Beh perchè eviti il Marui? penso sia uno tra i migliori, i CA fanno schifo da quello che ho visto in giro, praticamente vengono venduti con una meccanica scadente, mentre i marui beh che ti posso dire, per esempio il mio G36C Marui (1a serie) è durato 8 anni senza MAI APRIRLO (non scherzo) è vero non ci ho giocato ogni domenica ma se ne è fatte di partite (ma tante tante tante) prima di sgranare completamente settoriale e centrale, è stato maltrattato, caduto si e no + di 10 volte (solo qualche graffio alla fine), le plastiche sono resistenti, ecco forse qualcuno storcerà il naso per le plastiche un pò giocattolose (lucide) che poi quell'effetto sparisce dopo un pò di tempo, se vuoi il realismo penso solo marui o umarex ti danno le scritte "vere" che si vedono sui real steel, anche se l'umarex mette quelle scritte oscene bianche. Un altro esempio, un amico mio di università che anche lui gioca a softair e anche lui ha un G36C marui da ormai 6 anni (mai aperto) spara come appena uscito dalla scatola, normali segni di usura per entrambi. Per me altre marche non esistono in fatto di G36 per quanto riguarda l'affidabilità, pensa che il mio usciva a circa 0.92-0.90 joule 6-7 anni fa, ricronografato 1 annetto fa ed usciva a 0.86-0.88 costanti, dopo quei 6-7 anni pensavo a un misero 0.60 invece no, sparava quasi come uno nuovo hehe, praticamente se compri un marui stai sicuro che non lo apri finchè non sgrana.
Altre marche non so, magari sono meglio oppure peggio (ho sempre avuto brutte esperienze con i fucili cinesi), fatti una ricerca qua e cerca vari commenti recensioni su tutte le marche che producono i G36. La scelta poi spetta a te.

Portale
Lo staff