Originariamente inviata da
THE LOVER
Ciao! come va?
Si, ricordi bene, però ho avuto dei problemucci dovuti al kit PGC, che ha richiesto diverse e difficoltose modifiche (è lavorato al CNC sì, ma se sbagliano le quote per la meccanica...!) e poi devo risolvere un problema di equilibri tra nozzle, valvola deviatrice e testa pistone, con le relative molle cane e valvola caricatore. C'è solo da provare, provare e provare, ma ci vuole tempo ed ultimamente ne ho avuto davvero poco, anche per questo non mi sono fatto sentire per fare uno scambio culturale sulle GBB!

Per il resto, nell'ultimo anno, mi sono procurato viti, boccole, guancette e scancio caricatore per la realsteel (spendendo moolto meno che per analoghi accessori SA

) ed avrei da vendere alcuni pezzi avanzati (più che altro comprati troppo frettolosamente anni fa

) per poi procurarmi le ultime parti per completarla definitivamente, si spera.
Nel post di prima però mi riferivo ad un altro lavoro (ovviamente ancora incompleto) molto meno ricercato che sto facendo su di una kjw a Co2, che ovviamente, usando anche i mags con fondello maggiorato per le fialette, andava resa un po' più sportiva, eliminando i retaggi "bellici" sostituendoli con altri pezzi quali ad es. il cane tipo combat, elsa della sicura dorsale tipo Delta ELITE ed un paio di altri accorgimenti per essere esteticamente più gradevole ed anche ergonomica e sfruttabile.
Purtroppo il caricatore a Co2 ha cominciato a perdere dalla valvola principale, cioè dove proprio si apre per far uscire il gas diretto al nozzle, non verso il "tasto". Ma mi sa che è proprio mal progettata, si tratterà sicuramente di sostituire quella specie di guarnizione rigida in teflon con un buon OR di gomma di qualità ed un po' rigida... vedremo quando avrò il tempo cosa riuscirò a fare!

Piuttosto, hai già visto la custom che ho preparato per Charly? Figurati che è riuscita così bene, nonostante la varietà di marche e mofidiche, viste le numerosissime incompatibilità, che neanche sembra una custom. Anche qui, appena avrò un po' di tempo, posterò tante belle foto ed anche un video che dovrei avere...!
A presto!