te sei un bel tester a riguardo:
prova a dare un voto da 1 a 10 al rinculo del tuo sre dove 1 non rincula e 10 di stacca la spalla se usato con:
senza dot
con l'aimpoint
con il visore
Beh così ad occhio posso già dirti che col visore quasi non rincula.
Tex al prossimo test del quadrilatero ricordati che te lo faccio provare con l'elcan montata perchè anch'io ci son rimasto di sasso sparando..
non rincula a mio avviso per un duplice motivo: il peso importante del visore + il fatto che non è un peso tuttuno con il il corpo fucile ma un peso esterno montato 5 cm staccato da tutto!
ska, 600 grammi sono tanti, è piu di una bottiglia da mezzolitro montata sull' asg e le dimensioni non sono neanche molto distanti:d
ma cosa è che ho sbagliato a scrivere?
secondo me senza il peso superiore il rinculo è sull'asse orizzontale e lo senti premere sulla spalla, mentre mettendo l'elcan si sposta il baricentro dell'asg in alto, la forza del rinculo è sotto il baricentro con l'elcan sopra il baricentro crea una specie di rotazione...e in effetti il rinculo ad asg imbracciata lo senti nel movimento verso l'alto della parte anteriore.
Per dire sparando in full auto ad ogni colpo la canna si spostava in alto...
è difficile da spiegare scrivendo...te lo devo far provare...
---------- Post added at 10:37 ---------- Previous post was at 10:36 ----------
credo sia fissata bene...l'ho spessorata per far chiudere lo sgancio rapito meglio...e scuotendola con la mano non si sposta...
te se non sbaglio hai il ris piu la maniglia e il peq giusto?
anche tutta sta roba aiuta a diminuire il rinculo...
una roba dopo l' altra e non lo muovi piu![]()
esatto ho un dd da 7 pollici, il peq15 e la grip solita della knights...
bo non so che dire![]()