Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 76

Discussione: Zeta Lab AS VAL and KWC Makarov

Spina L'avatar di ASDaroth
    Club
    Werewolves SAT

Predefinito

McTaz come si conviene ad un buon mentore ti esprimi in modo saggio e curato
    ...dal mio canto non sono interessato ad un bolide di ridotte dimensioni ed attenderò allora sbuffando ( lo ammetto che mi piacerebbe averla prima di subito ) l'uscita della nuova prodotta

mannaggiallamaronna

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Tutte, e dico TUTTE le asg che ho comprato, sia nel negozio vicino casa, sia da san Marino, erano overjoule. Quindi, non avendo un croni, ogni volta che vado a giocare con una asg nuova faccio così: porto una asg già testata e portata sotto il j per back up, e anche quella nuova per testarla col croni di un compagno. Se il nuovo acquisto è sotto il joule (non succede mai, anche se magari solo per un paio di metri al secondo) lo uso subito, se no lo affido direttamente a un compagno che sa dove mettere le mani, lo porta a casa e me lo depotenzia, e intanto gioco con la asg vecchia e "legalizzata". L'overjoule non è un tabù, è un dato di fatto, dato che il legislatore italiano è come il diavolo, fa le pentole ma non i coperchi. Chi ha infranto la legge? Il fornitore del negozio? Il negoziante? Io? O tutti e tre assieme? Per me l'importante è non tirare alle persone con repliche over... Finchè le leggi saranno così fumose, tutto il resto sono seghe mentali. Resta comunque il fatto che la situazione attuale, cioè che il tutto dipenda alla fine dalla decisione di un eventuale agente di polizia, basata su non si sa cosa (quante volte, quando si è toccato l'argomento, per esempio, dei 3 cm di canna rossi, si è parlato di una quasi totale arbitrarietà da parte del "controllore") invece che da una legge chiara e incontrovertibile, non è degna di un paese civile. Voglio dire: per legge una replica d'arma da fuoco, che spara pallini da 6mm a più di un joule non dovrebbe nemmeno esistere sul suolo italico. O sbaglio? Eppure, quando la compro, dalla cina a casa mia sarà passata di mano in mano almeno 4 volte, e per tutto quel tempo non avrebbe dovuto esistere. Mandero una mail a Giacobbo per farci una puntata.

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Scusate l'ennesimo OT, qui non si sta discutendo se il termine over joule sia o meno un tabù, tempo fa si fece un sondaggio per vedere se su SAM si poteva discutere o meno di over joule (e non dico su come modificare una replica a norma in un'oggetto illegale ma semplicemente sull'over joule in linea di massima e di principio) e vinse il NO.
    Da quel punto in poi ogni discussione o post che tratti oggetti over joule oltre che potenzialmente "violare la legge" viola anche il regolamento interno di SAM.

Rispondendo ai tuoi quesiti, infrangete la legge tutti e tre, l'importatore perchè fa arrivare materiale non conforme alla ns normativa, il venditore perchè vende materiale in pratica illegale e non conforme e tu perchè l'acquisti senza accertarti che sia a norma (potresti fartelo cronografare e pretendere che l'oggetto ti sia consegnato a norma di legge).
    Sul discorso della volata verniciata di rosso la vecchia normativa obbligava il venditore a vendere le ASG,GBB ecc... ecc... con tale segno distintivo ma non la sua rimozione da parte dell'acquirente e/o utilizzatore, prima della crisi di governo era in discussione un DL (mi pare fosse un DL) che non so sia mai andato in fase attuativa il quale prevedeva delle norme ben precise in merito anche per l'utilizzatore.

Spero di non dover tornare più sull'argomento McTAZ

P.S. ma se ci sono tanti dubbi in merito perchè al posto d'intasare questo thread di OT non ne apriamo uno apposito nell'area leggi e softair in modo che sia utile a tutti gl'iscritti?

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McTaz Visualizza il messaggio
    Scusate l'ennesimo OT, qui non si sta discutendo se il termine over joule sia o meno un tabù, tempo fa si fece un sondaggio per vedere se su SAM si poteva discutere o meno di over joule (e non dico su come modificare una replica a norma in un'oggetto illegale ma semplicemente sull'over joule in linea di massima e di principio) e vinse il NO.
    Da quel punto in poi ogni discussione o post che tratti oggetti over joule oltre che potenzialmente "violare la legge" viola anche il regolamento interno di SAM.

Rispondendo ai tuoi quesiti, infrangete la legge tutti e tre, l'importatore perchè fa arrivare materiale non conforme alla ns normativa, il venditore perchè vende materiale in pratica illegale e non conforme e tu perchè l'acquisti senza accertarti che sia a norma (potresti fartelo cronografare e pretendere che l'oggetto ti sia consegnato a norma di legge).
    Sul discorso della volata verniciata di rosso la vecchia normativa obbligava il venditore a vendere le ASG,GBB ecc... ecc... con tale segno distintivo ma non la sua rimozione da parte dell'acquirente e/o utilizzatore, prima della crisi di governo era in discussione un DL (mi pare fosse un DL) che non so sia mai andato in fase attuativa il quale prevedeva delle norme ben precise in merito anche per l'utilizzatore.

