Originariamente inviata da
Nonaeme
jump sò bene che in asnwg lavorate nel vero senso del termine "per la gloria"

e di questo ringrazio tutti, perchè mi trovo bene e vedo che di lavoro fatto e da fare (nel senso di buoni propositi per il futuro) ce n'è molto, e il lavorare per gradi serve, da come mi hanno sempre insegnato, a fare le cose per bene!!
uno non puo svegliarsi la mattina e creare la "federazione globale softair" senza aver manco mai partecipato ad un torneo o ad una partitella domenicale!!

(mi scuso per il collegamento ma mi è rimasta impressa sta cosa

)
cmq il database non puo e ovviamente non deve contenere nick dei forum, che possono essere cambiati a piacimento semplicemente chiedendo allo staff (vedi qui su sam...

) ma con nomi e cognomi si puo realizzare senza problemi usando quello che gia avete quando ci iscriviamo, basta aggiungere qualche campo con gli spazi per segnalare le irregolarità ma magari anche i meriti su una sua copia e avete il famoso "libretto nero" che noi ci facciamo in casa ma a livello italiano!
se avete un'informatico tra di voi saprà farlo in una mezz'ora, e per gli associati sarebbe di indubbio vantaggio poter consultare tale archivio quando abbiamo un nuovo iscritto, perchè se è stato espulso dal vecchio club per comportamenti scorretti oppure da asnwg perchè ai tornei highlandava possiamo rifiutare l'iscrizione almeno non ci sporchiamo anche noi

certo è che andrebbe a segnarsi da altri lidi...

ma internamente ad asnwg restiamo puliti!
cmq torno IT perchè qui si parlava dell'arbitro e non delle sanzioni

, ho gia chiesto cosa accadrebbe se un'arbitro si comportasse male come giocatore, calcifer ha giustamente parlato della preparazione che viene data a tale figura, ma mi resta il dubbio sulla risposta del buon doggy: non essendoci comunicazione fra csen/gas/quellocheè e asnwg (oppure un minimo c'è, lo ignoro...), l'arbitro asnwg è tenuto/sarebbe tenuto a segnalare il comportamento scorretto alla associazione di provenienza che "si spera" interverrà in modo da "proteggerMI" come giocatore sano oppure non c'è verso di liberarsi del tutto da certe piaghe? ovviamente per il discorso che facevi qui su è ovvio che non voglio la pappa pronta subito, è giusto per sapere se in futuro si prevede qualche "collaborazione" fra associazioni o fra i nostri arbitri e i loro oppure se rimarremo per sempre divisi e "nemici in casa"