Pagina 4 di 29 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 289

Discussione: Una Nuova Federazione

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    infatti sono certo che il nostro futuro sia proprio nel LT... sia per la certezza della marcatura sia per la sicurezza (al momento solo relativa ma si migliorerà) degli arbitraggi e delle regole, ottenuta con chiavi fisiche e non, le varie numero uno etc...
    cmq vedo che il discorso è chiaro ed approvato piu meno da tutti, ma allora mi chiedo (da ignorante, non è retorica) perchè non abbandonare TUTTI l'EPS piu "scomoda"? che sia CSEN o che sia ASNWG non conta, tra l'altro la mia ignoranza sta proprio in questo: leggo di persone che hanno una vera e propria AVVERSIONE verso CSEN e/o ne sono rimaste molto deluse (per colmare la mia ignoranza se esistono link a discussioni ed eventi specifici accaduti per portare a questo, vi ringrazierei se me li linkaste ) ; d'altra parte non so se anche ASNWG possa aver creato problemi nonostante ne sia membro, e anche qui ringrazierei chiunque possa linkarmi discussioni od eventi che possano farmi chiarezza.
    allora a questo punto perchè non sfruttare questo fantastico media per esporre a noi poveri ignoranti tutti i pro e i contro di una anzichè l'altra in modo da poter confluire tutti verso la migliore?
    in questo modo avremo la nostra famosa federazione!
    ovviamente io sono e rimango sempre favorevole alla concorrenza (che come ho detto qui su non vuol dire creare 739 associazioni da 25 iscritti, ma le due maggiori che abbiamo bastano...), ma come dite voi il fatto di rapportarci TUTTI solo con una associazione di categoria ci darebbe piu credito...

Potrei rispondere che una unica federazione significherebbe un "governo unico". Ci sono già passato con altri sport e non mi è piaciuto.
    Se ci fosse una unica federazione che decidesse regole uniche io sono convinto che il 70% dei softgunners, abituati alla libera gestione, non ne sarebbero contenti.
    Non sono convinto che l'unione di tutti sotto una unica bandiera sia la soluzione dei problemi ma, sicuramente, l'inizio di moltissimi grattacapi.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

si jump hai ragione in pieno, infatti ho concluso dicendo che personalmente sono favorevolissimo alla concorrenza
    però hanno anche ragione gli altri utenti che le varie FIGA (la mia preferita ), FIGC, FDRZNPALLINE etc hanno piu potere e potremmo arrivarci anche noi...
    da qui la critica al terzo, quarto o quinto polo che sia !

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Insomma...per favore...mica siamo tutti scemi...
    no, appunto.
    ma molti, si.
    E allora lasciamo che tutti gli scemi vadano "dove li porta il cuore".
    Del resto anche uno scemo ha il sacrosanto diritto di aggregarsi ad altri suoi simili.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Vector sarà che lavoro in banca ma io quando vedo dei numeri devo metterli in colonna e tirare le somme. Tu sei davvero convinto che sia una mera coincidenza che Archimede sia, o sia stato fino a "ieri" se cambia qualcosa, dirigente e responsabile CSEN SOFTAIR e dirigente e responsabile FISA CSEN? Vedo gente scrivere: io sono iscritto FISA (con a fianco il logo csen) sui volantini... Ma se la FISA compie un mese la settimana prossima come fa ad avere già asd iscritte che si pubblicizzano con volantini?? Sarà forse un travasamento?
    Ma hope io qui ed ora sono solo un "portalettere" riferisco ciò che mi viene detto. Invece se vuoi sapere quello che credo, è che la federazione andava fatta, però penso che si stia correndo un pò troppo. Sia con i giudizi sia con la caccia alle streghe, e anche con la presentazione, creazione, della Federazione stessa, non dico che si doveva bussare porta a porta alle ASD, ma quantomeno renderle partecipi prima di un evento in fiera. Sui giudizi su Archimede, io sono un fermo fautore del "non è ciò che sei, è ciò che fai che ti qualifica" con Telethon come ho detto già prima, bigoni ha fatto, ha fatto tanto e ci ha dato moltissimo risalto positivo con le PA come NESSUNO aveva mai fatto prima, dal nord al sud, magari ha fatto anche qualche errore, ma chi non li avrebbe fatti con un evento mai fatto, e questa massa cosi variegata e ampia di giocatori? Se ci sono stati "abbagli" di giudizio lo sapremo presto da smentite o conferme dello CSEN riguardanti il suo deferimento.

