O cacchio allora io che ho un 12" piu aimpoint, peq15 e surefire son rovinato
O cacchio allora io che ho un 12" piu aimpoint, peq15 e surefire son rovinato
haahahhaa
ti conviene vendere il marui e prenderti un cinesotto senza rinculo....![]()
Solitamente, più è leggero e più si sente il colpo della massa battente...infatti il SOCOM sembra a tutti che rinculi di più del SOPMOD.
---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:58 ----------
A questa affermazione, che lui dice di avere un RINCULO MAGGIORE...ma molto!
---------- Post added at 13:04 ---------- Previous post was at 13:00 ----------
Da questo messaggio, sembra che sia normale che la Elcan assorbe l'energia della massa battente, e perciò aumenta il rinculo, e che se fosse un guscio più pensante non si noterebbe ma dato che l'ottica è un peso "aggiunto e sospeso" (la elcan è a filo ris e con una lunghezza tale da esser praticamente "spalmata sul upper reciver)...aumenta la sensazione di rinculo.
E se il peso fosse posizione più indietro potrei anche capire la logica... si alleggerisce davanti e sembra che il rinculo sia più accentuato sul frontale...volendo ci sta come ragionamento, ma la elcan è piazzata ben in centro e non sporge molto.
---------- Post added at 13:05 ---------- Previous post was at 13:04 ----------
qua ribadisci... e volendo ci sta come ragionamento, ma va un pò stretto su un prodotto come la Elcan..molto pesante e molto bassa e lunga.
---------- Post added at 13:06 ---------- Previous post was at 13:05 ----------
e qua dici il contrario... a meno che enfatizzare sia stato usato per errore.
---------- Post added at 13:10 ---------- Previous post was at 13:06 ----------
E qua dici, basta provare...fantastico.
Ecco perchè ho scritto....comunque...come hai detto...basta fare delle prove.
Ultima modifica di McMirko; 24/04/2012 a 13:13
ACCENTUATO??
avevo letto molto MENO accentuato, ecco spiegata l' incomprensione
ska, appena ci vediamo lo proviamo con e senza elcan perche mi suona un po strano![]()
Mmmmmm,ska,francamente vorrei provare pure io la tua teoria che però và contro molte cose.
Una volta che un acessorio è fissato saldamente al fucile và a fare parte della sua massa,indipendentemente dalla sua posizione.
Comunque si potrebbe spiegare col fatto che una massa maggiore quando viene accelrerata è vero che ci mette di più a muoversi ma mantiene anche una maggiore inerzia...quindi magari si sente di più sulla spalla..bhooooooo.
Io so solo che i fucili da cecchino di calibro elevato li fanno pesanti apposta per mitigare il rinculo,ma probabilmente coi fucili veri intervengono altir fattori e altre forze.
Ma da sempre un' arma più leggera fa avvertire il rinculo in modo maggiore, una Walther PPK con fusto in alluminio cal 7,62 è talmente leggera che si avverte un rinculo non eccessivamente minore rispetto ad una pesante 1911 camerata 45 ACP, meno logicamente ma non cosi tanto come dovrebbe per il calibro minore...
Infatti è per quello che lo voglio far provare a tex...io sono un minchia qualsiasi e magari mi son fatto prendere dall'euforia...quindi se la faccio provare a un terzo sono più tranquillo sul fatto che mi drogo![]()