Il mio con molla da 90 guarder esce a 95 m/s. Fai la prova siringa, se va tutto bene allora deve essere l'hop up come dice dodo.
Il mio con molla da 90 guarder esce a 95 m/s. Fai la prova siringa, se va tutto bene allora deve essere l'hop up come dice dodo.
Mi consigliate un setup 0,99j...
E che sia un giusto compromesso tra high Speed e high Torque
Grazie
Buongiorno a tutti.
Ieri per la prima volta ho aperto il gb del mio g36c della JG, sgrassato e reingrassato tutto con grasso spray al silicone impermeabilizzante, richiuso il tutto e provato.
Sebbene il ROF sia aumentato notevolmente noto che il fucile fa più rumore di prima che lo smontassi.
Da niubbo quale sono, vi chiedo, l'aumento di rumore quando sparo è dovuto ad uno spessoramento sbagliato? Il suono non è metallico, e non sento lo "strusciare degli ingranaggi", è come se la molla (probabilmente un bel po' over) venisse compressa di più ora e facesse più casino.
Inoltre quando sparo in raffica il fucile vibra in maniera quasi visibile.
Ergo, spessoramento sbagliato da parte mia o molla palesemente over?
di solito i cinesoni hanno un gruppo aira da piangere, e quindi per sopperire usano delle molle mooolto dure (io sul mio M4 della A&K non sono riuscito a richiudere con la molla originale... molto più lunga e dura rispetto alla M100 che ci ho messo!)
comunque dipende, tra il grasso spray e quello da applicare c'è molta differenza (quello spray è più fine, e quindi fa meno spessore), io di solito uso il grasso siliconico (non olio siliconico!), ma voglio provare quello al lithio prossimamente
teoricamente a quanto ho letto a giro (e mi consigliano dei meccanici a lavoro) ci sarebbe 3 tipi di grasso differenti da usare: uno per il gruppo aria, uno per gli ingranaggi e uno per i cuscinetti (se ce li hai), più (questo consiglio mio da elettrotecnico) quello sul contatto del grilletto (è un grasso apposito conduttivo) dato che deve chiudere su 20-30A, e li vedo molto leggerini come contatti di solito (avete notato come scalda il selector plate?)
Il "problema/pregio" del mio fucile (mio perchè ogni fucile low-cost è diverso dall'altro) è che il gruppo aria ha fatto una prova siringa da far invidia, il pistone si è bloccato in modo netto e secco, senza continuare ad andare avanti. Che sia la combinazione di molla-carro armato + gruppo aria decente?
bho, comunque beato te, io casco sempre male XD
a quanto tira?
io per ora ho cambiato sia sul G36E (classic army) che sull'M4 (A&K) il gruppo aria e hop-up, ora ho messo tutti lonex, con molle 90 o 100, e tirano discretamente a 0,7-0,8; che per il mio stile di gioco vanno più che bene (annaffiatoio da copertura, penso che tra 0,75 e 0,95 la differenza di gittata sia poca, conta molto l'hop up e canna)
nessuno ha provato gli ingranaggi della super shooter high-speed (14:1) cuscinettati? ho provato a montarli sull'M4 ma fanno un casino boia, poi provo sul G36 :/
Dato che la levetta dell'hop-up mi è saltata via da qualche parte, vi chiedo, l'hop-up chamber marui è compatibile con JG?
Inoltre, Meglio un hop-up in abs (SHS, Marui) o alluminio (CNC, Lonex)?
Grazie mille.
ciao, in un post precedente emergeva che la plastica si deforma meglio e quindi tende a evitare troppe perdite d'aria che un hop up in metallo potrebbe dare.
non saprei circa la compatibilità.
In realtà l'hop in platica evita che a basse temperature il gommino si indurisca ulteriormente inficiandone le prestazioni, io quando devo sostituire il gruppo monto Classic Army perfettamente compatibile con Jing Gong e sono veramente ottimi, sempre che tu monti il gruppo vechhio e non quello nuovo a forma di T altrimenti devi cambiare anche il pozzetto
