.
    Insomma...francamente non capisco perchè arrivare fino al terzo..essere un highlander è una scelta consapevole...io non credo a tutte le minchiate sul non sentire i pallini quando corri etc etc...li senti eccome,in qualsiasi situazione,e poi al massimo può capitarti una cosa del genere tre volte nella vita,quindi andrebbe penalizzata al massimo.

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    La regola del terzo highlander secondo me andrebbe rivista..al primo highlander fuori...aspettare che in un team ci siano ben tre higlanders(uno è pure troppo) prima di sbatterlo fuori mi sembra veramente una regola senza senso.
    Insomma...francamente non capisco perchè arrivare fino al terzo..essere un highlander è una scelta consapevole...io non credo a tutte le minchiate sul non sentire i pallini quando corri etc etc...li senti eccome,in qualsiasi situazione,e poi al massimo può capitarti una cosa del genere tre volte nella vita,quindi andrebbe penalizzata al massimo.
    Night anch'io credo poco nel pallino non sentito, ma che vuoi fare, penalizzare il risultato di un campionato alla prima "svista" ?
    Magari davvero correva,magari sparando, e non l'ha sentito.... e con le 3 possibilità anche l'arbitro è più portato ad assegnare punteggio negativo.... pensa se alla prima la squadra venisse squalificata.... e se l'arbitro si fosse sbagliato?

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DOGGY Visualizza il messaggio
    Night anch'io credo poco nel pallino non sentito, ma che vuoi fare, penalizzare il risultato di un campionato alla prima "svista" ?
    Magari davvero correva,magari sparando, e non l'ha sentito.... e con le 3 possibilità anche l'arbitro è più portato ad assegnare punteggio negativo.... pensa se alla prima la squadra venisse squalificata.... e se l'arbitro si fosse sbagliato?

Io alla prima tappa di campionato in Lombardia, su di un obj, l'arbitro mi ha fatto notare che un pallino mi aveva colpito sulla rolly polly aperta, attaccata la tattico, io immediatamente sono uscito senza battere ciglio, però vi garantisco che io quel pallino non l'ho sentito e chi gioca con me conosce bene la mia "sensibilità".

Da lì a prendermi dell' Highlander, spero che ce ne passi. Poi io sono per la tolleranza zero e se uno o una squadra, lo ha nel sangue, state tranquilli che viene fuori. E quando esce si penalizza. Giustamente

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
    Io alla prima tappa di campionato in Lombardia, su di un obj, l'arbitro mi ha fatto notare che un pallino mi aveva colpito sulla rolly polly aperta, attaccata la tattico, io immediatamente sono uscito senza battere ciglio, però vi garantisco che io quel pallino non l'ho sentito e chi gioca con me conosce bene la mia "sensibilità".

Da lì a prendermi dell' Highlander, spero che ce ne passi. Poi io sono per la tolleranza zero e se uno o una squadra, lo ha nel sangue, state tranquilli che viene fuori. E quando esce si penalizza. Giustamente

Vedi, secondo me lo sbagliato è nel definire il non colpito un "highlander" perchè questo è un giudizio negativo che si potrebbe paragonare a definire il calciatore che simula un fallo "truffatore".
    Io penso che isa meglio definirlo: non dichiarato.

Per regolamento se un giocatore non si dichiara perché non ha sentito un pallino oppure perché non ha voluto sentirlo ottiene la solita penalità. Allo studio ci sono forme progresive di penalizzazione che vadano a sanzionare il giocatore in manera adeguata. Diversamente da quanto affermato da Doggy, arbitrando ho visto senza con assoluta certezza gente che ha prso un pallino senza sentirlo...questo perchè molti sparano da lontano, a volte piove e la gente, soprattutto in una 24h, talvolta non si ricorda nemmeno come si chiama.
    Se noi smettiamo di considerare la mancata dichiarazione come un atto volontario e accettiamo di venire penalizzati a prescindere dalla nostra volontà di non dichiararsi, allora faremo un passo avanti.
    Chi non si dichiara, vuoi perché, in buona fede non ha avvertito io colpo o perchè con volontà a mancato di dichiararsi devono avere la solita penalità. Deve essere la reiterazione ad essere punita con un livello crescente di severità.
    Ma ricordiamoci che il lavoro più importante si fa nel club. Io non porto mai fuori dal campo persone delle quali non sono sicuro....anzi...se c'è una volontà recidiva li caccio pure dal club e li mando nel club di Doggy .....e lui sa cosa mi riferisco.. ehehheheheh

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Vedi, secondo me lo sbagliato è nel definire il non colpito un "highlander" perchè questo è un giudizio negativo che si potrebbe paragonare a definire il calciatore che simula un fallo "truffatore".
    Io penso che isa meglio definirlo: non dichiarato.

Per regolamento se un giocatore non si dichiara perché non ha sentito un pallino oppure perché non ha voluto sentirlo ottiene la solita penalità. Allo studio ci sono forme progresive di penalizzazione che vadano a sanzionare il giocatore in manera adeguata. Diversamente da quanto affermato da Doggy, arbitrando ho visto senza con assoluta certezza gente che ha prso un pallino senza sentirlo...questo perchè molti sparano da lontano, a volte piove e la gente, soprattutto in una 24h, talvolta non si ricorda nemmeno come si chiama.
    Se noi smettiamo di considerare la mancata dichiarazione come un atto volontario e accettiamo di venire penalizzati a prescindere dalla nostra volontà di non dichiararsi, allora faremo un passo avanti.
    Chi non si dichiara, vuoi perché, in buona fede non ha avvertito io colpo o perchè con volontà a mancato di dichiararsi devono avere la solita penalità. Deve essere la reiterazione ad essere punita con un livello crescente di severità.
    Ma ricordiamoci che il lavoro più importante si fa nel club. Io non porto mai fuori dal campo persone delle quali non sono sicuro....anzi...se c'è una volontà recidiva li caccio pure dal club e li mando nel club di Doggy .....e lui sa cosa mi riferisco.. ehehheheheh
    That's a bad story, a really bad story ...... ma se fossi stato 15 metri piu in su, con un perfetto allineamento tra giove-venere e saturno,con il vento a favore e tu non avessi fatto quel passo in più ti avrei preso!

Tornando un attimo seri, poichè l'argomento è interessante:
    Ciò che volevo intendere era proprio ciò che diceva Jump, e mi trovo anche assolutamente d'accordo con Calcifer ancora una volta, la mania da "highlander" forse è anche piu pericolosa dell'Highlander stesso, non dimentichiamoci che non spariamo piombo ma bb da un quarto di grammo (per fortuna ) che possono essere deviati anche da una micro fogliolina o un micro bastoncino!

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    si, si ,dai.
    e su ogni obj anche un bell'inginocchiatoio coi ceci secchi.

A me, in 5 anni di softair, situazioni analoghe a quella di somalo me ne sono capitate un paio, ovviamente entrambe in perfetta buona fede.
    Quando la paura degli highlander si trasforma in qualcosa che somiglia alla xenofobia, mi fa ancora più paura che l'highlanderismo stesso.
    Per questo motivo un arbitro dovrebbe essere una persona che, oltre che conoscere perfettamente il regolamento, fosse anche dotata di una bella dose di buonsenso, a prescindere ovviamente dalla totale imparzialità.
    Doti difficili da trovare concentrate in una persona.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.