Spero di non dover tornare più sull'argomento McTAZ

P.S. ma se ci sono tanti dubbi in merito perchè al posto d'intasare questo thread di OT non ne apriamo uno apposito nell'area leggi e softair in modo che sia utile a tutti gl'iscritti?
    Credo che il 3d ci sia già. Il decreto legge (o quello che è) fa riferimente a delle norme attuative che non sono state ancora promulgate, quindi non è in vigore. Visto che ad un certo punto di questo 3d si è parlato di "tabù dell'overjoule" volevo solo far notare l'assurdità di non poterlo nemmeno nominare quando, in realtà, le repliche over, al momento dell'acquisto, di solito sono la maggioranza. E per legge non dovrebbero esistere, non sarebbero nemmeno da considerarsi "strumenti da softair". Cosa sono, dal punto di vista legale? Armi dalla bassa efficacia offensiva? BUH! Era, alla fine, uno sfogo! Fine OT.
    Tornando IT: il VAL è una figata!

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    Credo che il 3d ci sia già. Il decreto legge (o quello che è) fa riferimente a delle norme attuative che non sono state ancora promulgate, quindi non è in vigore. Visto che ad un certo punto di questo 3d si è parlato di "tabù dell'overjoule" volevo solo far notare l'assurdità di non poterlo nemmeno nominare quando, in realtà, le repliche over, al momento dell'acquisto, di solito sono la maggioranza. E per legge non dovrebbero esistere, non sarebbero nemmeno da considerarsi "strumenti da softair". Cosa sono, dal punto di vista legale? Armi dalla bassa efficacia offensiva? BUH! Era, alla fine, uno sfogo! Fine OT.
    Tornando IT: il VAL è una figata!
    Guarda che nessuno ha mai detto che non si possa neanche nominare il termine over joule, si è fatto un sondaggio in merito e la comunità (o chi comunque ha deciso di esprimere il proprio parere in merito) ha deciso che essendo un forum pubblico discutere di materiale illegale era potenzialmente pericoloso per il forum e il soft air stesso, non ci sono state prese di posizione da parte dei tutor, admin o moderatori ma una scelta legata ai risultati di un sondaggio.

Sul fatto che buona parte delle asg vendute anche sul territorio italiano non siano a norma questo è dovuto al fatto che siamo una massa di pecoroni che chiudono uno e in vari casi anche tutti e due gl'occhi pur d'avere l'agognato giocattolo nuovo..... provate a presentarti al ritiro della merce accompagnati da qualche agente di PS o dalla GF chiedendo di testare se il nuovo acquisto sia a norma di legge e poi vediamo quando dura il negozio o se si fa pagare per portare a norma di legge qualcosa che dovrebbe già esserlo =)

McTAZ

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Guarda, ascoltando il mio "negoziante di fiducia" mentre parla con altri clienti sento robe da far accapponare la pelle... A parte le panzane che racconta sulle armi vere (che vabbè...), ma un'ignoranza in termini di leggi allucinante. Visto che ormai siamo inesorabilmente OT, e me ne scuso, ti racconto una storiella: un giorno vado a vedere in negozio se era arrivata qualche chicca.Il negoziante stava servendo due loschi figuri che avranno avuto circa la mia età (28), forse più giovani. E mentre parlano, uno dei due dichiara bellamente di avere un bolt che tira bordate incredibili, e di essere iscirtto ad un club regolarmente registrato, dove lo usa. Al che io, delfino curioso (e cavallo goloso,pure!) chiedo ai ceffi quale sia questo fantastico club che permette agli iscritti di fotonizzarsi con dei railgun a molla. Sorriso di circostanza e virata del discorso, quindi ancora non so di che club siano. Poi il gatto e la volpe se ne vanno, e io manifesto il mio disappunto al negoziante, che vedo abbastanza spesso da poter intavolare una discussione. E lui dichiara che se vogliono spararsi in faccia fra di loro con molle da due joule sono affari loro. In pratica a lui basta vendere e tanti saluti. Fatto condivisibile solo in parte, perchè è vero che anche uno deve vendere per campare, ma almeno non fare disinformazione! Mah! Hai ragione tu Taz, finchè non arrivano le mazzate ai portafogli e alle fedine penali, non cambierà nulla.

Spina L'avatar di Hot dog
    Club
    Non affiliato

Predefinito

DO. WANT.

puk
    puk non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    OSC orda softair collesalvetti

Predefinito

Ragazzi, il sogno si è avveratooo!
    la zeta lab ha fatto sia l'as val che il VSS,con il VSS è inclusa anche una pso-1 originale o replica, non ho capito bene
    il prezzo è un po altino, ma siamo all'inizio. 400 per l'as val nudo e crudo e sui 500 e passa il vss
    il vss è in preorder
    il negozio è il panda arisoft
    a proposito, la roba arriva da li?
    Ultima modifica di puk; 14/04/2012 a 21:45

Spina L'avatar di FLAMEmegaHATE
    Club
    EXTREMA RATIO ASD

Predefinito

È da l'estate passata che è in pre order...

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

ci sono 7 pagine di topic in cui se ne discute..comunque l'ottica credo sarà replica,una PSO-1 è rara e molto costosa..purtroppo l'as val e il VSS credo saranno in stock limitati e il prezzo si aggira sui 400$..sul mercato italiano verranno molto di più..

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

makarov

airsoftpanda

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.