Il mio discorso era in generale rivolto a tutti i fai da te convinti, in oltre vent'anni di SA ho visto cose che voi umani....
Giusto far vedere al niubbo che un bb od una raffica possono rompere l'occhiale sbagliato, ma sarebbe ancora più giusto che i responsabili dei club non facessero entrare a giocare tutti coloro che non hanno protezioni adeguatamente certificate e dimostrabili e coloro che vogliono giocare con le scarpette da passeggio, così come si impedisce (o si dovrebbe impedire) agli overjoule di giocare.
Il nostro è un gioco che ha intrinsecamente alcune caratteristiche di pericolosità, anche sui campi pù pianeggianti. Perchè andarsele anche a cercare.
PS: Ho usato una maschera integrale solo in urban molto stretti oppure durante le giocate con l'ARF (e non tutte). ho partecipato a giocate di tutti i tipi e negli anni 90 il joule era una cosa indefinita, anzi fino al 98/99 c'era la gara a chi trovava le molle da camion migliori e [toccatina mode ON] non ho mai rotto un dente [toccatina mode OFF], labbra sanguinanti e colpi sul naso invece qualche volta, colpi sugli occhi a gogo.