...leggo di persone che hanno una vera e propria AVVERSIONE verso CSEN e/o ne sono rimaste...
    Per quanto riguarda il tuo intervento Nonaeme cerco di risponderti io... che tieni presente sono sempre un responsabile provinciale csen per il softair e potrei essere di parte, ma per la mia indole sono sempre piuttosto obiettivo, anche perchè a me lo CSEN non è che mi stipendia in qualche modo !
    Sinceramente non capisco quando si dice la caccia ai tesserati dello CSEN, a me non ha mai puntato il fucile in testa nessuno, ne quando l'ass era ASI ne ora e suppongo anche alle associazioni affiliate a qualsiasi ente , ma qui su sam sembra essere una moda, lanciata da qualcuno che ha passati rancori con questo ente e che ha speso gran parte del proprio tempo per fare una sistematica campagna denigratoria. Da come viene messo in mostra lo CSEN qui mi sembra un grosso giallo, una storia di complotti e malaffare, non mi stupirei se sentissi qualcuno dire che lo CSEN abbia importanti legami con la massoneria e gli illuminati, se hai modo di leggere i molteplici interventi puoi notare che i giudizi e le ipotesi iniziano a prendere delle forme dai connotati di un grottesco linciaggio, con toni anche offensivi ( vedi sopra ). Non so voi, ma a me i complottisti hanno sempre fatto sorridere, è un pò una fede, sanno che è cosi, ma non sanno dimostrartelo . Di certo è che alcuni interventi della rivista softairdinamics non hanno aiutato.
    Purtroppo però le fedi sono difficili da sradicare quindi, inizialmente facevo come te, mi documentavo, cercavo di capire Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   00021031.gif 
Visite: 179 
Dimensione:   9.6 KB 
ID: 144046 , ora leggo e faccio spallucce.

Non per difendere lo CSEN, ma perchè parlando di softair, la realtà dei fatti, è che da un ente all'altro non cambia proprio niente, in campo io impugno il fucile, gioco e mi diverto lo stesso, dove vanno i soldi della tessera me ne frega ben poco.
    Ci sono i servizi per l'associazione? E' economica o ci salassano? Ti supportano negli eventi? Ci sono persone competenti? La ASD compare sul registro CONI? A me basta, ed è tutto quello che dovreste chiedere al vostro OPS, e come CSEN ce ne sono tanti altri seri e competenti. Chi si accanisce in questo modo su una bandiera, dovrebbe quantomeno farvi venire qualche dubbio.
    Ultima modifica di Blu-Vector; 25/05/2012 a 14:07

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

@Blu
    Credo nessuno faccia una caccia alle streghe sistematica (Anche se pur questa è un epoca Buia) , ma piuttosto, ci sono persone con cui un determinato ente s'è comportato in maniera egregia e altri meno, di conseguenza quelle persone (compreso me) riportano la loro esperienza più o meno negativa su questa piattaforma, persone che possono esprimere un giudizio, proprio come TUTTI, che siano da una , da due o da tre parti.
    Sono sicuro invece, che se eviti di fare "spallucce" e chiederai ai singoli interessati i motivi per cui è stato preferito un tesseramento invece che l'altro nessuno avrà nulla da nascondere, ne teorie su illuminati ne complotti vari, semplicemente esperienze.
    Spesso chi si accanisce (parolona a parer mio) contro la tua "bandiera" non fa parte della diretta concorrente ma di un "terzo/quarto/quinto" polo e questo dovrebbe far pensare non solo CSEN, ma anche TUTTI gli altri Enti.

Ciò detto a me questa F.I.S.A. puzza........ sempre gli stessi nomi...... sempre la ricerca della stessa concorrenza..... sempre il solito conflitto, punto e a capo.

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Doggy, ovvio se parliamo di esperienze provinciali, credo sia normale trovare a Frosinone persone fantastiche, magari nello CSEN di frittole trovi degli azzeccagarbugli, accanirsi sullo CSEN in generale però non ha molto senso. Cmq mandami un pm per dirmi cosa ti è successo se ti va, perchè oltre che un rompipalle sono anche piuttosto curioso!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    no, appunto.
    ma molti, si.
    E allora lasciamo che tutti gli scemi vadano "dove li porta il cuore".
    Del resto anche uno scemo ha il sacrosanto diritto di aggregarsi ad altri suoi simili.
    Hai ragione...a questo non avevo pensato.

