Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 90

Discussione: Arbitro riconosciuto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

questa idea mi piace molto, e nell'eventualità di un'arbitro regolarmente riconosciuto sarebbe anche inoppugnabile...
    certo è che il colpevole potrebbe anche andare semplicemente in giro a raccontare che non si è presentato ai successivi 5 tornei perchè non gli andava! dovrebbero essere esposti a pubblico ludibrio sul sito di asnwg oppure qui su sam in modo che tutto il mondo del s.a. saprebbe chi ha di fronte
    a livello puramente tecnico però dovreste avere un database (che sicuramente già avete ora per tenere in ordine i dati degli associati) un po piu complesso, in modo da riuscire ad incrociare i dati anche quando cambiano nickname e in modo da riuscire a tener traccia delle "denunzie" di falli, così dopo 5/10 (o quelli che sono) falli vieni radiato da asnwg in tutta italia!
    quello che dice night sul discorso di estendere a tutto il club la penalità forse è un po troppo, anche se indurrebbe i sat a insegnare bene e a fare "esami" prima di portare uno ad un torneo!
    però potrebbe capitare ad esempio che uno degli "ufficiali" si ammala/ti da buca il giorno prima e devi portare un sostituto che magari è un newbz perchè l'unico disponibile, e alla fine okkei gli "esami" ma noi siamo 40 potrebbe scapparci l'errore a noi come analizzatori o anche al newb con la tensione della prima volta etc... cmq approvo lo stesso
    oppure si potrebbe fare un qualcosa in caso di falli multipli, perchè ieri ad un torneo su 8 operatori di un team hanno highlandato almeno in 6, quindi come direbbe uno famoso "c'è del marcio in TUTTA la danimarca!" e a quel punto va assolutamente sanzionato tutto il club...
    un'altra cosa che dovrebbe essere sanzionata (magari in maniera un po meno drastica ma cmq da considerare) sono gli operatori che chiedono aiuti all'arbitro per le missioni, io una volta rifiuto col sorriso, la seconda mi incazzo ma alla terza ti cancello l'obj!! sentire tutto il giorno da 11 team su 15 che ti dicono "eddai su aiutami tanto è un gioco" mi stimola un nervoso assurdo...
    per superare le prove è un gioco, ma quando si devono dichiarare diventa una gara agonistica con premio finale di miliardi di dollari, eh?

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Noa, credo che tu non abbia ben presente il regolamento in uso ad oggi..... dacci una letta e ti renderai conto che tutte le penalità che tu elenchi sono già belle e presenti ...... dal 3° higlander che prevede la squalifica del team all'aiuto cartografico che toglie punti alla pattuglia incursori...inoltre gli atleti sono registrati con nome e cognome non con il nick

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

si quello lo sapevo o lo supponevo ma dal 3° hl etc ha una validità AD EVENTO, non permanente o sbaglio?
    io parlo di rendere la cosa ufficiale in tutta italia/in tutta l'asnwg e non solo per l'evento in corso...
    tra l'altro mi sorge anche un'altro dubbio: al momento (ADESSO) ai tornei si va tranquillamente tutti, che siano asnwg o csen o nessuna delle due, ma voi ovviamente avete potere solo sui tesserati asnwg perchè se radiate uno csen "chissene", giusto?
    ergo i tornei, gli eventi etc arbitrati da voi saranno assolutamente preclusi ad altre associazioni altrimenti non avrebbe senso, right?
    p.s.: lo so che siamo registrati con nome e cognome, era per dire che se uno finisce nella "black list" non devono esserci scappatoie, sei fuori dal mondo del s.a. a livello NAZIONALE e per sempre! almeno uno ci pensa 200ventimila volte prima di fare una cazzata altrimenti se le punizioni hanno validità solo per l'evento in corso è tutta aria fritta...
    p.p.s.: potresti linkarmi anche in pm il regolamento nazionale "moderno" che non lo trovo sul sito? possibilmente dove sono presenti le nuove regole sull'arbitraggio almeno evito la ridondanza di alcune domande che ho ancora in capa...

Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

https://www.asnwgsoftair.it/Settore-Tecnico.htm

E' il secondo a partire dall'alto Noa!

Si ha una validità ad evento!

Aspetta, c'è da fare una distinzione tra torneo e campionato.
    In campionato possono partecipare solo squadre ASNWG no esterni.
    Nei tornei "patrocinati" ASNWG aperti anche a squadre esterne (Vedi la Pegaso di settembre ) nel momento in cui si iscrivono sottostanno al regolamento ASNWG e quello devono rispettare punto, che l'atleta sia CSEN,GAS o chicchessia, quindi non chissenefrega (se ho capito ciò che intendi).
    A Livello Nazionale un si potrà mai fare nulla finchè ci sono tante osterie, ognuna con le proprie regole di soggiorno

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

a mio modestissimo parere, senza guardare troppo avanti, sarebbe già una gran bella cosa avere arbitri che conoscano A MENADITO il regolamento ASNWG a pattuglia...... che è giunto alla 5^ revisione e che non è che sia proprio due paginette striminzite....
    La funzione dei corsi e degli esami istituiti da ASNWG credo sia questa, al momento.
    Poi, una volta consolidato uno staff arbitrale ben preparato, ci sarà spazio per tutti gli ulteriori approfondimenti e variazioni sul tema.
    Potendo contare su una persona che sa cosa sta facendo, la DE di un torneo potrebbe valutare con maggior coerenza la segnalazione dell'arbitro, e la relativa penalizzazione al singolo o alla squadra.

Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    a mio modestissimo parere, senza guardare troppo avanti, sarebbe già una gran bella cosa avere arbitri che conoscano a menadito il regolamento asnwg a pattuglia...... Che è giunto alla 5^ revisione e che non è che sia proprio due paginette striminzite....
    La funzione dei corsi e degli esami istituiti da asnwg credo sia questa, al momento.
    Poi, una volta consolidato uno staff arbitrale ben preparato, ci sarà spazio per tutti gli ulteriori approfondimenti e variazioni sul tema.
    Potendo contare su una persona che sa cosa sta facendo, la de di un torneo potrebbe valutare con maggior coerenza la segnalazione dell'arbitro, e la relativa penalizzazione al singolo o alla squadra.
    assolutamente d'accordo.

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DOGGY Visualizza il messaggio
    Si ha una validità ad evento!
    A Livello Nazionale un si potrà mai fare nulla finchè ci sono tante osterie, ognuna con le proprie regole di soggiorno
    ecco quello era cio a cui mi riferivo, quindi a parte il campionato ufficiale asnwg tutti gli altri, che siano patrocinati o sponsorizzati o moralizzati o quello che è da asnwg possono partecipare tutti senza subirne le conseguenze a cui noi, che siamo asnwg andremmo COMUNQUE incontro... cioè se tu sei arbitro asnwg e alla pegaso vedi mr.XY che highlanda alla grandissima, manda la gente affancina o alza le mani, non hai potere di "bandirlo" se è un csen/gas/other...
    l'idea è buona per "fidelizzare il cliente" a partecipare agli eventi asnwg, ma se io volessi partecipare ad un'evento che mi piace ma non ha la supervisione asnwg faccio un salto nel bue
    vabbè è comunque un'ottimo inizio per dare una pulita...
    calcifer quotato al 100%, ovviamente prima va formato alla perfezione questo controllore altrimenti perderebbero di autorità e con lui tutta la gestione asnwg per colpa di una cappellata che fa...
    p.s.: grazie del link il settore tecnico non lo avrei mai guardato credevo fosse roba su come smontare i fucili!!

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Mi fanno piacere i vostri commenti ma mi preme ricordare a tutti che Asnwg non ha una struttura burocratica e che tutto, di conseguenza, viene fatto da appassionati volontari che nei propri comitati regionali o nel direttivo nazionale, lavorano la notte "legati" alla sedia come Vittorio Alfieri.
    Pertanto è logico che, pur lavorando moltissimo sulla cosa, si procederà per gradi. L'idea di creare un database, sicuramente interessante, è difficilmente realizzabile perché si dovrebbe andare a fare coincidere nomi, cognomi e nick name usati i tutti i forum (regionali e nazionali) di oltre 7mila persone...

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

jump sò bene che in asnwg lavorate nel vero senso del termine "per la gloria" e di questo ringrazio tutti, perchè mi trovo bene e vedo che di lavoro fatto e da fare (nel senso di buoni propositi per il futuro) ce n'è molto, e il lavorare per gradi serve, da come mi hanno sempre insegnato, a fare le cose per bene!!
    uno non puo svegliarsi la mattina e creare la "federazione globale softair" senza aver manco mai partecipato ad un torneo o ad una partitella domenicale!! (mi scuso per il collegamento ma mi è rimasta impressa sta cosa )
    cmq il database non puo e ovviamente non deve contenere nick dei forum, che possono essere cambiati a piacimento semplicemente chiedendo allo staff (vedi qui su sam... ) ma con nomi e cognomi si puo realizzare senza problemi usando quello che gia avete quando ci iscriviamo, basta aggiungere qualche campo con gli spazi per segnalare le irregolarità ma magari anche i meriti su una sua copia e avete il famoso "libretto nero" che noi ci facciamo in casa ma a livello italiano!
    se avete un'informatico tra di voi saprà farlo in una mezz'ora, e per gli associati sarebbe di indubbio vantaggio poter consultare tale archivio quando abbiamo un nuovo iscritto, perchè se è stato espulso dal vecchio club per comportamenti scorretti oppure da asnwg perchè ai tornei highlandava possiamo rifiutare l'iscrizione almeno non ci sporchiamo anche noi
    certo è che andrebbe a segnarsi da altri lidi... ma internamente ad asnwg restiamo puliti!
    cmq torno IT perchè qui si parlava dell'arbitro e non delle sanzioni , ho gia chiesto cosa accadrebbe se un'arbitro si comportasse male come giocatore, calcifer ha giustamente parlato della preparazione che viene data a tale figura, ma mi resta il dubbio sulla risposta del buon doggy: non essendoci comunicazione fra csen/gas/quellocheè e asnwg (oppure un minimo c'è, lo ignoro...), l'arbitro asnwg è tenuto/sarebbe tenuto a segnalare il comportamento scorretto alla associazione di provenienza che "si spera" interverrà in modo da "proteggerMI" come giocatore sano oppure non c'è verso di liberarsi del tutto da certe piaghe? ovviamente per il discorso che facevi qui su è ovvio che non voglio la pappa pronta subito, è giusto per sapere se in futuro si prevede qualche "collaborazione" fra associazioni o fra i nostri arbitri e i loro oppure se rimarremo per sempre divisi e "nemici in casa"

