ahahahahahhhhh !
Mi pare di si... Io a 15 anni avevo un clan di Diablo e Diablo2 (chi giocava on-line capisce di che si tratta) e avevo fatto il sito senza nessun problema appoggiandomi a... Forse Tiscali o Dadanet non ricordo bene... Comunque senza nessun problema.

essendo l'omicidio un reato..puoi sol odenunciarli a Forestale e Carabinieri.
anzi no...NON puoi....DEVI!!!
E chiunque altro utente di SAM venga a sapere di situazioni del genere deve agire in maniera decisa per contrastare questo dilagante fenomeno.
non voltatevi dall'altra parte...o prima o poi ne pagheremo TUTTI le conseguenze.
i video sono simpatici però...![]()
Quoto Hope, quello e' un dominio di secondo livello e non un dominio vero e proprio per il quale servirebbero Registrar, AdminC e TechC ed infatti e' impossibile fare un whois.
Me lo sono chiesto anch'io, anche in virtu' di una recente discussione, sfociata in ban, in cui un ormai ex-utente promuoveva un'attivita' libera da ASD magna soldi.PS: MI viene solo un piccolo dubbio: Ma quanto diavolo gli avranno chiesto per tesserarsi in qualche club regolare???
Ma non e' che sta gente pur di giocare e vedendosi chiedere cifre assurde da ASD regolari sfocia in episodi come questo?
Non voglio certo giustificare sti quattro bimbetti ma, siccome credo che la mancanza di educazione (in senso generale) di buona parte della gioventu' sia soprattutto di chi gliela dovrebbe insegnare, non e' che manca qualche tassello?
Provo a spiegarmi: sono un ragazzetto che, per motivi diversi, vuole iniziare a fare softair. Mi piace un sacco, voglio proprio giocare, sono bravo e scrupoloso e mi informo, leggo tutto quello che c'e' da leggere sui vari forum, i miei genitori sono d'accordo, comincio a contattare le ASD vicino a casa e ... o mi rimbalzano perche' sono troppo piccolo e non vogliono rotture di palle se mi faccio male oppure cercano di soffiarsi tutte le mie mance in iscrizioni annuali da circolo di golf piu' un tot a domenica piu' il corso obbligatorio di cqb e di lingua Navajo per non farmi intercettare le trasmissioni ... pero' voglio giocare cacchio ... cosa faccio? Ecco c'e' questo gruppo di cani sciolti (fa figo essere un cane sciolto) che giocano e si divertono senza troppe menate e soprattutto gratis!! Cia' che li chiamo ... and a new BM is born.
Ora, la mia ASD accetta minorenni, con dei paletti ben specifici ma li accetta, e l'iscrizione costa 25 euro all'anno (la cifra comprende l'assicurazione, un gadget che decidiamo tutti insieme e la patchettina con il nome del gruppo, quello che avanza va a far cassa per acquisti di club o, come successo quest'anno, in beneficenza).
I minorenni che giocano con noi vengono seguiti passo passo a partire dai primi rudimenti di maneggio in sicurezza della replica, sicurezza in gioco e fuori, onesta' ecc ecc e, se si rende necessario, vengono cazziati con il bene placido dei genitori (di cui almeno uno deve essere presente sul campo di gioco).
Tutto questo per dire che, forse, se piu' ASD serie e rinomate facessero giocare i minorenni creando quel percorso formativo di cui parlava Night, di episodi come questo se ne conterebbero di meno.
Faccio una proposta sconcia a Luca Spinelli: perche' invece di chiamarli per fargli le chiappe rosse non li chiami per invitarli a giocare con voi? Se accetteranno avrai l'opportunita' di mostrar loro cosa sia il vero softair praticato da persone come si deve, potrai spiegar loro dove e perche' sbagliano a fare quello che fanno e magari avrai dei nuovi affiliati che giocheranno in sicurezza e, soprattutto, assicurati.
Personalmente credo che questo video sia pericoloso.. ed a rischio emulazione.
Per il discorso gioco/minore età non sono dello stesso parere di maxlv650.. penso: i genitori non riescono proprio a tenerli a bada? Fargli aspettare quanto manca ai 18 anni?
Just my 2 cents
Frankly speaking
i ragazzini si comprano il fucilozzo, poi vanno a giocare in campagna dal nonno...... e il genitore se lo sogna che quello che fa il figlio si chiama soffiteir , che ci vogliono 18anni , che serve avvisare i carabinieri etc etc etc...
Perchè di base, se il genitore "acconsente"(anche storcendo il naso) è dovuto al fatto che non ci vede niente di male... ANZI, puo' vedere molto di traverso tutti questi "esaltati", vestiti come se dovessero fare la guerra veramente, che a 20-30-40-50-60anni non hanno di meglio da fare... e chissa' che idee mettono in testa a mio figlio!!!
Aggiungo solo che noi(ma come tanti altri qua dentro credo) a 10-12 anni avevamo tutti una condor,ma vi immaginate i disastri che avremmo potuto combinare se solo trovavamo dove comprare le ricariche ?!?!?![]()
... visto che la vendono anche al supermercato, chissa' quanti ragazzini oggi ce l'hanno... col problema che qualcuno più sveglio scopre le ASG ed ecco " il finimondo"
...ridere...?...piangere...?....c'e poco da dire e mollto da fare con situazioni del genere o casi analoghi...!!...(quoto BERSERK-SAN MARCO) non pensiamo sempre al nostro ''orticello'' lavandoci mani e piedi perche verra il giorno che avremo poco da ''coltivare''...!