Quote Originariamente inviata da DOGGY Visualizza il messaggio
    .

Ciò detto a me questa F.I.S.A. puzza........ sempre gli stessi nomi...... sempre la ricerca della stessa concorrenza..... sempre il solito conflitto, punto e a capo.
    A me ricorda quelle squadre dove il presidente è sempre lo stesso e il direttivo è formato da parenti,amici e mai nessuna elezione democratica.
    Anche quà si parte subito con cariche già assegnate,"tutto in famiglia" etc etc.
    Io credo che quando si mette su una cosa del genere ci debba essere molta chiarezza e tanta democrazia,non creare da subito un'oligarchia dove al comando ci sono sempre gli stessi,anche perchè queste persone bazzicano il softair da molto tempo(mai nessuno che li abbia visti giocare oltretutto...) e sanno "di vecchio"(e non è riferito all'età anagrafica).
    Tra l'altro la cosa che mi fà un pò sorridere è che i rappresentanti di ASNWG si confrontano e scrivono spesso su queste pagine,e l'annuncio l'hanno postato anche qua su SAM,mentre gli altri si tengono bene alla larga da intervenire quì,timore del confronto???
    Mi sa proprio di si.

---------- Post added at 15:14 ---------- Previous post was at 15:13 ----------

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Doggy, ovvio se parliamo di esperienze provinciali, credo sia normale trovare a Frosinone persone fantastiche, magari nello CSEN di frittole trovi degli azzeccagarbugli, accanirsi sullo CSEN in generale però non ha molto senso. Cmq mandami un pm per dirmi cosa ti è successo se ti va, perchè oltre che un rompipalle sono anche piuttosto curioso!
    A me basta vedere con chi sono legati quà in Piemonte per farmi capire molte cose....

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

A me basta vedere con chi sono legati quà in Piemonte per farmi capire molte cose....
    Ah...bè...

Io credo che quando si mette su una cosa del genere ci debba essere molta chiarezza e tanta democrazia
    Non posso che darti ragione su questo, ma promuovere non significa mettersi a capo, si dovrebbe vedere come funzionano gli altri enti federativi ( non ne ho idea se hanno l'obbligo di organizzazione a stampo democratico tipo ASD )
    e dopo di questo vedere un eventuale statuto di questa FISA che spero venga redatto e pubblicato presto.

Ma io mi sono sempre chiesto, ma siamo davvero in grado di eventualmente "eleggere" un nostro rappresentante comune? Non so perchè ma quando penso ad un presidente di una ASD di softair messo a votare , "di media" mi immagino una scena dove tutti votano se stessi. E finisce tutti a pari voti ! Si invoca democraticità ma la democrazia bisogna pure sapersela gestire.
    Ultima modifica di Blu-Vector; 25/05/2012 a 15:29

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Intanto basta andare su una "tristemente famosa"(ma per la tristezza dei suoi contenuti...) pagina facebook per capire che ci leggono.....
    Così magari capite un pò tutti che cricca ha messo in piedi questa cosa.

ps
    sul messaggio c'è scritto che alcuni di noi sono "pilotati"..si è vero..siamo pilotati dal buonsenso.
    Loro invece sono COMANDATI da un...meglio che mi fermo.
    Ultima modifica di The_NightRider; 25/05/2012 a 15:57

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

occhio night....che il tristemento famoso POOL è in agguato....e ha la tua foto sulla scrivania
    non chiederemi poi di nasconderti sulle montagne di casa mia per sfuggire alla bologna-mafia.
    tornando it.
    come qualcuno sa...mi faccio parecchie fiere...e in queste fiere questi signori ci sono sempre....domenica sera quando militalia era già chiusa ho avuto un illuminante discussione con i vertici FISA (archimede&wife)...e ha quanto sembra il loro obbiettivo non è andare a braccetto con CSEN...ma direttamente usurparli...il che la dice lunga sul clima di "incula te ....che ti inculo anchio"....
    detto questo night al massimo di faccio compagnia sulle montagne che tanto le conosco bene ....

Pagina 4 di 29 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fisa

bigonifigtacsiemperiontesseratif.i.s.af.i.s.a.federazione
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.