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    jump sò bene che in asnwg lavorate nel vero senso del termine "per la gloria" e di questo ringrazio tutti, perchè mi trovo bene e vedo che di lavoro fatto e da fare (nel senso di buoni propositi per il futuro) ce n'è molto, e il lavorare per gradi serve, da come mi hanno sempre insegnato, a fare le cose per bene!!
    uno non puo svegliarsi la mattina e creare la "federazione globale softair" senza aver manco mai partecipato ad un torneo o ad una partitella domenicale!! (mi scuso per il collegamento ma mi è rimasta impressa sta cosa )
    cmq il database non puo e ovviamente non deve contenere nick dei forum, che possono essere cambiati a piacimento semplicemente chiedendo allo staff (vedi qui su sam... ) ma con nomi e cognomi si puo realizzare senza problemi usando quello che gia avete quando ci iscriviamo, basta aggiungere qualche campo con gli spazi per segnalare le irregolarità ma magari anche i meriti su una sua copia e avete il famoso "libretto nero" che noi ci facciamo in casa ma a livello italiano!
    se avete un'informatico tra di voi saprà farlo in una mezz'ora, e per gli associati sarebbe di indubbio vantaggio poter consultare tale archivio quando abbiamo un nuovo iscritto, perchè se è stato espulso dal vecchio club per comportamenti scorretti oppure da asnwg perchè ai tornei highlandava possiamo rifiutare l'iscrizione almeno non ci sporchiamo anche noi
    certo è che andrebbe a segnarsi da altri lidi... ma internamente ad asnwg restiamo puliti!
    cmq torno IT perchè qui si parlava dell'arbitro e non delle sanzioni , ho gia chiesto cosa accadrebbe se un'arbitro si comportasse male come giocatore, calcifer ha giustamente parlato della preparazione che viene data a tale figura, ma mi resta il dubbio sulla risposta del buon doggy: non essendoci comunicazione fra csen/gas/quellocheè e asnwg (oppure un minimo c'è, lo ignoro...), l'arbitro asnwg è tenuto/sarebbe tenuto a segnalare il comportamento scorretto alla associazione di provenienza che "si spera" interverrà in modo da "proteggerMI" come giocatore sano oppure non c'è verso di liberarsi del tutto da certe piaghe? ovviamente per il discorso che facevi qui su è ovvio che non voglio la pappa pronta subito, è giusto per sapere se in futuro si prevede qualche "collaborazione" fra associazioni o fra i nostri arbitri e i loro oppure se rimarremo per sempre divisi e "nemici in casa"
    OK grazie per il chiarimento.
    Una precisazione: la Asnwg ha la attività divisa per comitati.
    Quindi il primo "filtro" deve essere fatto dal comitato nel quale si disputa una gara,.
    Per quello che sono le scorrettezze di gara si procede con atribuzione di punti negativi, come da regolamento.
    Appena sarà pronto il regolamento di giustizia sportiva vi saranno gli strumenti per valutare e disciplinare la attività agonistica.
    Parlando in prospettiva, colui o coloro che si renderanno "rei" di una condotta sportiva negativa, si vedranno, prima sanzionati con i punti, poi, qualora il comitato lo intenda, saranno deferiti all'organo di giudizio superiore.
    Come dicevo è un work in progress che richiederà l'intero 2012 per essere pronto alla ripresa della attività del 2013.
    Dire oggi come gestiremo la cosa è un pò prematuro perchè vi sono degli steop da compere.
    La cosa interessante, però, è che, vista la partecipazione da parte di molto iscritti asnwg su SAM, sarebbe quella che voi "operaste" sul territorio affinchè i rispettivi comitati regionali portassero le proposte alla attenzione del direttivo nazionale.
    Mi psiego meglio...siccome la asnwg, sin dalla sua nascita è associativismo e condivisione, sarebbe opportuno che ogni proposta, passato il vaglio "regionale" giungesse in maniera ufficiale al direttivo nazionale affinchè ogni proposta o problematica coinvolga l'interesse generale.
    Insomma..una specie di brainstorming...

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.